Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

#225 Insonnia
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 5 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 4 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 6 ]
Buono (7-8) 12%  12%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
NO, io te lo sconsiglio, avendo letto i tuoi post precedenti rimarresti semi-deluso.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 8:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
ARM mi sa che se lo prendessi ci rimarresti male...

Poi vedi te... [:D]

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 12:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
albo discreto, senza infamia e senza lode. qualcosa di già visto qua e là, ma ritengo che ormai sia una cosa inevitabile.
bravo Cossu nel rendere le scene da incubo, nonostante il suo stile da "linea chiara".

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 12:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Una storia piattissima nelle prime pagine,che si risolleva solo nel finale con una buona sceneggiatura,belle in particolare le pagine 78 e 79,la copertina è una delle peggiori della serie,i disegni di COSSU non mi trasmettono particolari emozioni...i voti
STORIA 6
DISEGNI 6,5

Certo bisogna farne di strada da una ginnastica di obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza,però bisogna farne altrettanta per diventare così co***oni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
[:O] ho notato che kill è molto + severo di un tempo ultimamente [:O]

cmq ARM a te sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro nn piace [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Ehm, Arm, se vuoi un consiglio, prenditi una lunga pausa da Dylan Dog in generale [:D]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 04, 2005 2:30 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Ehm, Arm, se vuoi un consiglio, prenditi una lunga pausa da Dylan Dog in generale [:D]

Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vabbè capito, eh... da quel che mi avete detto, quando passo all'edicola (non lo faccio da un pò), prenderò solo Julia...[:D][:D]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 04, 2005 8:45 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />[:O] ho notato che kill è molto + severo di un tempo ultimamente [:O]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Può darsi che sia così,le storie di quest'anno mi sembrano piuttosto mediocri,basti pensare che la migliore m'è sembrata quella dell'almanacco[:0][:0][B)]

Certo bisogna farne di strada da una ginnastica di obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza,però bisogna farne altrettanta per diventare così co***oni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 04, 2005 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Ho l'impressione che Masiero diventerà una colonna portante di Dylan Dog.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 12:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10733
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />

Può darsi che sia così,le storie di quest'anno mi sembrano piuttosto mediocri,basti pensare che la migliore m'è sembrata quella dell'almanacco[:0][:0][B)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto!!! IMO "la strada per Babenco" è sicuramente la migliore per il momento.Cmq non avrebbe fatto brutta figura neanche nei tempi d'oro di Dyd.

-------------------------
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:P][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Finalmente ho letto questo numero e posso commentarlo con poca differita!

A me è piaciuto davvero tanto. Anzi della serie regolare è quello che mi ha colpito di più dopo Necropolis.

Cercherò di spiegare i motivi (occhio, ci sono parecchi SPOILER).

LA storia di per se non è originale ed infatti non è quella ad avermi colpito. Ciò che mi è piaciuto davvero è tutto il contorno che Masiero ha abilmente costruito grazie anche ad una conoscenza e ad una padronanza del personaggio che non mi sarei aspettato.

Le prime otto pagine le ho trovate molto Horror, come non ne vedevo da tempo (tra l'altro le scimmie sono rese benissimo dai disegni di Cossu).

Da quand'è che Dylan non ci provava così spudoratamente con una cliente? NOn intendo dire andarci a letto (che poi anche quello si era un po' perso), ma proprio provarci durante l'esposizione del caso. Dylan è sempre stato un dongiovanni, è sempre stata una sua caratteristica. Mi torna in mente ad esempio Gente che scompare, dove per verificare se la cliente (Melanie?) era affetta da androfobia, la bacia. Da quand'è che Dylan non si innamorava di una cliente? Oddio magari è successo recentemente e ora mi sfugge (se è così corrggetemi), ma ora non mi viene...

