Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 6:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom giu 13, 2021 9:22 pm 
Non connesso

Valla ha scritto:
E io ingenuo che pensavo che Dylan dovesse "incontrare" il Sommo Poeta per via delle celebrazioni di quest'anno....
Sperando innocentemente che trittico=inferno purgatorio e paradiso... Mah.

V

Che bella idea la tua. Sarebbe stato bellissimo come concept.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 9:06 am 
Non connesso

ma è Vasco che ha spoilerato? perchè era tutto così top secret... o era effettivamente arrivato il tempo dell'annuncio?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 1:32 pm 
Non connesso

vasco fa quello che vuoleeeee eeeeee ooooooooo. grazieeeeeee.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 8:41 pm 
Non connesso

La pagina Bonelli con qualche dettaglio in più sull'affaire Vasco. C'è scritto che ogni albo avrà una foliazione speciale, ma Sally è regolarmente di 96 pagine, non vorrei che la storia fosse più breve per lasciare spazio a editoriali vari. Vedremo...

https://www.sergiobonelli.it/dylan-dog/ ... 1020444/#1

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 10:30 pm 
Non connesso

Quello che mi fa storcere il naso di questo progetto di Vasco è il farlo uscire sul mensile e non su un albo speciale dedicato solo a lui. Non è un ciclo di storie o una serie dedicata ad un personaggio in particolare dell'universo di Dylan o di un mostro...Mi rendi canonico Vasco?! Quindi credo che siano storie scritte già da prima con solo l'aggiunta nell'editoriale del testo della canzone e qualche dialogo riadattato per farcelo stare bene in tema con quest'ultima. Ovviamente si giudicherà meglio a lettura avvenuta ma ho la sensazione che hanno lavorato in questo modo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 7:36 am 
Non connesso

Giuda ballerino95 ha scritto:
Quello che mi fa storcere il naso di questo progetto di Vasco è il farlo uscire sul mensile e non su un albo speciale dedicato solo a lui. Non è un ciclo di storie o una serie dedicata ad un personaggio in particolare dell'universo di Dylan o di un mostro...Mi rendi canonico Vasco?!

A questo bisogna aggiungere che la famosa storia (appunto speciale) di Baglioni, storia che io personalmente adoro, quante erano, venti pagine massimo? Qui stiamo parlando di tre albi di non so quante pagine... Io la vedo molto male. Se Baglioni all'epoca fu divisivo, è esponenzialmente più divisivo adesso Vasco spalmato su tre mesi.

Quindi credo che siano storie scritte già da prima con solo l'aggiunta nell'editoriale del testo della canzone e qualche dialogo riadattato per farcelo stare bene in tema con quest'ultima. Ovviamente si giudicherà meglio a lettura avvenuta ma ho la sensazione che hanno lavorato in questo modo.

Questo invece non lo credo. Il timore ovviamente è legittimo, visti i precedenti, ma essendo un'operazione che parte dall'alto sarei propenso a dargli credito, quantomeno come idea di partenza. Sugli esiti, io parto svantaggiato, perché l'accoppiata Barbato-Roi per me è esiziale, e non digerisco che Roi venga sempre considerato una spanna sopra gli altri, addirittura stavolta, nero su bianco nell'edittoriale, "il disegnatore più speciale di tutti"...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 9:08 am 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Quindi credo che siano storie scritte già da prima con solo l'aggiunta nell'editoriale del testo della canzone e qualche dialogo riadattato per farcelo stare bene in tema con quest'ultima. Ovviamente si giudicherà meglio a lettura avvenuta ma ho la sensazione che hanno lavorato in questo modo.

Questo invece non lo credo. Il timore ovviamente è legittimo, visti i precedenti, ma essendo un'operazione che parte dall'alto sarei propenso a dargli credito, quantomeno come idea di partenza. Sugli esiti, io parto svantaggiato, perché l'accoppiata Barbato-Roi per me è esiziale, e non digerisco che Roi venga sempre considerato una spanna sopra gli altri, addirittura stavolta, nero su bianco nell'edittoriale, "il disegnatore più speciale di tutti"...

sono d'accordo, è una operazione voluta dall'alto (quindi casomai a Recchioni manco piace Vasco) quindi direi che hanno espressamente chiesto di scrivere 3 storie che si potessero ricondurre a quelle 3 canzoni, o in generale a delle canzoni di Vasco e poi sono state scelte quelle... anche se immagino che la canzone in se sia di ispirazione e poi la storia vada per fatti suoi

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 10:00 am 
Non connesso

Quello che mi fa storcere il naso di questo progetto di Vasco è il farlo uscire sul mensile e non su un albo speciale dedicato solo a lui. Non è un ciclo di storie o una serie dedicata ad un personaggio in particolare dell'universo di Dylan o di un mostro...Mi rendi canonico Vasco?! Quindi credo che siano storie scritte già da prima con solo l'aggiunta nell'editoriale del testo della canzone e qualche dialogo riadattato per farcelo stare bene in tema con quest'ultima. Ovviamente si giudicherà meglio a lettura avvenuta ma ho la sensazione che hanno lavorato in questo modo.

