Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 24, 2023 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
https://fumettologica.it/2020/06/dylan- ... recchioni/

altro che fine del reboot pianificata...........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 24, 2023 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 3004
Località: WENETO
mercurio ha scritto:
https://fumettologica.it/2020/06/dylan-dog-novita-roberto-recchioni/

altro che fine del reboot pianificata...........


Ah, il fantasmatico ciclo in cinque albi col ritorno di un celebre personaggio... Quanti ricordi...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 24, 2023 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2148
FutureDylan ha scritto:
Ecco annunciato il nuovo speciale di quest'anno che continua la trama della Saga degli Hicks.

Sulla pagina Facebook di Alessandro Bilotta:

L'amore tra Dylan e Opal, la figlia del Professor Hicks. Una storia di speranza e sentimento come ce ne sono tante, o forse come non ce n'è nessuna.

Il 21 settembre il nuovo Speciale Dylan Dog. Disegni di Sergio Gerasi. https://tinyurl.com/yp83cpfs

Immagine

come sempre grande attesa

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 25, 2023 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
Emiliano Pagani e Daniele Caluri hanno detto che Dylan Dog e Don Zauker lo hanno finito e consegnato due anni fa. Una nuova ergastolana?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 24, 2020 1:51 pm
Messaggi: 81
Ciao a tutti,
Penso che voi siate al corrente della maggior parte delle cose, ma volevo comunque riassumere qui i punti principali dello stato degli Speciali e di cosa sta succedendo. Mi sono documentato molto sulla cosa im questo periodo.

Perchè il Pinaneta dei Morti è stato messo in stand-by all'improvviso?

Dopo il periodo dei vari stravolgimenti sulla regolare, Sclavi ha deciso di ritornare ad un unico Dylan Dog classico. E ha fatto questo in tutte le testate. Probabilmente per l'andamento delle vendite. E il Pianeta dei Morti ci è andato di mezzo, essendo 'un altro Dylan Dog alternativo'. Sia la Baraldi che Bilotta auspicano ad una ripresa del Pianeta ma è Sclavi che decide, avendo tutti i diritti sul personaggio. Personalmente non sono sicuro che Sclavi abbia mai letto il Pianeta, ma effettivamente sono rimasto sorpreso sul fatto che abbia ancora molto potere decisionale sul personaggio.

Quante storie inedite mancano per terminare il Pianeta dei Morti?

Ne mancano solo cinque, detto più volte da Bilotta, anche in un intervista fatta dal nostro RKC ad Alessandro.

Quando ripartirà il Pianeta dei Morti?

Non si sa. Ho saputo che internamente ci sono diversi Bonelliani che stanno cercando di convincere Sclavi. Proprio per questo ho deciso, insieme a Luca Deejay, di aprire una petizione online per forzare la ripartenza del Pianeta dei Morti. Link che condividerò qui appena la petizione sarà attiva.

Perchè è nata la Saga degli Hicks?

Visto che le 'saghe alternative' sono state messe in stop, a Bilotta è stato chiesto di raccontare del Dylan Dog classico e ora sta integrando la storyline sclaviana, ora focalizzata sui fratelli Hicks ed Opal.

La Saga degli Hicks è un prequel del Pianeta dei Morti?

Come detto tempo fa da Rimatt, queste nuove storie sembrerebbero davvero fare da ponte tra "Caccia alle Streghe" e "Addio Groucho". Ufficiosamente è evidente che sia così, in quanto Esau Hicks si ammala di cancro come nel Pianeta dei Morti e nasce l'alleanza tra Wisdom e Hicks. Ufficialmente non è stato annunicato nulla. Questo secondo me per il fatto che è meglio rimanere ambigui con questa nuova serie, per non finire nuovamente nei mirini di Sclavi.

Ma quando è ambientata la Saga degli Hicks? Come si spiega questo avanzamento tecnologico simile al nostro?

La seguente è una mia interpretrazione.
Il contagio di Groucho (paziente zero) avviene 15 anni dopo Caccia le Streghe (ambientato nel 1992): quindi il contagio avviene circa nel 2007. Infatti se notate bene, nella storia La Casa delle Memorie (ambientata qualche anno dopo Addio Groucho) sul monitor del Computer Mac di Dylan, quando apre le email per vedere il video sugli immemori, a Pagina 77 appare la data ' 11 Dicembre 2011'.
Eppure la tecnologia del Pianeta dei Morti è futuristica: ci sono cellulare e PC piatti trasparenti, auto con design mai viste e ricevitori di messagi ad ologrammi.
La Saga degli Hicks, guardando le età di Esau Hicks e Wisdom dovrebbe essere ambientati nei primi anni 2000 (nonostante gli iphone e ipad, tutto torna). Semplicemente la tecnologia avanza più velocemente nel mondo bilottiano per dare una sensazione di presente e futuro mischiato al classico, proprio come Bilotta sta facendo con Eternity. Inoltre questi nuovi Speciali penso debbano essere 'mascherati' con la tecnologia della regolare in modo da non incappare in problemi con l'ambientazione del nuovo Dylan Dog classico.
Quindi secondo me:
-Dylan Dog nel n 121 (24 anni, coetaneo del collega Bobby la cui età appare nei giornali dopo la morte, anno 1984 circa)
-Dylan Dog nel n 1 (26 anni, anno 1986)
- Dylan Dog nel n 69 (32 anni, anno 1992)
-Dylan Dog nella Saga degli Hicks (40 anni circa, primi anni 2000)
- Dylan Dog in Addio Groucho (47 anni, anno 2007)
-Dylan Dog nella Saga del Pianeta dei Morti (51 anni, anno 2011 in poi)


