@
Valla @
WolkChe poi, detto tra noi (nonostante il parere espresso nel mio precedente post), per me un certo apparato grafico sperimentale del Color Fest non è mai stato un elemento di rigetto; e, al limite, pure determinate storie "particolari" ci potrebbero stare.
Insomma, non sono le singole parti a farmi venire l'orticaria (anche, se, come da voi ribadito, non sarebbe male qualche storia in più capace veramente "di mordere").
È l'insieme. Anzi, quello che "si respira" da una testata simile.
La volontà di mettere in campo periodicamente visioni "alternative" di DD, quando ormai, data la piega presa dalla testata madre, non ce ne sarebbe neanche più bisogno. La regolare è divenuta il coacervo di visioni alternative a quanto si aspetterebbe un lettore rodato.
Vecchie storie di mostri, di "orrori", sostituite da cosa? Da ragazzini braccati per terrorismo? Da riscritture del personaggio fatte da chi non ha uno straccio di idee in mente? Da Dylan che deve affrontare il "concetto di verità", o che si deve destreggiare tra le paranoie di antipatiche studentesse universitarie? Da meta-sciocchezze con pseudo-matrimoni e viaggi in mare che culminano con Tiziani vari immolati per dare sfogo ad inutili complessi edipici, in nome di un cambiamento che non avrà mai luogo?
Una volta forse una testata come il Color Fest poteva avere un senso (è nata nel 2007, e allora, tra alti e bassi, Dylan Dog era ancora Dylan Dog), ma oggi persino la regolare è una specie di Color Fest. Un B&W Fest, se la vogliamo dire tutta
Una testata fatta per esaltare il genio ribelle di vari scrittori che, non accontentandosi di fare (o non sapendo come realizzare) una normalissima storia, deve per forza tentare qualche triplo salto mortale. Facendosi male.
Ripeto, alla fine non osteggio il Color Fest, ma il concetto di cui è permeato. Anzi, del suddetto concetto in relazione a questo disastrato periodo storico.
Alcune sperimentazioni possono andar bene (vedasi il PdM), ma quando la stragrande maggioranza delle testate Dylaniate divengono il contenitore per delle sperimentazioni (a parte - e spero di non dimenticare qualcosa - il solito OldBoy) ci si rende conto che qualcosa non funziona.
Ciao ragazzi