Quoto. Secondo me la collaborazione è partita dall'alto e a Recchioni è toccato il compito di trovare tre storie con le solite donne mezze matte o particolari già pronte e adattarle ad mimchiam con le canzoni di Vasco. Tanto sia i fan di Dylan che di Vasco si bevono tutto. È il marketing, bellezza!

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 2:52 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
l'accoppiata Barbato-Roi per me è esiziale

Ma... ma come? È la coppia che ci ha regalato Ut! :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 3:30 pm 
Non connesso

quindi dal prossimo albo e fino a fine agosto ci aspetta un trittico dedicato a vasco rossi

oghèi

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 3:36 pm 
Non connesso

comunque ditemi voi se questo """evento""" non rappresenta ormai nemmeno la frutta per dylan dog, ma l'intero mercato generale frutticolo
sarà pure come dice recchioni che c'erano stati altri "incontri" con cantanti ma mai sulla serie regolare.
è davvero marketing puro questo
le vendite saranno a picco scosceso oramai

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 3:38 pm 
Non connesso

ut tornerà, ci sono i contratti firmati per tre storie..chissà quando.
ristampare in edicola in prologo sarebbe già un inzio, per la precisione ut l'inizio. ahaha.
tu tu tu tummm vivere una faaaa vo laaaa
eeee
ooooo
pregooooo

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 3:44 pm 
Non connesso

Ramingo ha scritto:
Quoto. Secondo me la collaborazione è partita dall'alto e a Recchioni è toccato il compito di trovare tre storie con le solite donne mezze matte o particolari già pronte e adattarle ad mimchiam con le canzoni di Vasco. Tanto sia i fan di Dylan che di Vasco si bevono tutto. È il marketing, bellezza!

beh ci poteva stare anche la storia di questo mese ... la ragazza non mi sembrava molto in se ... :lol:

a me incuriosisce questa iniziativa , perlomeno.
però adesso voglio degli agganci alle canzoni consistenti .
non che ci hanno appiccicato il testo della canzone all’albo e via.
perché se poi c’è una storia di una ragazza problematica che poteva essere generica sono dei minchioni. se c’è un riferimento preciso può essere un idea perlomeno diversa dal solito.
vedremo il risultato.
ma se ripeto è tutto molto aleatorio e generico ....

a me piacerebbe sapere ad esempio se c’è stato un minimo di confronto tra autori e vasco, tipo , cosa intendeva vasco con quella canzone , ma magari ci sarà scritto nelle 16 pagine extra qualcosa. perché comunque un po’ di testo ermetico ce le hanno le canzoni di vasco soprattutto le prime.
non sono un fan di vasco , lo ho ascoltato abbastanza , ma non un fan , però le canzoni penso le conoscano tutti.

ho qualche cd , tipo bollicine , il live fronte del palco , gli spari sopra , ed il live rewind credo

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 4:36 pm 
Non connesso

Mettetela come volete, per me non esiste che ce la menano col top secret da gennaio (ebbene sì, è stato a gennaio che Recchioni si è sbottonato rivelando per la prima volta l'epocale evento degli eventi che avrebbe spaccato in due la fanbase), e poi l'evento è questa roba qui... Un "evento" è che Dylan diventa bimestrale a 64 pagine, un "evento" è che Dylan diventa tutto a colori per sempre, un "evento" è che Dylan viene scritto da Moore e disegnato da Mignola, NON che le solite tre autrici dylaniane ci ammorbano per tre mesi con storie "basate su" dei testi di Vasco Rossi e disegnate sempre dai soliti noti...
Amunì, dai, non è un evento epocale, è la solita montagna che partorisce un topolino!
E lo direi pure se fosse stato con le canzoni di Battiato (bonarmuzza), o di Vecchioni, o di Guccini, o dei TARM, o dei RATM, o dei REM, o degli ACDC, e chi più ne ha più ne metta.

Per me, poi, la presenza di Vasco è un'aggravante, ma questa è una questione personale. La canzone di Baglioni, ci tengo a fare presente, all'epoca dell'uscita del fumetto era tipo il suo NUOVO SINGOLO, non hanno fatto Questo Piccolo Grande Dog, o Mille Giorni di Tex e di Me... Invece, chissà perché, di Vasco hanno dovuto ripescare le sue canzoni di quasi quarant'anni fa... Prova questa che il Komandante non ne imbrocca una da quel dì, proprio come un certo Argentone nazionale. Ma sarà di certo una coincidenza...

E poi, voglio fare il qualunquista: lo sappiamo benissimo che saranno storie di ultramaniera che di epocale non avranno un bel nulla, a partire dalle solite donne manichino di Roi tutte uguali da trent'anni. Questi di mestiere scrivono storie, nel senso che mettono il pilota automatico e vai col tango.

Voglio lasciare un riferimento cinematografico che chi lo coglie gli voglio veramente bene: avete presente la questione "gelati e frullati"? Ecco, per questa faccenda ho lo stesso dubbio di Ethan Hawke...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 4:48 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
l'accoppiata Barbato-Roi per me è esiziale

Ma... ma come? È la coppia che ci ha regalato Ut! :g:

Infatti io è da quando l'ho comprato che cerco di regalarlo a mia volta, ma senza successo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]