Vi racconto il mio viaggio a Cava.
Sveglia presto. Rapidissimo giro sui forum e parto per cava non prima di aver prelevato Didda da casa.
Sono ancora indeciso come arrivare a Cava. Decido per la strada più facile. Superstrada sino a Battipaglia e Autostrada sino a Cava. Il traffico in direzione Nord è scorrevole, non in quello Sud. Il caldo è opprimente e mi pento con tutto il cuore di non aver seguito il consiglio di mio padre che voleva prestarmi la sua auto.
Fortunamente non ci sono lavori sull'autostrada così in un oretta sono al casello di Cava.
Pietro è lì vigile che ci aspetta. Lo seguo come un ombra sino a casa sua. Ci porta subito nella "cappella sistina" dove ammiro la parete magica. Due disegni su tutti mi hanno colpito: il corto maltese di Raimondo e la Benedetta di Silvano.
Mentre ammiro stupito cotanta bellezza, Pietro inizia ad elargire doni su doni. Prendo il mio Creek e scendiamo per un veloce giro per Cava. Li incontriamo moglie e figlia di Pietro. (Devo dire che Benedetta, ringraziando sua madre, è stupenda).
Pietro mi porta in una fumetteria. Vorrei comprare il mondo ma mi limito allo speciale di Nick Raider.
Chiedo poi lumi su come arrivare a Salerno evitando l'autostrada: "Praticamente devi andare sempre diritto" mi risponde Pietro. Salutiamo Pietro e la moglie. Il ritorno è molto agevole, traffico praticamente assente: in circa 15 minuti arriviamo a Salerno. Con Didda facciamo un breve giro nel corso. (Fortunamente non aveva voglia di fare shopping).
...e niente.... :>
_______________________________________
Napoleone, Il Sito:
http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum:
http://www.forumfree.net/?c=26913
Brendon, Cavaliere di Ventura
http://www.forumfree.net/?c=36761