Posso aggiungere altre due cose?
La prima è tragicomica, e si intitola "Storia di una pistola":
George prende la pistola di Dylan, da pagina 29 a 31 la brandisce in mano. Da 34 a 36 la conserva nei pantaloni, così da avere le mani libere per usare quello strumento fantastico che fa tump tump. E fin qui niente di strano. A pagina 37, la pistola NON C’È PIÙ! Nè in mano, nè nei pantaloni. A pagina 39 al contrario, è SIA in mano, SIA nei pantaloni. Si vede ancora la sagoma!!! A pagina 40, di nuovo, NON C’È PIÙ! Nella terza vignetta ha tutte e due le mani chiaramente libere. A pagina 41, torna regolarmente in mano a George. Dopo il flashback, a pagina 92, la Bodeo, come sappiamo, si TRASFORMA in una semiautomatica per due vignette, e per Giove, mi devono spiegare COME!, per ritornare Bodeo nella pagina dopo.
La seconda cosa invece è drammatica, al limite del grottesco:
Pagina 50, vignettone con la casa disegnata in maniera infantile da Hilary, spammata di scritte inverosimili fatte con paint che, ci vogliono fare credere, sono state fatte a MATITA. Ma non è questo il problema. Cioè, è UN problema, ma non IL problema. Concentriamoci sul pollice sinistro di Hilary che tiene il foglio, e che copre parte della finestra. Il problema è che quando Mara a pagina 53 ha riflesso nell'occhio il disegno di pagina 50, il disegno ovviamente è tremendamente copincollato, quindi è uguale a prima, ma NON SOLO il disegno lei se lo immagina nella stessa esatta prospettiva che abbiamo visto a pagina 50, che NON è la SUA prospettiva, dato che lei lo guardava dall'altra parte, ma anche, se guardate bene, nel disegno dell'occhio si vede ancora il segno DEL POLLICE DI HILARY CHE COPRE MEZZA FINESTRA, ORRENDAMENTE CANCELLATO CON UNA MACCHIA BIANCA!
CHE CAVOLO CI VOLEVA A RIDISEGNARE MEZZA FINESTRA CON DUE SCARABOCCHI BASTARDI MALEDETTI (cit.) CHE NON AVETE VOGLIA DI FARE NIENTE E VOLETE PURE SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO, avete dovuto copincollare un disegno che si rifaceva in sei secondi e avete dovuto cancellare un pollice, MALEDETTI!!!!!!!!!
Scusate, ma ho appena perso malissimo una partita di padel, e in qualche modo mi dovevo sfogare!
Comunque, in sintesi, come fa Recchioni a pensare che per rimodernare una storia vecchia di -esagero, ma non di tanto - dieci anni basta parlare di papà e remake?!? Ma non se lo immagina che una storia, per quanto brutta, ha comunque un ritmo, una coesione, un qualcosa, che verrà per forza stravolto, se nella revisione non ci metti un po' di olio di gomito?!? Ma che ci sta a fare lì, maledizione??? Ma che cosa cavolo dovrebbe curare???
_________________ "You should be ashamed of yourself". "I am. 24/7".
|