Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 4:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 24, 2005 1:13 am 
Non connesso

Alias, volevo ringraziarti di esserci, non su Dylan Dog, ma qui, dentro a questo forum...
Son serio, molte volte, non so neanche il perchè, vedo questa sezione aggiornata da un tuo messaggio, e mi tranquillizzo, perchè so che tu ci sei...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 24, 2005 8:48 am 
Non connesso

L'allegro cascamorto colpisce ancora...

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 4:20 pm 
Non connesso

Avrei una domanda per Alias-Paola: per uno che come me coltiva (spero non invano) il sogno di diventare autore di soggetti e sceneggiature per fumetti, con che approccio si deve rivolgere a questo mondo? (magari questa domanda è stata anche già fatta...)

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 7:58 pm 
Non connesso

se un giorno di leggerò su dyd o su qualche testata che seguo caro fantaman pretendo una qualche minima citazione al grande Frank Zappa! [:D]... tipo che ne so un hotel che si chiama "200 Motels" [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 8:04 pm 
Non connesso

Eh grande Dr.Hicks... Lo farò di certo!

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 28, 2005 12:01 am 
Non connesso

Caro Fantaman, beh, sì, ho risposto a domande analoghe molte volte. Che approccio avere? Non lo so. Davvero. Insomma, io sono praticamente un'autodidatta, sono entrata per caso e per puro culo in Bonelli, e grazie a dio so scrivere. Non mi sono mai posta la domanda in merito all'approccio. Non sono una "tecnica", ho imparato il mestiere sul campo e a una domanda simile, più che spiegare (come si legge nella pagina precedente) cosa faccio io, non so che dire. Scusa.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 28, 2005 2:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />L'allegro cascamorto colpisce ancora...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ahah, scusa se non rido, la mia voleva essere un'intenzione seria di esprimere una sensazione che provavo in quel momento, nessun secondo fine..

Proprio vero che certe cose è meglio tenersele per sè, a renderle pubbliche si corre il rischio di beccare il solito che ti deve far fare la figura dell'idiota...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 28, 2005 9:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />L'allegro cascamorto colpisce ancora...

Ahah, scusa se non rido, la mia voleva essere un'intenzione seria di esprimere una sensazione che provavo in quel momento, nessun secondo fine..

Proprio vero che certe cose è meglio tenersele per sè, a renderle pubbliche si corre il rischio di beccare il solito che ti deve far fare la figura dell'idiota...

[:D]

Dille le cose... E' sempre meglio che tenerle per se!

Perchè io scherzavo e la Paola avrà recepito ed apprezzato quello che le hai scritto...

Se non lo avessi fatto io non avrei potuto esprimere tutta la demenzialità insita nel mio cervello e la nostra eroina non avrebbe potuto godere delle tue parole soavi [:P]

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 2:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Caro Goblin, o questa scelta si faceva dall'inizio oppure, adesso, è assolutamente inutile anche parlarne. Ti pare?

secondo il mio parere si potrebbe fare , ad esempio Martin Mystere dopo piu' di cento numeri piu' o meno con le stesse caratteristiche ha affrontato la trasferta in Italia , senza una continuity specifica , ma evolvendo comunque il suo mondo. Poi è tornato in america , poi è quasi fallito , ma questo è un altro conto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 7:22 pm 
Non connesso

Mmm... aspetta, Goblin, cambio risposta.
E la cambio perchè sono una paracula (non aggiungo altro).
Dunque: quando ho scritto "O questa scelta SI faceva dall'inizio..." ho usato l'impersonale. Ora cercherò di essere più precisa: la sola ed unica persona che possa decidere di imporre un cambiamento di qualsiasi genere nell'universo di Dylan, ovvero creare una continuity, è Tiziano Sclavi. Punto. Se ogni storia dovesse tener conto delle altre Dylan dovrebbe quanto meno essere molto provato dagli eventi della sua esistenza, dalla miriade di persone che ha visto morire, dai pericoli che ha corso, dai dolori che ha sofferto. Insomma, prendendo anche solo i primi 20 albi ne avrebbe passate abbastanza da non voler più uscire di casa. Tiziano ha scelto di impostare la serie su albi autoconclusivi, con una continuity blanda che si ritrova ogni tot di albi (personaggi che ritornano, sequel di storie passate ecc.). E' stata una sua scelta, poichè è suo il personaggio e sua la serie. Esattamente la scelta opposta ha fatto Luca Enoch con Gea, per fare un esempio (pur essendo una serie a termine). Ora non è che posso arrivare io, o Pasquale, o Michele, o chiunque altro e pensare di imporre una continuity. E' vero, io come altri ho fatto tornare alcuni miei personaggi, ma è una continuity del microverso barbatiano all'interno del macroverso sclaviano. Non è una questione di scarsa volontà, non è la "fatica" di metterci tutti insieme intorno a un tavolo e raccordare le nostre storie in modo da non svincolare un albo da quello precedente (cosa che peraltro sarebbe davvero molto difficile, un conto è se lavora una persona sola sulla serie, un conto è se ci lavorano in 5 o 10), ma è semplicemente SEGUIRE LA REGOLA. Tiziano ha stabilito cosa vuole e cosa non vuole nella serie, e se mai un evento dovesse creare un cambiamento permanente, questo evento sarebbe lui a deciderlo. Per questo le tue proposte "non hanno senso" (sottolineo le virgolette), perchè sin da subito la scelta di Tiziano è stata di ridurre la continuity al minimo. Del resto è stata una scelta assolutamente consapevole, perchè all'inizio Dylan lo scriveva solo lui, quindi se lo voleva poteva tranquillamente raccordare le sue storie. E ha scelto di non farlo. E' una scelta che si può condividere o meno, ma così è. E chi scrive Dylan si adegua a questa come alle altre regole (è vegetariano, è claustrofobico, soffre di vertigini, veste sempre con abiti uguali ecc.). Altrimenti faccia dell'altro.

Marò se sono verbosa! Sarà il caldo...

Paola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 8:27 pm 
Non connesso

Capisco e condivido il ragionamento di Paola.

Tra l'altro se si dovesse rispettare fedelmente la continuità della serie c'è il piccolo particolare che Dylan è stato Mesmerizzato ^^

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 12, 2005 10:51 am 
Non connesso

SPOILER
Infatti ne "L'ultimo uomo sulla terra" vive solo grazie a questo...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 12, 2005 11:59 am 
Non connesso

microverso Barbatiano..... WOW!!!

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 18, 2005 10:07 pm 
Non connesso

Auguri Paola, buon compleanno![:D]

MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:P][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 18, 2005 11:38 pm 
Non connesso

AUGURI! Come è andato il compleanno? divertita? [:)]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]