marcus80 ha scritto:
Mi domando: ma come si fa a dare ancora credito a un disegnatore come Pontrelli?
uno che, nelle tavole che disegna non fa altro che RUBARE, PLAGIARE, RICALCARE in continuazione i visi dagli albi di Dall'Agnol. Da ormai molti albi a questa parte. (in ogni immagine, a sinistra i visi del Dylan di Pontrelli, a destra i visi disegnati da Dall'Agnol nei vari albi della serie)
lo fa almeno in 9 volti su 10. Posto solo queste perchè altrimenti il post sarebbe infinito. Ma lo fa sempre. Ruba sempre.
guadagnare soldi sulle spalle del lavoro di un grande Maestro. Invece di fare da se, invece di proporre qualcosa di più personale, di più degno, guadagnato col proprio sudore.
Mi domando come facciano in casa editrice a dare credito a un personaggio del genere.
Continuiamo così, mi raccomando.
Marcus, sei ufficialmente diventato il mio eroe.
Grazie di aver condiviso queste immagini.
Una piccola aggiunta gustosa: nella presentazione del nuovo Oldboy, quella della storia disegnata da Pontrelli, quest'ultimo scrive: "Ogni storia, tavola, vignetta rappresenta per me una grande sfida. Qui,
mi sono particolarmente concentrato sulla recitazione dei personaggi e sulle atmosfere".
Già che siamo in argomento, in questa storia di Pontrelli non c'è UNA faccia che esprime l'emozione prevista dalla situazione.
Non ho parole.