V.M. ha scritto:
I tre albi scorrono, sono disegnati e colorati benissimo (peccato per la carta pessima) e hanno un tono leggero e divertito che aiuta la sospensione dell'incredulità.
In un simile contesto, non stonano le situazioni sopra le righe e le frasi ad effetto tipiche delle storie di RRobe.
Considerate le enormi differenze fra i due protagonisti e fra i loro rispettivi universi narrativi, tutto sommato l'amalgama funziona e le caratteristiche principali di Dylan e Batman sono rispettate.
Sono soddisfatto, poteva andare molto peggio.
Partendo dal presupposto che in queste quattro righe di VM non c'e` un errore, io sono stato ben poco soddisfatto della lettura di questi tre albi.
Mi e` parso di leggere Orfani - Ringo, piu` che una storia di Dylan Dog con ospite Batman.
Comunque partivo gia` svantaggiato di mio non essendo lettore di Batman, ma complessivamente c'e` ben poca ciccia narrativa e molto celodurismo in queste quasi duecento pagine si` scorrevoli, ma inconsistenti. Un pastiche per tutti e per nessuno.
Molte volte sono stato ben piu` clemente della media con le storie di Recchioni, da Orfani alle storie per Dylan Dog negli ultimi dieci anni. Pure il famigerato 400 e la saga del Dylan barbuto non le ho mai totalmente stroncate.
Qua non mi va di scavare in cerca di note positive.
Ennesima dimostrazione che i team-up alla SBE il piu` delle volte non riescono.
(Non ha aiutato la contemporanea rilettura totalmente casuale di Caccia alle streghe. Sigh)