Golcondo ha scritto:
outcast ha scritto:
Golcondo ha scritto:
Unico appunto: perché introdurre un personaggio originale nel ruolo della giornalista da rotocalco sensazionalistico (Eleanor Rigg) quando c'era a disposizione Geraldine Rowling, giornalista di rotocalchi sensazionalistici, comparsa giusto due numeri prima?
Semplice; perchè in Dylan Dog non c'è la continuity
Non capisco la risposta. Si può parlare una notte intera sulla tipologia di continuity della serie; resta il fatto che Dylan Dog è pieno di personaggi che ritornano in numeri successivi. Perché proprio in questo caso sarebbe un problema?
tipicamente è probabile che il problema è proprio che le storie siano così vicine, le storie verosimilmente vengono scritte in contemporanea, e ogni autore ignora cosa facciano gli altri, e poi vengono pubblicati in sequenza a storie già concluse, per cui è difficile che Medda sapesse che avrebbe potuto utilizzare Geraldine.
Poi tendenzialmente ritornano i personaggi più iconici, mentre molti di quelli che sono stati creati per la singola storia difficilmente ritornano. Inoltre mi sembra ci sia una certa tendenza per cui ogni autore ha il suo parco di personaggi e si limita a usare quello, salvo personaggi che ormai sono appunto particolarmente iconici e quindi vengono utilizzati da più autori (ma sono casi rari fra quelli non creati direttamente da Sclavi)