Guriko ha scritto:
wolkoff di sicuro è più suo che tuo, lui ha scritto delle storie ed è il curatore, tu scrivi neologismi inutili e incomprensibili per farti le seghe sui tuoi stessi post. Il fatto che lo compri non significa che sia tuo, Dylan Dog non è una tassa, è un lusso. Non comprarlo e risolvi il problema.
Bertuccia il mestiere di scrivere fiction non è come aggiustare un lavandino rotto, non è l'idraulico, non esiste rotto o aggiustato. E' arte narrativa quindi è molto soggettiva. Cosa vuol dire che Ghost è sporcizia? Che argomentazione è? E chi me lo dice che non sei tu a esserti stufato del personaggio dopo 40 anni? Io ho saltato una valanga di albi e GUARDA CASO non vedo tutti i difetti che vedete voi. Parliamo poi di gente che legge l'albo in 5 minuti e neanche capisce la trama. Bertuccia non fare nulla non significa fare danno, significa non fare nulla. Sono personaggi secondari e non devono fare chissà cosa. Groucho che ha fatto in 40 anni di vita? Praticamente niente, ci siete solo affezionati perché lo conoscete da un sacco di tempo, ma tecnicamente serve a un cazzo pure lui.
"Fare" in quanto esistere e avere una connotazione psicologica, quello che si potrebbe sintetizzare con la parola "spessore".
Groucho ha uno spessore, quando viene scritto con accuratezza e capacità.
In alcuni albi mi ha commossa, nel suo fare "poco", ma essere "molto".
Se viene scritto male, è solo un burattino al quale spunta una cordicella dal sedere, qualcuno la tira e lui esclama stupidaggini.
Ghost veniva presentato come un'oscura eminenza grigia, una presenza che avrebbe rivoluzionato e influenzato l'esistenza di Dylan Dog, a tutt'oggi questi cambiamenti sono stati stravolgimenti discutibili, ma delle macchinazioni di Ghost non c'è traccia.
Non capisco la trama? È vero, spesso succede. Colpa mia sicuramente, ma sicuramente di scarse capacità di scrittura, come sopra espresso.