Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 4:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 1:22 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Come abbiamo potuto pensare che la copertina del 416 sarebbe stata davvero quella?
OVVIAMENTE dovevano metterci una fascetta, e OVVIAMENTE dovevano metterci un'immagine della moneta in regalo! Oltre all'orrido bo(ne)llino, è chiaro...

Immagine

Zagor e dyd a 4,40 si vede abbastanza... qualcuno riesce a decifrare il prezzo di Tex? Così per curiosità.
La fascetta è orripilante, spero che la monetina sia invece solo applicata.

V

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 1:34 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Su DD dovrebbero diminuire il prezzo per invogliare i lettori :lol:
Se la qualità media (quindi tralasciando quei due/tre albi - inutile tirare di nuovo in ballo Ambrosini - che vanno dal buono all'ottimo. E secondo diversi che lo hanno letto, il numero di questo mese) deve essere come quella di questi ultimi anni è da impavidi continuare a comprare con questo ulteriore (manco eccessivo, per intenderci) rincaro.
Si spera che in virtù 1) di tale aumento e 2) delle critiche che ho sentito muovere all'attuale andamento della testata, chi di dovere/coloro che di dovere si dia/diano una svegliata.
Più contenuti, più trame con un senso. E... bene la parte grafica (salvo qualche scivolone) ma non deve ergersi come l'unica componente della testata (da parecchio mi pare che la serie sia diventata un carnet di bei disegni e punto).
Una volta avere una "storia" non era questa grossa chimera.
Quindi... quattro euro e quaranta per altre (non) storie assurde capaci di scivolare via come l'olio o (peggio) di irritare?
Anche no.

Torno ad essere un occasionale. Aspettando con ansia il numero con Lauria, ma giusto per i disegni :wink:

Confermato l'aumento dei prezzi Bonelli. Una brutta notizia e un buona al tempo stesso...inutile dire che la buona sia che questo ulteriore aumento porterà anche gli ultimi irriducibili ad abbandonare la decrepita barca Dylan DOEniana. Come detto dal buon Nima, solo abbassando ancor più i prezzi del pessimo DyDoe forse forse qualcuno verrebbe invogliato a tornare sui suoi passi... :D p.s. Caro Nima, comunque sottoscrivo ogni parola del tuo intervento , e quasi benvenuto nel club. :wink:
https://www.fumettologica.it/2021/03/bonelli-aumento-prezzi-fumetti/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 1:36 pm 
Non connesso

Zak, magari fosse come dici tu... Si creerà invece un fronte compatto di "aiutiamo la casa editrice in questo momento di difficoltà" e "facciamo un piccolo sagrifizio per abbracciarci più forte domani". Io se prima ci pensavo sedici volte, adesso ci penserò trentadue, prima di prendere un albo.
Pure le monetine... E Massimo Dapporto no?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 1:40 pm 
Non connesso

ciao anche a dragonero e nathan. mi rimane dampyr....

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 2:15 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Su DD dovrebbero diminuire il prezzo per invogliare i lettori :lol:
Se la qualità media (quindi tralasciando quei due/tre albi - inutile tirare di nuovo in ballo Ambrosini - che vanno dal buono all'ottimo. E secondo diversi che lo hanno letto, il numero di questo mese) deve essere come quella di questi ultimi anni è da impavidi continuare a comprare con questo ulteriore (manco eccessivo, per intenderci) rincaro.
Si spera che in virtù 1) di tale aumento e 2) delle critiche che ho sentito muovere all'attuale andamento della testata, chi di dovere/coloro che di dovere si dia/diano una svegliata.
Più contenuti, più trame con un senso. E... bene la parte grafica (salvo qualche scivolone) ma non deve ergersi come l'unica componente della testata (da parecchio mi pare che la serie sia diventata un carnet di bei disegni e punto).
Una volta avere una "storia" non era questa grossa chimera.
Quindi... quattro euro e quaranta per altre (non) storie assurde capaci di scivolare via come l'olio o (peggio) di irritare?
Anche no.

Torno ad essere un occasionale. Aspettando con ansia il numero con Lauria, ma giusto per i disegni :wink:

Confermato l'aumento dei prezzi Bonelli. Una brutta notizia e un buona al tempo stesso...inutile dire che la buona sia che questo ulteriore aumento porterà anche gli ultimi irriducibili ad abbandonare la decrepita barca Dylan DOEniana. Come detto dal buon Nima, solo abbassando ancor più i prezzi del pessimo DyDoe forse forse qualcuno verrebbe invogliato a tornare sui suoi passi... :D p.s. Caro Nima, comunque sottoscrivo ogni parola del tuo intervento , e quasi benvenuto nel club. :wink:
https://www.fumettologica.it/2021/03/bonelli-aumento-prezzi-fumetti/

