Andiamo avanti....
Neve d'agosto(n°125)
La Neve ai testi con un albo che ha la neve nel titolo. Storia carina che gira intorno a una leggenda Sioux e vede Martin e Java cavalcare a fianco degli indiani d'America per ricordare il massacro di Wounded Knee. Qualche apparizione qui e là ma molta azione stile western. Simpatica ma niente di più
Voto 6,5 Orrore tra i sumeri(n°126-127)
Capone ai testi in una bella storia che riporta in vita il dio sumero Marduk pronto a far precipitare New York nel caso.
Buon ritmo e bella atmosfera ma soprattutto ben costruiti i personaggi, si perde nelle solite spiegazioni finali... neanche un dio è capace di fare a meno di vantarsi invece di uccidere il protagonista!
Voto 7, 5 L'ultimo mistero(n°127 bis)
Chiede il ciclo dedicato ai nazisti, perciò è abbastanza
importante come albo. Sì spiega chi c'era dietro ai precedenti incontri del nostro eroe con i nazisti visti negli albi n°44-50-115bis e 119bis(che aimé non ho).
È un bel malloppone di albo che si lascia leggere e diverte.
Voto 8I bambini dagli occhi bianchi(n°128)
Simpatica storia ambientata tra New York e Balì con due divinità in lotta tra di loro. Scorrevole e veloce ma si dimentica in fretta.
Voto 7La quarta caravella(speciale n°9)
Appuntamento estivo con Angie e Altrove rispettato anche per questo speciale dedicato a Colombo e alla scoperta dell'America. Richiama molte storie precedenti ovviamente, a partire dal n°7 passando per i n°30 e 55.
Ha il difetto che ripete molte scene già lette nei numeri precedenti e c'è poca azione e molte discussioni... veramente tante! Però le scene di Angie che partecipa a un concorso di bellezza da sole valgono la lettura.
Voto 7, 5