S P O I L ER
Salve,
ho riletto un paio di volte quest'albo e sinceramente mi aspettavo una storia in cui BB incontra altri umani e si confornta con loro, praticamente un classico dei film di fantascienza, il duro che non si arrende mai ed è di esempio agli altri.
Questa storia come la precedente sembra di averla già letta e/o vista da qualche altra parte un pò come i film di Totò sai le battute a memoria ma allo stesso tempo non puoi farne a meno di rivederlo con piacere.
Un complimento a Tito va fatto alla grande quando si parla di "Ecosistema" l'idea è tra il geniale e il diabolico, il fatto che gli alieni si portano dietro il loro ecosistema non l'avevo mai vista in nessun film e nemmeno in tutti i cartoni animati di robot che ho visto da piccolo.
Ogni volta gli alieni volevano impadronirsi della terra eliminando solo i terrestri e fregandosene delle loro esigenze biologiche.
Bella anche la figura di Kirkador, sono state messe a confronto due tipologie di persone diversa la prima molto politichese e la seconda di azione! Tutti abbiamo parteggiato per BB e abbiamo sperato che gli fregasse un bel cazzotto, come a Rick lo scagnozzo.
Molto "cool" la vignetta a pag 18 "Però! Mica male!" mancava solo un luccichio sul dente!!
Per i disegni sinceramente trovo che la Lazzarini disegni meglio le figure femminili (che sono sempre in secondo piano) rispetto a quelle maschili, trovo che faccia molta fatica sia a disegnare i volti che il resto infatti qui BB sembra il fratello piccolo e/o il figlio di quello disegnato da Bruno.
In alcuni casi sembra anche meno corpulento, mentre nel primo episodio si vede che è un bel "pezzo di marcantonio" come quando è seduto a tavola a pranzo si notano un paio di bicipiti di tutto rispetto.
Tirando le somme i disegni non sono male anzi ci sono un paio di mostri disegnati benissimo.
Secondo me il problema grosso è Brindisi è troppo bravo chiunque disegnatore avesse disegnato un albo dopo il suo si sarebbe trovato in difficoltà, un pò come i vari giocatori del Napoli dopo Maradona.
Se lo becco gli faccio una tirata di orecchio e gli dico "Ah Bruno e disegna un pò meno bene!!!
".
Visto che la Lazzarini disegna per Legs spero che a nessuno venga in mente "ma sto BB assomiglia un pò a Legs" come nell'albo precedente la somiglianza con Dylan
.
Alla prossima
Pietro
http://www.fumettioriginali.net/