<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />è un invito alla lettura?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non vuoi verificare con i tuoi occhi? [8D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Tanto più le tematiche s'incorniciano in uno sfondo storico quanto più ne apprezzo l'arte e la letterarietà.
Mi sono spesso chiesto, e non so se a torto o a ragione, per quale motivo soltanto il west abbia ricevuto un simile trattamento nei vari Tex, Storia del West ecc. mentre il mondo contemporaneo, o qualcosa di più vicino a noi, mai trattato storicamente.
Mi sembra che il west abbia ricevuto una sorta di glorificazione che mi piacerebbe vedere trasposta anche in altri contesti, con altrettanta efficacia s'intende.
Dato il mio raggio limitato d'azione, non so se in effetti mi sono perso qualcosa per la strada, ma oggi solo MV, - e per l'ennesima volta con il west -, sembra seguire le orme di un'efficace ed immaginosa ricostruzione storica, tanto da far rivivere momenti di vera immedesimazione.
Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Mi pare di capire che tu ti chieda perchè non sia mai avvenuto in ambito bonelliano. Be', a quel che so, Sergio Bonelli non ama molto che nei suoi fumetti si parli di attualità.
Un peccato.
V.