Ultima modifica di FutureDylan il sab ago 26, 2023 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
sclavi è masochista, l'unica saga che piace a tutti la chiude senza finirla, la baraldi che non ha scritto una storia decente in 10 anni la fa curatrice

ps: ma è ovvio e Sclavi abbia molto potere decisionale sul personaggio. E' suo. Ne detiene i diritti. Anche se recchioni pensava che glielo aveva regalato dato che per molti anni gli ha dato carta bianca su tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 24, 2020 1:51 pm
Messaggi: 81
Ciao Mercurio,
Mi sono spiegato male.
Intendevo dire che mi ha stupito che Sclavi si interessi così tanto del suo personaggio e che quindi prenda decisioni anche così dure, contro tutti. Durante l'epoca Recchioni mi sembrava che avesse lasciato con piacere la gestione della baracca a qualcun altro (nonostante qualche eccezione). Sclavi ha visto delle porcate incredibili, tra cui il numero 399 e 400 dove la sua stessa testa veniva mozzata da Dylan stesso, per intenderci. E senza battere ciglio. Quindi ero convinto che di Dylan Dog non revisionasse più niente (e il titolo di Supervisore lo mettesse solo per facciata).
Ma penso che i molti pasticci sulla regolare e il calo delle vendite lo abbia messo sull'attenti. Peccato che ci abbia rimesso alla fine soltanto la testata migliore, ossia il Pianeta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
Quella di Sclavi padre-padronaccio risvegliatosi dopo anni di letargo a dettare legge senilmente, incapricciandosi a casaccio, è una mezza bojata (se non balla colossale) da dar in pasto alle folle ad uso alibi per gli incapaci che si sono susseguiti ai lavori negli ultimi 10 anni, uno in prima linea.
Il PdM, a livello di percentuale copie, non era in perdita peggio della regolare o altre serie.

Molto più semplicemente il Sig.Bilotta si era messo d'accordo col Mr Recchio su una carta bianca quasi illimitata per le divagazioni rispetto alla macrotrama principale del PdM, fino a sconfinare in questa mania digressiva su alcuni suoi pallini storici (come la riscrittura dei numeri chiave, e dei buchi di continuity lasciati da Sclavi su alcuni personaggi chiave come Hicks o Morgana, fino al numero #69 che lui vede come spartiacque di non si sa quale ciclo... PmS... più che PdM :o ). Sono cose ANTECEDENTI l'intervento supposto di Sclavi, senza alcuna forzatura da parte di chissacchì.

Ad un certo punto poi, persino Sclavi si è rotto di questa inconcludenza e ha deciso/pensato, nel repulisti generale dell'epoca baraldiana, che avere più mulitdimensio-Dylan paralleli senza portare a nulla era deleterio, sia nel creare confusione nella mente del lettore/consumatore... che anche a livello di pianificazione editoriale... per cui ASSIEME AD ALTRI nei piani alti SBE hanno deciso di togliere a Bilotta la carta bianca di cui ha abusato in passato, e lo si è coattamente relegato di preferenza restringente ad un binario singolo pseudo-narrativo, che non sarà per ora il PdM, visto come l'autore nel corso degli ultimi 3-4 anni (perché occorre tanto per risalire al bivio digressivo spudorato) si è comportato mettendo da parte la sua stessa saga, ben prima che l'orco denoartri Sclavi alzasse la voce uscendo dalla sua grotta.
Ergo il primo a mollare (o rinviare) il PdM è stato Bilotta stesso ed ora ne paga le conseguenze.

