Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Un po' per colpa del caldo un po' del molto tempo libero di questa estate, ho deciso di fare una lettura integrale di Martin Mystère. Non credo che riuscirò a complettare tutto entro breve tempo perchè la quantità di pagine è paurosa e mi mancano veramente pochi albi.
Comunque visto che ci sono ho deciso di fare anche un piccolo elenco delle storie per indicare quelle fondamentali nella serie, utili per la continuity, e in generale scrivere un giudizio sintetico. Parlerò poco dei disegni per non dilungarmi troppo, mi limiterò agli albi più significativi da questo punto di vista, tralasciando gli altri che comunque sono quasi tutti di ottima fattura.

Gli uomini in nero (n°1)
Albo ovviamente fondamentale per la storia di Martin. Tratta il primo incontro del nostro con gli uomini in nero, si svolge tra le Azzorre la Grecia e l'Egitto. Inizio con il botto con un eroe molto d'azione che si cimenta anche con il parapendio. Storia che verrà spesso citata in futuro.
Nonostante l'importanza della storia non mi sento di dare un voto alto, è solo la presentazione del personaggio ed in questo funziona bene ma ancora non esprime il suo potenziale.
Viene citato anche Sergej Orloff anche se non compare di persona.
Voto 7

La vendetta di Ra (n°2)
Albo non fondamentale ma comunque importante perchè c'è la prima volta di Sergej Orloff. L'azione si sposta in Belize. Il tema fondamentalemte non cambia rispetto al primo albo, quasi si può parlare di un secondo albo di presentazione.
Voto 7

Operazione arca (n°2-3)
Il tema portante continua ad essere atlantide e le sue basi dimenticate, questa volta però in Turchia, o meglio in Armenia visto che troviamo anche una piccola parte della storia dedicata a raccontare le vicende del popolo armeno. Ovviamente storia aggiornata agli anni '80.
Il ritrovament dell'arca verrà spesso citato da Martin ma non credo che sia fondamentale come albo.
Voto 6,5

La stirpe maledetta (n°4)
Albo importante se si vuole leggere tutte le trasferte in Italia del BVZM, infatti è dedicato agli Etruschi.
Voto 6,5

Orrore a Providence (n°4-5)
Finalmente viene lascia da parte atlantide e si toccano altri argomenti, in particolare come già intuibile dal titolo si parla di Lovecraft e dei suoi miti. Anche questa storia verrà nominata spesso in futuro ma per la continuity non è importante. Ci sono molte trovate interessanti che rendono la storia molto gradevole.
Voto 7,5

Delitto nella preistoria (n°6-7)
Trasferta a Parigi con molta azione e coinvolgimento di Java più profondo rispetto a prima. Albo ben riuscito.
Voto 7,5

L'uomo che scoprì l'Europa (n°7-8-9)
Albo fondamentale. Prima apparizione di Von Hansen, collega di Martin che lo affiancherà in più di un'avventura nei primi anni di vita editoriale. Dotato di molto spirito darà vita a situazioni comiche esilaranti e nonostante l'età avvanzata anche a molte scene d'azione e scazzotate da saloon. Azione che si svolge in Florida alla ricerca della fonte della giovinezza. Una lunga storia ben riuscita grazie al mix di umorismo azione e storia.
Voto 8

Il triangolo delle bermude (n°9-10)
Non fondamentale per la continuity ma molto interessante per l'idea che contiene. Un mix tra fantascienza e storia del XX° secolo.
Voto 7

Il teschio del destino (°11-12)
Fondamentale. Viene citato un'infinità di volte e avrà anche dei seguiti, l'ultimo albo bimestrale doppio (n°373 Incubi!) è in pratica il seguito di questo. La trovata iniziale con Martin che passa la notte a guardare diapositive acquistate in un mercatino, invece di uscire Diana, per trovare un mistero che lo porterà in Messico è qualcosa di divertentissimo ed epico! :mrgreen:
Poi l'albo cala un po' ma rimane godibile.
Voto 7,5

Un vampiro a New York (n°13-14)
Lasciando da parte l'archeologia martin viene coinvolto in una storia degna di Dylan...con qualche anno di anticipo. Bella atmosfera newyorkese. Prima volta dell'ispettore Travis che durante i primi anni era un personaggio che appariva raramente.

