ANTEPRIMA 2023Il cammino del dampyr Harlan Draka e dei suoi compagni, attraverso un mondo dove ancora imperano numerosi Maestri della Notte e si svolge la guerra segreta tra gli Amesha e i loro avversari infernali, proseguirà anche quest'anno in un crescendo di sorprese orrorifiche e importanti rivelazioni, sullo sfondo dei più disparati ambienti.
Passeremo dalle strade di New York, dove si affrontano due sbirri diventati vampiri, ai fiordi innevati della Norvegia minacciati dal ritorno della setta postnazista del Sole Nero. Compiremo un viaggio a ritroso nel tempo, quando in una radio privata toscana si presenterà una giovane ascoltatrice rivelando di essere una non-morta. Nel Profondo Sud degli Stati Uniti faremo la macabra conoscenza delle boo-hags, vendicatrici vampire di colore. Scopriremo come il grande Victor Hugo risvegliò una creatura soprannaturale durante le sue sedute medianiche sull'isola di Jersey.
Tra le viuzze di Napoli e i canali di Venezia ritroveremo la demonessa Gomorya e il Maestro Saint-Germain. Ci immergeremo nel cuore selvaggio del Congo, dove una bambina sensitiva è perseguitata per i suoi strani poteri. Assisteremo a una trasmissione televisiva di caccia ai fantasmi ed entreremo in un sinistro parco tematico dominato da una casa dell'orrore.
Finalmente scopriremo come il Dampyr del passato, Taliesin, si liberò dalla sua prigionia nell'antica Britannia e, con Azara, Amber, Araxe, Vassago, Dolly MacLaine, Matthew Shady e altri personaggi, inizieremo la caccia ai frammenti perduti del Calderone della Conoscenza, in vista, di qui a un paio d'anni, dell'epico scontro del numero 300!Qualche considerazione in ordine sparso:
- ci saranno diversi albi filler quindi immagino di autori diversi, con ambientazioni interessanti;
- viene portata avanti la trama di Taliesin;
- viene portata avanti la trama di Saint-Germain;
- vengono riannodati i fili delle varie storyline di Dolly MacLaine, Azara, Amber, e (purtroppo) Vassago in quella che sembra essere la macrotrama principale dell'anno e che sembra iniziare verso fine anno;
- non si parla di Lord Marsden (ma sicuramente ci metterà lo zampino in qualche albo);
- l'ottima notizia è che non si fa accenno ai Grandi Antichi (
);
- Harlan tornerà almeno un paio di volte in Italia;
- si fa riferimento ad una radio privata toscana, io non ci credo ma ci spero che sia
quella radio!
- si parla di epico scontro del numero 300, non ho ben capito con chi sarà visto che, Marsden a parte, grandi nemici non ne sono rimasti;
un saluto a tutti.