Grazie mille Zak :wink: E chiaramente - come giustamente hai fatto notare - mi mantengo "quasi" nel club (i carnet di disegni mi sono sempre piaciuti, e anche se buona parte delle storie hanno un valore prossimo allo zero, il fatto di ritrovarmi determinate volte con libricini di illustrazioni ben fatte può fare in modo di mantenermi tra gli occasionali :D ).
Questo sino a che anche i buoni disegnatori non molleranno il Titanic, magari reindirizzati ad altre testate ancora in vita (Tex?), e la suddetta nave sforacchiata non sarà occupata da pletore di disegnatori alle prime armi a fare da contraltare a sceneggiatori sempre più in evidente stato di affanno.
E sarò desolato per loro, perché affonderanno con una (ex) gloriosa nave, che una volta significava veramente qualcosa a livello di impatto culturale.
Dylan Dog ha fatto storia. Ok, magari vendeva copiosamente in un periodo in cui i ragazzi leggevano fumetti e non erano intossicati da internet (non era ancora l'epoca di certe rivoluzioni web), ma andando a fine mese a comprare il nuovo numero si ritrovavano con qualcosa di veramente efficace.
Un numero capace di rapirli per quei 15/20 minuti, capace di traghettarli altrove, di spaventarli/commuoverli.
Che, esistessero ancora oggi albi di quella portata, avrebbero non solo estimatori, ma fanatici che sfiderebbero le leggi della natura per arrivare in tempo in edicola alla fine del mese.
Ma non esistono più.
Coinvolgere è diventato un optional.
L'importante è mostrare quanto si è in, quanto si rispettino le tendenze attuali (e vai con i selfie, con i telefonini, con facebook, con Alexa) fregandosene allegramente se tutto questo non è supportato da un solido background.
Tutto questo, detto tra di noi, serve sino a un certo punto: ok riguardo all'inserimento di certe nuove tecnologie (vabbè, chiaramente siamo nel 2021, e fare finta nella testata che siamo in altri tempi non so quanto avrebbe senso), ma spedendo - e l'ho già detto in più occasioni - il Nostro entro castelli abbandonati, case stregate, cimiteri desolati, in realtà non avrebbe bisogno di grandi riferimenti all'attualità che ci circonda.
A me questo basterebbe. E per coloro che scrivono (forse) non sarebbe un grande sforzo recuperare quanto vi era di bello nel "vecchio" Dylan Dog. Magari dovrebbero rileggersi bene (e imparare a memoria in ogni singolo passaggio) albi come "La Casa Degli Uomini Perduti", "Il Castello Della Paura" etc. Capire "quali erano i ritmi giusti", afferrare "certe tempistiche", suggerire a chi disegna "le giuste inquadrature". Ma sarebbe quasi necessario.
Comunque - per evitare ulteriori divagazioni data la mia indole chiacchiereccia - mi trovi perfettamente in linea con il tuo commento :wink:
Sono (come te, del resto) un Dylandoghiano, affezionato fedelissimo di DD.
Solo che questo non è Dylan Dog. Non più almeno. Quello che chiamiamo Dylan Doe, con tutto il suo background posticcio e un horror che i RIS stanno ancora tentando di trovare, mi interessa poco :D E l'aumento per me è una "quasi" pietra tombale.

Ciao Zak!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 3:41 pm 
Non connesso

leggo commenti molto superficiali... mah...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 3:47 pm 
Non connesso

Minchia che balzo di prezzo che hanno fatto. La monetina sembra messa come contentino dei 50 centesimi in più hahahaha. Si sono suicidati con questa azione a parere mio. Non si tratta solo del fumetto mensile ma questo aumento verrà esteso anche al magazzino. Chi avrà voglia di andare a recuperare i fumetti ora? Certo cè l'usato ma per le casse di Bonelli saranno schiaffoni. Il mensile a 4,40 e i maxi e color non ti dico allora?! Già ci pensavo a prendere un albo di Dylan ma da ora sarà peggio. Mi terrò solo Dragonero per ora come acquisto fisso perché ancora vale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 3:51 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
leggo commenti molto superficiali... mah...

Ma no, per niente :)
Se ti riferisci al post di skeletor, optare per delle scremature non ha nulla di superficiale.
Se ti riferisci al post di Keanu: guarda, fascette e monetine sono abbastanza pacchiane.
Nel caso ti riferisca a Zak, è il sacrosanto parere di un Dylandoghiano ex affezionato, deluso (come molti di noi) dall'attuale piega (o piaga? Boh) :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 3:57 pm 
Non connesso

Azz ma è una collezione di queste monete non avevo visto il raccoglitore....cè qualche pavido qui che comprerà tutti gli albi per avere le monete?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 4:07 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Come abbiamo potuto pensare che la copertina del 416 sarebbe stata davvero quella?
OVVIAMENTE dovevano metterci una fascetta, e OVVIAMENTE dovevano metterci un'immagine della moneta in regalo! Oltre all'orrido bo(ne)llino, è chiaro...