Voto 7

La spada di Re Artù (n°15-16)
Altra storia fondamentale. C'è veramente di tutto qui, Orloff e la lancia di Longino, i nazisti e Excalibur, Stonehenge e gli uomini in nero in un vero e proprio tour europeo a caccia di soluzioni agli enigmi storici
Eppure funziona tutto sarà l'inizio di una parte consistente della storia mystèriana.
Voto 8

La città dalle ombre diafane (n°17-18-19)
Storia fondamentale per conoscere l'origine di Java ma anche per sapere qualcosa di più di Orloff. Però a me non piace molto come storia.
Voto 6,5

Orrore nello spazio (n°19-20-21)
Buona storia ma niente di memorabile, si parte dallo spazio per finire con la torre di Babele.
Voto 6

Il libro degli arcani (n°21-22)
Simpatica e particolare ma trascurabile in sostanza se non fosse che è disegnato da Villa.
Voto 6

Tunguska! (n°22-23-24)
Lunga storia con trasferta in Urss ai tempi della guerra fredda, albo con belle battute e personaggi interessanti, azione da veri duri per i protagonisti e anche un'alce gigante da affrontare! Soluzione finale che non mi ha convinto tanto.
Disegni di Casertano favolosi!
Voto 7,5

Viaggio nel futuro (n°24-25-26)
Ritorna Von Hansen che coinvolge Martin in un'avventura che vede anche Orloff protagonista alla ricerca di un antico robot gigante in Giappone. Divertente e simpatica ma trascurabile.
Voto 6,5

I figli del sogno (n°26-27)
Storia fondamentale a dir poco. Si racconta del padre di Martin e del suo coinvolgimento con gli uomini in nero in Australia subito prima del suo omicidio. Martin non è il protagonista, si limita a leggere il racconto paterno. Alessandrini in forma strepitosa!
Storia che non inserisce tra le migliori ma vista l'importanza è assolutamente da non perdere.
Voto 7,5


CONTINUA....

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4173
Località: Macondo
Grande, Sol! Che bella idea, seguirò l'impresa :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Il delitto di Martin Mystère (n° 27-28)
Buona storia che parte da un'idea bella e si sviluppa bene. Protagonisti ancora gli uomini in nero ma non importante come albo ai fini della saga.
Voto 6,5

La sfera di cristallo (n°28-29-30)
Altra storia interessante ma niente altro che un riempitivo. Fenomeni paranormali e molta azione per una storia che intrattiene bene ma nulla più.
Voto 6

La camera del tempo (n°30-31)
Ritorna Villa ai disegni in una storia dal sapore fantascientifico di film di serie B ma che funziona alla perfezione. Non importante per la trama ma da non perdere.
Voto 8

Creature dell'ignoto(n°31-32)
Prosperi ai testi in una storia che non dice molto ma comunque gradevole. Protagonisti i Sasquatch.
Voto 6

Il libro di Toht (n°33)
Simpatica storia che vede Orloff antagonista di Martin . Non importante ai fini della continuity.
Voto 6,5

Il mistero del Nuraghe(n°34-35)
Trasferta in Sardegna, infatti anche se non accreditati hanno lavorato all'albo il trio Medda-Serra-Vigna.
Ritorna Von Hansen anche se non è molto attivo e la storia da il via ad una mini saga incentrata sulle basi atlantidee infatti sarà citata più avanti.
Buona storia ma si poteva fare meglio
Voto 6,5

Moha-Moha(n°35-36)
Fondamentale, infatti è il seguito dell'avventura vissuta dal padre di Martin in Australia. Ritornano gli alieni per vendicarsi e tocca al nostro eroe salvare la terra. Protagonisti ovviamente gli uomini in nero.
Voto 7,5

Telepatia(n°36-37-38)
Storia non importante per la trama ma per altri aspetti. Prima apparizione di Chris Tower di cui sappiamo solo che lavora ai servizi segreti. Mr.Mind il nemico rimane uno dei meglio riusciti.
Molto affascinante da leggere oggi anche il periodo storico della guerra fredda elemento importante nella storia.
Voto 9

Il sabba delle streghe(n°38-39-40)
Interessante storia ambientata in Spagna con un riuscito miscuglio di superstizione demonio e marziani!
Voto 7, 5

