L'anno scorso è stato dedicato principalmente a salvare il salvabile. Per una cosa o per un'altra non ho letto una singola storia dell'old boy (a mio malgrado perché apparentemente tutte le storie belline stanno lì apparentemente
), per questo il mio giudizio è relativo solo alle storie singole normali e non voterò al sondaggio perché non mi sembra giusto.
[vedi nota in basso]Cosine che alla fin fine ci stanno (non sono in ordine e non sono neanche cinque):
CF44 "Il verme bianco" (perché hai scritto "silenzioso" lo sai solo tu
) : Una delle mie più grandi paure è di scoprire che succedono cose orribili in posti dove ci passo davanti tutti i giorni, quindi l'idea che ci sia un'intera società e mostri giganti nelle fogne m'ha messo i brividi. In più mi piace pensare che il tipetto samurai sia una citazione a
L'Opelatole Ecologico dei Nanowar of Steel, dubito sia così però nella vita bisognerà pur credere a qualcosa.
#442 "Frammenti" : M'è piaciuta la decisione di parlare di pluralità e ribadire che gli alter sono esseri umani completi (le persone plurali mettono molta enfasi su questo concetto ed è carino vederlo su DYD), peccato che alla fine succede un po' un casino.
#444 "Morte in sedici noni" & #445 "Xenon!" : Secondo me questi due sono molto fighi, mi dispiace che ad un certo punto Roi si sia (giustamente) rotto le palle di disegnare tutto nello stesso formato. È molto interessante la componente erotica, la tipetta vampira ha bisogno di emozioni forti per dipingere e il sesso le garantisce anche piuttosto velocemente. La mentalità "ma dylan s'innamora di tutte
" è gettata sotto un camion e il rapporto diventa freddo e quasi macchinoso. A questa storia c'ho pensato per mesi quindi si merita il titolo di "salvabile" solo per questo.
MEGAMENZIONE ONOREVOLISSIMA 3000:#447 "Hazel la morta" : Alla fine, contro a qualsiasi spettativa, il significato l'ho capito. Non ho scritto nulla a riguardo perché erano passati tipo due mesi e i topic stanno attivi massimo massimo cinque giorni e ho preferito lasciare stare. La cosa è che nonostante ho afferrato il perché di certe cose, la storia non m'è piaciuta ugualmente quindi non la metto nella lista.
Flop listino (neanche questi sono cinque)
#446 "L'altro lato dello specchio" : Ho già scritto perché non m'è piaciuta. Una cosa che mi sa di essermi dimenticata di mezionare è lo sbagliatissimo cambio della copertina interna (non so il termine tecnico, la prima pagina interna che è sempre uguale e c'è scritto il titolo) perché hanno messo dentro personaggi che saranno dieci anni che non appaiono. E non mi sembra una buona scelta
#440 "E poi non rimase nessuno" : Le cene con delitto mi stanno sulle palle, questo è un limite mio però questa è la mia flop list e comando io!!! Pontrelli è fra l'altro l'unico disegnatore di DYD che non mi piace.
[la nota in basso in questione]12 storie su tipo 25 non sono abbastanza per dare un voto. Ho deciso comunque di aggiungere un mio messaggio al topic per ragione di principio più che per esporre un'opinione, perché ho aspettato tipo tutto l'anno per prendere parte a questa allegra iniziativa. E la zattera è un momento molto importante per tutto il forum e voglio contribuire con un messaggio completamente inutile, come mio solito fare. Perché anche se sono sicura come la morte che tu credi che io non esista e anche se fosse mi vorresti investire con la macchina, un pochino di bene te lo voglio, wolk.