Immagine

Magari è solo una sovraccopertina a foglio singolo amovibile, come già successo sempre con DYD non ricordo in quale occasione.

Giuda ballerino95 ha scritto:
Azz ma è una collezione di queste monete non avevo visto il raccoglitore....cè qualche pavido qui che comprerà tutti gli albi per avere le monete?

Mi accontenterò delle due di DYD e delle due di Dragonero. Iniziative simili le ricordo su Topolino, solo che lì bastava comprare solo Topolino. Mica ho l'anello al naso e la sveglia al collo; sono pur sempre patacche di nessun valore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 8:44 pm 
Non connesso

io provo a farle le monete , però dai abbandonare una serie per 50 centesimi mi sembra assurdo. bisognerebbe capire se gli albi sono aumentati proporzionalmente all’aumento degli altri beni. le monete prima le voglio vedere , se sono buone la faccio la collezione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 9:05 pm 
Non connesso

Ma no Goblin :wink: Nel mio caso i cinquanta centesimi in realtà contano poco: è una questione di delusione generale per via di storie che mediamente non mi hanno per nulla soddisfatto (l'aumento ha solo fatto scattare una molla). Se l'aumento fosse stato proporzionale a una buona dose di emozioni annuali (non dico dodici centri su dodici... ma almeno sei?) allora la cosa andava benissimo (è normale che dopo un tot di tempo ci siano aumenti nei prezzi). Ma a dirla tutta, se troviamo uno o due buoni albi all'anno è già tanto. A riprova di ciò la disastrosa scorsa annata e quella ancora prima che non faceva certo gridare al miracolo :D
Comunque rimango sporadicamente per i disegni (e, se i miei "sensi di ragno" pizzicheranno per un autore davvero degno di nota, tipo Ambrosini) :wink:
Ciao Goblin!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 9:07 am 
Non connesso

Diciamo che se segui una sola serie e al massimo qualche sporadico extra, 50 cents non cambiano quasi nulla. Se sei un bonelliano aficionado che segue 4 o 5 testate con tutte le uscite parallele, il discorso è già un po' diverso. Specie se hai i soldi contati.

Però il modo, la comunicazione e le tempistiche di questo aumento, non mi sono piaciuti per nulla. E la cosa che mi farà girare le palpebre è che l'aumento verrà esteso a tutto il magazzino (ho fatto un mini recupero di recente e non potete capire quanto odio le etichette con il prezzo "nuovo" appiccicate sopra che tra l'altro rovinano le copertine) e quindi anche lì mi farò qualche scrupolo in più.
Boh, avrei preferito qualche dato del "momento difficile per l'editoria", giusto per capire bene le cose.

P.S.: opzione personalissima, avrei capito i poster (magari con un collage di copertine, una per ogni anno, selezionata), avrei capito delle variant (anche con quella "bellissima" copertina old school) , ma delle medaglie mi interessa zero.

V

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 10:09 am 
Non connesso

Valla ha scritto:
Diciamo che se segui una sola serie e al massimo qualche sporadico extra, 50 cents non cambiano quasi nulla. Se sei un bonelliano aficionado che segue 4 o 5 testate con tutte le uscite parallele, il discorso è già un po' diverso. Specie se hai i soldi contati.

Però il modo, la comunicazione e le tempistiche di questo aumento, non mi sono piaciuti per nulla. E la cosa che mi farà girare le palpebre è che l'aumento verrà esteso a tutto il magazzino (ho fatto un mini recupero di recente e non potete capire quanto odio le etichette con il prezzo "nuovo" appiccicate sopra che tra l'altro rovinano le copertine) e quindi anche lì mi farò qualche scrupolo in più.
Boh, avrei preferito qualche dato del "momento difficile per l'editoria", giusto per capire bene le cose.

P.S.: opzione personalissima, avrei capito i poster (magari con un collage di copertine, una per ogni anno, selezionata), avrei capito delle variant (anche con quella "bellissima" copertina old school) , ma delle medaglie mi interessa zero.

V

esatto, un aumento di 50cent non mi pare così disastroso, alla fine negli anni ci sono sempre stati, mica possiamo pretendere che il prezzo rimanga sempre invariato da quando una testata esce a quando smette di essere pubblicata.
I vari gadget usciti nel tempo li ho tutti, ma (tarocchi a parte) non è che me ne freghi poi molto, alcuni neanche ricordo dove li ho messi. Poi capisco l'iniziativa vista la ricorrenza, ma di certo non mi metterò a collezionare tutte le monete.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 9:21 pm 
Non connesso

invece a me piace questa iniziativa , invece del solito poster , o del solito album di figurine , una collezione mai proposta da bonelli. per me applausi .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]