La reincarnazione di Annabel Lee(n°40-41-42)
Trama assurda ma geniale che genera situazioni divertenti, Martin incontra un nero posseduto dallo spirito di una ragazza bianca, si scherza con omosessualità e razzismo un mix forse oggi alquanto pericoloso. :D
Si ritorna in Belize e si incontra di nuovo Mr.No già presente nella storia del n°2(avevo dimenticato di specificare, scusate!)
Qui la trama perde un po' di interesse ma comunque è godibile
Voto 7, 5

Rapa nui(n°42-43)
Ancora basi segrete di Atlantide al centro della trama, questa volta siamo sull'isola di Pasqua. Si cita la precedente storia in Sardegna visto l'argomento simile. Da leggere se vi piace sapere tutto su questa saga atlantidea.
Voto 6, 5

Mysteryland(n°43+44)
Storia tutta napoletana, molto affascinante per atmosfere e trama horror-storica.
Voto 7, 5

La morsa bianca(n°44-45-46)
Lunga storia che rivede Orloff antagonista in un ruolo particolare che finalmente però lo rende meno un cattivo da operetta. Succede praticamente di tutto, rapimento di Martin Java e Diana incluso, satelliti artificiali che controllano il tempo e nazisti che cercano di far rinascere il Reich.
Non importante ai fini della trama ma resta una storia bellissima!
Voto 9

Il fuoco che uccide(n°46-47-48)
Grande classico di Martin Mystère con l'esordio del diabolico Mister Jinx. Freghieri ai disegni.
Storia da non perdere!
Voto 10

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Gli assassini del kung-fu(n°48-49-50)
Primo passo falso. Storia troppo logorroica con tanti spiegoni e trama inutilmente ingarbugliata.
Si può saltare tranquillamente.
Voto 5,5

La falce del druido(n°50-51)
Storia simpatica per i disegni di un Casertano molto in forma e una trama che mischia i fumetti di Asterix qui ribattezzato Celerix e i nazisti che vogliono rubare il segreto della loro forza, segreto che SPOILER trasforma gli abitanti del paese di Celerix in uomini lupo! Ovviamente abbiamo a che fare di nuovo con Atlantide.
Voto 8

Sette uomini venuti dal nulla(n°51-52)
Curiosa storia che vede Martin precipitare nella follia per colpa di un talismano egiziano venduto da un negozio di antiquariato che scompare nel nulla. Safará anche anno in anticipo insomma.
Bellissime le scene che vedono New York trasformata in una moderna Cairo con tanto di piramide di Cheope!
Voto 7

Il castello degli orrori(n°52-53-54)
Rivisitazione della storia di Frankenstein. Parte con un lungo preambolo storico un po' pesante poi ci si trasferisce in Germania e l'atmosfera è molto ben riuscita.
Voto 6,5

Il cobra d'oro(speciale n°1)
Fin da subito gli speciali del BVZM si contraddistinguono per la loro leggerezza e comicità. Se cercate la credibilità nei misteri non è questa collana giusta, qui è tutto costruito per mettere Martin e Java in situazioni assurde e divertenti.
Prima apparizione di Angie che stranamente riesce a conservare quasi tutti i vestiti in un'avventura rocambolesca nella giungla con Laika il primo cane nello spazio che ha acquistato il dono della parola!
Voto 7

Il tesoro di Loch Ness(speciale n°2)
Altra storia rocambolesca, oltre all'immancabile Angie abbiamo anche il debutto di Dee e Kelly a rendere tutto più assurdo e comico. Presente anche Orloff
Voto 7,5

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12588
Località: Verona
Solomon Kane ha scritto:
Un vampiro a New York (n°13-14)
Lasciando da parte l'archeologia martin viene coinvolto in una storia degna di Dylan...con qualche anno di anticipo. Bella atmosfera newyorkese. Prima volta dell'ispettore Travis che durante i primi anni era un personaggio che appariva raramente.

Voto 7

Il libro degli arcani (n°21-22)
Simpatica e particolare ma trascurabile in sostanza se non fosse che è disegnato da Villa.
Voto 6


Mamma mia Sol, che braccino corto! :g:

Queste due storie per me sono tra i capolavori mysteriani, io darei 10 a entrambe.

