leonearmato ha scritto:
Poi è chiaro che tutto va sfumato. Il Color Fest insegna che autori molto diversi per background possono disegnare un fumetto Bonelli. Una tantum, s'intende.
Magari poi mi sbaglio e Urasawa disegnerebbe un favoloro Dylan Dog sulla serie regolare, eh. Però mi sembrano due mondi molto lontani.
Vogliamo proporre un Dylandoggone sullo stile dei Texoni originari, con special guest estero alle matite? Con Tex devi giocare più sul sicuro e già Magnus era una scommessa, ma mi piace pensare, forse sbagliando, che con Dylan si potrebbe osare di più. Certo, poi penso al primo Mari o Micheluzzi, sommersi da critiche...
Io una storiona da 230 pagine di DD interpretata da Junji Ito me la comprerei ben volentieri!
rimatt ha scritto:
Giovanni Ticci
Uno dei migliori disegnatori italiani, e potrei fermarmi qua. (...) Tecnicamente eccelso, il senese rimane a oggi il miglior interprete texiano di sempre.
Oh, ma sai che di Tex disegnati da Ticci ne ho letti tanti, ma non ho mai pensato che fosse così bravo come dici? Quando mai mi ricapiterà sotto gli darò un'occhiata più approfondita! Come Baubau, per me il suo Tex
è Tex, ma per motivi strettamente qualitativi: ne ha disegnati una caterva!
Putroppo Galep e Ferri mi respingono un po', di primo acchito mi risultano molto vecchi, è proprio un limite mio che ho anche quando sfoglio
La storia del West. Vorrei poterci passare sopra, prima o poi! Ma devo dire che le copertine di Ferri che hai messo mi piacciono un sacco, soprattutto la prima e la terza!