Poi molti riferimente al fatto che è vegetariano, che è astemio, il rapporto con Bloch che prova a chiedergli di restituire la tessera, con Groucho che piange quando Dylan lo scaccia in malo modo.
Dylan che utilizza in modo attivo il suo diario...

Ancora le piccole apparizioni, comunque piacevoli, di Jenkins, La Trelkovski e Lord Wells (scusate eventuali errori dei nomi).

I vari passaggi tra sogno e realtà, tra ricordi e amnesie, scenen rese benissimo da Cossu.

Il finale invece mi ha lasciato perplesso perchè non ho capito quali sono gli interrogativi lasciati aperti. Almeno è un finale che mi dà occasione di pensare.

Insomma un Masiero che ho trovato ottimo e che, come credo abbia già detto Triss, ha riportato Dylan sui suoi binari. Spero davvero che diventi una colonna di Dylan Dog se queste sono le premesse (insieme al suo primo albo).

Scusate il forse eccessivo entusiasmo ma era molto che una storia non mi colpiva così. Naturalmente tutto ciò che ho scritto esprime i miei gusti personali.
Ah e scusate i miei eventuali errori di battitura ma non ho tempo di rileggere [:p]

ALe

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Beati voi, io sono rimasto bloccato a LA SCELTA.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 1:28 am 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 25, 2005 8:35 pm
Messaggi: 303
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Poi molti riferimente al fatto che è vegetariano, che è astemio, il rapporto con Bloch che prova a chiedergli di restituire la tessera, con Groucho che piange quando Dylan lo scaccia in malo modo.
Dylan che utilizza in modo attivo il suo diario...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono d'accordo con te, anch'io ho molto apprezzato queste cose... La storia di per sè è insipida, ma tutto il contorno che Masiero ci ha ricamato intorno la rende in qualche modo "rassicurante". Confermo i voti che ho dato al primo post (5,5 al soggetto e un bel 7+ alla sceneggiatura... e per me è più importante la sceneggiatura, che se non altro, se ben confezionata, fa sì che la storia non risulti noiosa), di media un 6,5 vai.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il finale invece mi ha lasciato perplesso perchè non ho capito quali sono gli interrogativi lasciati aperti. Almeno è un finale che mi dà occasione di pensare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, qualcuno avanza delle ipotesi riguardo al finale? Mi riferisco alle ultime 3 vignette in particolare... Perché c'è proprio Norma che cammina?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Insomma un Masiero che ho trovato ottimo e che, come credo abbia già detto Triss, ha riportato Dylan sui suoi binari. Spero davvero che diventi una colonna di Dylan Dog se queste sono le premesse (insieme al suo primo albo).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Lo spero anch'io! Come sceneggiatore per storie "nella norma" mi pare ottimo. Resta da vedere se è capace di qualche colpo di genio...

Marco.
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Masiero rielabora il registro, ma i soggetti sono ancora privi dell'aura "tipica" di Dylan Dog.
DD non è soltanto un fumetto di ricostruzione tecnica, deve anche veicolare emozioni, e queste, imo, il soggetto di questo numero stenta a ricreare, vuoi per qualche debolezza, vuoi per altro.
Il finale mi resta oscuro, ma più per una questione tecnica relativa al soggetto. Non l'ho capito, cioè non so quali dovrebbero essere i dubbi delle ultime vignette. Mi pare soltanto incoerenza .





Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 12:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
riletto con fatica! Sinceramente trovo una storia bella ma i disegni no! Non perchè siano fatti male ma sono stufato del solito tratto sinceramente una <b>novità</b>, un <b>ritorno </b> di un disegnatore sarebbe gradita.
Onestamente trovo che Cossu sia bravo ma segue la linea tracciata senza mai cambiare, non dico di fare un Dylan a pallini ma almeno di cambiare leggermente lo stile, stessa cosa di Freghieri.

Ho letto nella rubrica che loro sono al completo come staff e ne sono felice ma qualche novità nel disegno onestamente io me l'aspetto.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it