In generale io sarei molto più generoso con i miei voti, adoro il primo centinaio (abbondante) di MM. 8-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Sì, un voto in più ci poteva stare :D
Forse perché io ho iniziato a leggere Martin verso il 130 e recuperato queste molto dopo, ci sono meno affezionato. Potrei rivedere i voti man mano che vado avanti però. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Interessante questa lista sul BVZM, Solomon. Di questi tempi (e dopo l'addio a DyDOE) un ritorno su MM è quanto mai consolatorio e benefico...
Comunque, anche io avrei dato qualche punto in più ai numeri 13-14-21-22. Ritengo siano tra le storie ancora al Top.
P.S. E' vero che gli speciali avevano un gusto più scanzonato e leggero, ma hanno sempre portato sul piatto situazioni e misteri davvero gustosi e anche importanti ai fini della trama o continuity generale. Alcuni erano anche un poco più seri del dovuto, o perlomeno volevano darsi un tono. Che so, storie come La diabolica invenzione o Ultimatum a new york, per dire...piccoli gioielli alla james bond. Ma forse sono di parte, visto che all'epoca conobbi MM proprio grazie agli speciali. (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12588
Località: Verona
Anche secondo me gli Speciali erano bellissimi, e sono rimasti buoni a lungo, anche quando avevano preso una piega più leggera. In genere, tutti quelli di Castelli e Alessandrini sono meritevoli. Quelli citati da Zak sono tra i miei preferiti in assoluto. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven lug 09, 2021 8:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Ritorno a Lilliput(n°54-55)
Simpatica storia ambientata in Irlanda con un bel finale. Orloff "muore" nel finale per l'ennesima volta! :)
Voto 7

Il tesoro delle sette città(n°55-56)
Parte bene con un inizio bello ma alla lunga si perde. Però l'idea di collegare navi aliene e lampada di Aladino è degna di nota.
Voto 6

Magia africana(n°56-57-58)
Capolavoro avventuroso ambientato in Africa. Inizio horror bellissimo, poi trasferta in Africa per una spedizione di soccorso nella foresta equatoriale, tutto classico che più classico non si può ma funziona alla grande! Rivisitazione de "il mondo perduto" con tanto di dinosauri!
Voto 9,5

Il diluvio di fuoco(n°58-59-60)
Si ritorna al tema classico della guerra tra Atlantide e Mu. Trasferta a Nazca e in Groenlandia per disattivare l'ennesima "arma di fine di mondo". Si sente molto l'atmosfera della guerra fredda. Godibile ma non importante.
Voto 7

Nella terra dei Dogon(n°60-61)
Incipit molto promettente per un'altra trasferta africana a pochi mesi di distanza, destinazione Mali. Il risultato non è però allo stesso livello. Rimane una storia leggibile con un cattivo che si autodefinisce genio del male... vabbè, e l'ennesima razza di alieni che ha visitato la terra nel passato. Doveva esserci molto traffico nello spazio una volta! :D
voto 6,5

Il segreto della grande piramide(speciale n°3)
Questo è uno di quei speciali seri. Angie c'è ma è molto casta e meno svampita del solita. Storia molto fantascientifica con Atlantide nazisti e clonazione umana! Disegni di Alessandrini strepitosi!
Storia che aggiunge tasselli interessanti nella saga atlantidea.
Voto 9

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab lug 10, 2021 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Bravo Solomon! Non potendo recuperare tutto, una lista con gli albi fondamentali è veramente utilissima!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab lug 10, 2021 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12588
Località: Verona
harveyburton ha scritto:
Bravo Solomon! Non potendo recuperare tutto, una lista con gli albi fondamentali è veramente utilissima!


Lascia perdere i best of, di Martin devi recuperare tutto almeno fino al 120. :tc:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab lug 10, 2021 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6991
Località: Inverary 2.0
Io cominciai a seguirlo coi Mysteri Italiani, che se non sbaglio sono proprio dopo il 120.
Poi ho proseguito random sino ad un paio d'anni fa, solo con Beretta o Morales quando possibile.
Ancora oggi quando vedo le copertine in edicola m'incuriosisce parecchio, ma riesco a resistere alla tentazione sapendo cosa mi aspetta a livello di storie flosce e verbose, con fasi action semi-ridicole.
In più non sopporto alla lunga tutto il monocorde rimbalzare attorno ad Atlantide, gli alieni, il Graal, gli Uomini in Nero: sempre là stamo, inventiva latente, 30 anni di stessosolfismo.

