SisselMarston ha scritto:
Goblin ha scritto:
Secondo me ha fatto la stessa fine di mercurio loi, se senti i lettori dicono tutti che è bello, ma alla fine non vendeva molto.
Se fosse solo per le vendite, poi non rimetti lo stesso autore solo su una saga differente, per quanto possa essere normalizzata rispetto al PdM, in parte lo è stata, ma molto autoriale lo stesso visto l'autore.
Bravo, grazie! Volevo scriverlo io, ma mi son stato zitto. Ci hai pensato tu. Ė esattamente una degli "indizi" che mi fanno pensare sia andata come dico io.
Altri indizi sono il fatto che seguo Bilotta sui social, e quando rispondeva alle domande su PdM (tipo quella su inverless e la sua geolocazione) lui rispondeva sempre con un tono da "aspettate e vedrete..." Insomma, niente di niente lasciava presagire un cambio di direzione.
Esattamente come niente di niente lasciava presagire un cambio di direzione sulla regolare, visto che giusto qualche annetto prima c'erano state due o tre turborivoluzioni a fila.
Se poi ci mettiamo che il cambio di gestione è stato altrettanto repentino e inaspettato, che a capo di tutto è stato messo una (a sentire le voci, a questo punto si può dire tranquillamente confermate) fedelissima di Sclavi con tanto di marito/amicone di Sclavi al seguito...
Se consideriamo infine che queste tre cose (cambio di gestione, restaurazione sulla regolare, restaurazione sullo special) sono avvenute all'improvviso e CONTEMPORANEAMENTE, beh, tre indizi non faranno una prova, ma ci si avvicina molto.
Poi ripeto - e mi taccio perchè ho esposto abbondantemente il mio pensiero a riguardo - stiamo solo speculando, certezze ce ne sono poche, e io non lo so se la decisione venga da Sclavi o da chi gli sta sopra. Sicuramente ci ha messo mano, questo è certo, altrimenti Lanzoni & co da dove sbucano?