Terroredallinfinito ha scritto:
baubau ha scritto:
Secondo me la Baraldi ha quello che serve: scrive da anni, fa fumetti, conosce il personaggio, è in sintonia con la sua sensibilità, sa come muoversi. Non é la prima passante.
Scrive da anni ROMANZI. Scrive fumetti da POCHI anni.
Conosce il personaggio ed è in sintonia, da cosa lo si evince? Dal fatto che lo dicano in redazione, o dai suoi numeri di Dylan Dog? Perchè da quello che ho letto nei suoi numeri, siamo lontanissimo dall'essere in sintonia.
Sa come muoversi? Anche qui, come fa a sapere come muoversi uno che non ha nessuna esperienza lavorativa di spessore nel mondo del fumetto, tolta appunta quella non particolarmente brillante su Dylan Dog?
Comunque, ormai c'è poco da fare, è in ballo e le tocca ballare. Le sue critiche se l'è prese, anche molto forti e decise. Spero abbia le spalle larghe (caratteristica che, tanto per cambiare, dovrebbe avere ogni buon curatore).
E' stata una decisione che ha lasciato in molti perplessi, ma ci si augura che in direzione abbiano le idee chiare, e che invece siamo noi poveri stupidi forumisti a sbagliarci di brutto.
Siamo tutti qua ad augurarle il meglio, di fare un ottimo lavoro e di farci rimangiare tutto con gli interessi. Per davvero.