Rimane comunque un fumetto dalle enormi potenzialità (a livello di tematiche), ma rimasto inutilmente vintage. Un incontro tra Indiana Jones e Piero Angela andava bene negli anni '80, adesso fa un po' tenerezza, e per molti rimane solo una curiosità storica, d'archivio. Andrebbe svecchiato nel modo di scrivere e di concepire le avventure.
Capisco quindi le difficoltà di mantenere viva la testata e le oscillazioni degli ultima anni.

Detto questo quasi sicuramente comprerò lo Speciale Estivo, che a differenza dei vampiri sull'inedito attuale, mi stuzzica parecchio sui mysteri lagunari della Serenissima.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab lug 10, 2021 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12588
Località: Verona
wolkoff ha scritto:
Io cominciai a seguirlo coi Mysteri Italiani, che se non sbaglio sono proprio dopo il 120.
Poi ho proseguito random sino ad un paio d'anni fa, solo con Beretta o Morales quando possibile.


Esatto, un po' dopo il 120 (a memoria, più o meno un annetto dopo). I mysteri italiani rappresentano per me un giro di boa: da quel momento è iniziato un calo da cui la serie non si è più ripresa del tutto, fermo restando che è arrivata al 200 ancora in buon(issim)a forma. Ma prima era una meraviglia, a mio gusto. Il centesimo numero di MM è forse il miglior centenario bonelliano di sempre.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab lug 10, 2021 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
rimatt ha scritto:
harveyburton ha scritto:
Bravo Solomon! Non potendo recuperare tutto, una lista con gli albi fondamentali è veramente utilissima!


Lascia perdere i best of, di Martin devi recuperare tutto almeno fino al 120. :tc:


Improponibile purtroppo, sia per il portafoglio che per il posto in libreria :)

wolkoff ha scritto:
Io cominciai a seguirlo coi Mysteri Italiani, che se non sbaglio sono proprio dopo il 120.

Anche io, primo numero il 150 "I negromanti", ma fu un caso isolato. Quella volta avrò avuto 13-14 anni e potevo leggere quello che passava in casa, cioè Topolino e Tex :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: dom lug 11, 2021 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Le macchine impossibili(n°61-62)
Storia particolare dove Martin inventa dei racconti per il suo editore sul tema delle invenzioni impossibili. Tre racconti simpatici in particolare quello sui viaggi nel tempo.
Voto 7

I giorni dell'incubo(n°62-63-64)
Storia bellissima e importante per il rapporto tra Martin e Diana! Se nei primi albi Diana era solo la segreteria/fidanzata eternamente gelosa e che immancabilmente faceva la classica scenata, con il tempo è diventata più comprensiva e più partecipe della vita di Martin, che a sua volta ha diminuito le sue tendenze a correre dietro ogni donna incontrata. Qui i due hanno una crisi di coppia e un riavvicinamento anche commovente che mostra come il loro rapporto si vada modificando.
Tutto questo mentre lottano contro Mr.Jinx che credevano morto e che riesce a mettere in piede uno dei suoi diabolici piani "l'operazione Dorian Gray". Non mancano i colpi di scena!
Voto 9,5

Fantasmi a Manhattan(n°64-65)
Simpatica storia che mischia Ghostbusters Poltergeist e videogiochi! Diverte e ci sono molte citazioni di personaggi di cinema fumetti e videogames.
Voto 8

Il presagio(n°66-67)
Importante storia che vede il ritorno di Martin e Orloff dal maestro Kut Humi in Nepal. Purtroppo ho solo la prima parte, mi manca il meglio il numero 67, perciò non darò voto...anche se posso immaginare che sarà alto perché la prima parte promette bene!

Caccia all'uomo(n°67-68-69)
Avvincente storia di stampo spionistico con i nostri in perenne fuga dagli uomini in nero e un complotto per scatenare la terza guerra mondiale. Una storia che piacerebbe ai complottisti del nuovo ordine mondiale!
Voto 7

La diabolica invenzione(speciale n°4)
Speciale dalla trama molto seria e senza Angie, sigh.
Ritorna Chris Tower questa volta come capo di Altrove anche se ancora non viene detto il nome della base segreta. Per il resto storia carina con agenti segreti, tecnologia all'avanguardia e scanner e con alcuni momenti ironici per via del pazzo di turno che vuole condizionare il mondo intero trasferendo la sua cultura!
Voto 7

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it