Aleksandr ha scritto:
Per due terzi abbondanti è un'ottima storia.
Seguono SPOILER:
Fosse stato un thriller concluso con l'incriminazione dello stalker, attraverso l'acume di Julia o la compartecipazione delle varie forze in campo, avrebbe continuato ad esserlo, ma appiccicarci un giallo nel finale, con omicidio, sospetti verso la puerpera (tra l'altro con capacità di ripresa degne di Wolverine), scoperta e confessione della vera colpevole, il tutto in maniera davvero troppo frettolosa e poco credibile, fanno scadere il tutto e per me, questa volta, incide più un finale così da 4 che la parte precedente da 8 (comunque un 6 facendo la media).
Venendo all'albo, ho citato Aleksandr perché ho avuto un'impressione quasi contraria: a me è piaciuto moltissimo, al netto dei discorsi citati prima.
Quasi contraria perché durante la lettura speravo invece che non fosse tutto lì, cioè tutto incentrato sullo stalker con la probabile incriminazione finale , sarebbe stato troppo piatto come episodio.
Certamente la risoluzione è semplice e rapida, d'altronde se
.
Però è anche una risoluzione e un finale credibile, con il colpevole che, smascherato, non offre resistenza, a differenza dell'albo precedente in cui una sessantenne dell'alta società uccideva 2 persone e riusciva pure ad occultare un cadavere nemmeno fosse un boss mafioso.
Qui c'è l'impeto di gelosia, il colpo di fortuna momentaneo delle riprese parziali e infine un assassino che confessa proprio perché non è un abituale assassino.
Un episodio come già detto più incentrato sui sentimenti che sulla parte noir, ma proprio per questo alla fine l'ho apprezzato parecchio.
P.s: concordo su Emily e Webb, ottimamente raffigurati stavolta.