Le vagheggianti dichiarazioni in merito emesse da allora dalla SBE sono omertose o devianti, nel loro perfetto stile da supercazzola manfrineggiante di bimbi colti a dover trovar spiegazioni mentre s'infilano le dita nel naso. :3

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 240
Io vorrei capire wolk da dove è che prendi questa tua interpretazione, quando tutto (le dichiarazioni di bilotta su facebook, la programmazione ancora lunga del PDM, il fatto che sia stato mantenuto Bilotta alla guida dello speciale imvece che sostituirlo, il fatto che tutto sia stato fatto in fretta e furia e in concomitanza con la distruzione dell'altro universo parallelo, quello della regolare) porta a credere che si sia trattato proprio di un'ascia caduta dall'alto (se non Sclavi, qualcuno che decide più di lui) per tagliare la testa a tutto ciò che non era Dylan classico.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
Ma quale ascia dall'alto? Continuate a bere semi-panzane con l'uva delle volpi astemie :o :o :o .
Non c'è nessuna programmazione sul lungo del PdM da oltre quattro anni, da quando Bilotta SUA SPONTE ha preferito orientarsi su altro, come era già evidente anche prima, lasciando il resto ai posteri della sua volontà quando je garbava. Stand by ad libitum. Quasi un peso per lui ricongiungersi narrativamente col finale già scritto, tra l'altro. Un impegno a cui non aveva pensato quando nacque tutto e a cui la sua ispirazione non era più indirizzata. Meglio divagare, come ha fatto da diverso tempo sotto l'egida di Recchioni.

Ti sembra che le storie del progetto Hicks siano nate l'anno scorso? Quattro anni fa dov'era Sclavi quando questo nuovo de-corso digressivo è stato concepito per iniziare le tavole da assegnare ai disegnatori ed accettare il soggetto? Sul divano con la Playstation, è risaputo. Deus ex sofa.
Bilotta e Recchioni hanno interrotto il PdM per fare i comodi loro, rinviando già da tempo tutto addd, perché abbagliati da loro altre (meta?)priorità e pallini iper-personalizzati. Il tutto nella disorganizzazione generale che ha primeggiato nella direzione del Sommo, con tutte le sua menate di continuity posticcia, revisionismo auto-referenziale, convergenze mancate col barbuto#666, etc.

Solo in UN TERZO MOMENTO, Sclavi ed il resto della SBE hanno stabilito che quel ADDD può restare lì dov'è sulla calendarizzazione futilmente futurabile, tanto Sclavi stesso non gradisce il concetto di universi paralleli, e la macrotrama s'era arenata da sola.
Bilotta tra l'altro è il più classico e sclaviano degli autori rimasti, ed il PdM lo dimostrava appieno. Vuoi che Tiziano non comprenda certe affinità?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il sab ago 26, 2023 11:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 11:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
Questa polemica del PDM mi ricorda , la pubblicazione di Groucho , tantissimi chiedevano più spazio al personaggio se non una serie dedicata a lui, poi al momento della pubblicazione del grouchomicon o dei color groucho nessuno se li fila ( tra l’altro ll’ultimo Color merita).
Stessa cosa il PDM sembra apprezzatissimo, ma al momento dell’acquisto non se lo caga nessuno.
State sicuri che vendeva molto il PDM mica lo stoppavano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 27, 2023 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 24, 2020 1:51 pm
Messaggi: 81
Ciao Goblin, non sono d'acccordo sul fattore vendite del PdM.
I primi speciali del Pianeta dei Morti risultano completamente esauriti, anche nello store online.
Anche la prima ristampa BAO.
Non è un caso che abbiamo proposto una raccolta in cartonati.
Anche nel forum di craven road è sempre risultata la serie più letta ed apprezzata dagli utenti.
Non stiamo parlando di Daryl Zed.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 27, 2023 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
ANTEPRIMA COLOR FEST #47 “I VIVI E GLI ALTRI”
Dal 8 novembre in edicola n. 3 storie di:
- Manzo-Giordano;
-Barbato-Camagni;
- Enna-Dall’Agnol.

finalmente si torna alla normalità, basta gente che non sa neanche chi sia dylan dog


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 27, 2023 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 240
mercurio ha scritto:
Ambrosini e bilotta sono stati lasciati liberi mentre la barbato ha cercato di seguire recchioni


Questa per me è una delle delusioni più grandi della gestione recchioni. La Barbato era una garanzia di qualità, con lei potevi comprare a scatola chiusa e al 98% rimanevi molto soddisfatto.
Con recchioni ha cambiato totalmente stile e tematiche, allontanandosi dalle sue classiche e abbracciando un modo di scrivere meno cupo e profondo, e più superficiale e fighetto, con frasi ad effetto e con un protagonista snaturato. Con risultati, per quanto mi riguarda, disastrosi.

La cosa assurda è che la Barbato a Recchioni poteva solo che dare lezioni di scrittura, almeno su dylan (ma pure fuori, diciamolo). E invece è andata dietro a questa "rivoluzione" del personaggio, perdendosi del tutto.
Gran peccato...

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 7:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
il motivo è economico, se non si adeguava non scriveva certo 20 storie sulla regolare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it