Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 5:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 9:49 am 
Non connesso

guardando le altre (zagor, tex, MM, dragonero, Dampyr) pare che la cornice colorata sia solo sopra e sotto e non anche ai lati e mi piace di più, spero che anche quella di DD sia così

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 9:51 am 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Rimatt, io le ho cercate ovunque, ma non le ho trovate, dove le posso vedere le altre copertine?

nel posto più ovvio, il sito Bonelli :D

https://www.sergiobonelli.it/sezioni/43 ... 20TO%20%5D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 9:59 am 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:
brutta assai, quella di zagor è più bella :lol:

Proprio per questo cercavo anche le altre, ho sentito che sono tutte più belle di questa!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 10:06 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Eh si. Un indagatore in versione ventenne.
Ma fosse solo quello il problema: ancora una volta andiamo per sottrazione totale.
Che non rappresenta alcuna "sublimazione" ma punta al compitino facile facile.
Cioè, cosa mi rappresenta 'sta (eventuale) copertina? Un Dyd in posa con dietro qualche geroglifico/statuetta/manufatto?
Insomma, che roba è?
Non è un'illustrazione adeguata né per una cover (non rappresenta niente) né per un poster (salvo non si voglia raffigurare un Dylan in gioventù. Daje, questo è Dylan sotto botox :lol: ).

(Ridatece er Cave di "Il Bianco e Il Nero", di "La Fine Dell'Oscurità" o di "Esercizio Numero 6")

Ormai Cavenago è semi cotto...perlomeno come copertinista "puro" Bonelliano (cosa che non è mai stato del tutto, nemmeno nei tempi migliori).
P.S. Nima, ho una grande passione per la cover di Esercizio n.6! Una delle ultime prove da "copertinista" dell'illustratore Gigi. Copertina che me lo faceva immaginare al lavoro su storiche testate DC come la JSA. Un piccolo sogno. Chissà, forse dopo l'imminente collaborazione con Mark Millar, il nostro Gigione volerà definitivamente negli States, dove troverebbe sicuramente la sua isola felice abbandonando così questo carrozzone stanco e invecchiato male chiamato dylan DOE. :3

Anch'io adoro la cover di Esercizio n.6 Zak! Una delle migliori (e anche vagamente stile Karel Thole) :wink:
Attualmente purtroppo il giovane artista non sempre sembra così efficace: a parte la nuova cover ce ne sarebbero parecchie di cui si potrebbe abbondantemente parlare (quella a risparmio energetico de "L'Ultima Risata", per dire. O quella ugualmente minimal de "L'Uccisore").
Magari il nostro Cave potesse essere reclutato dalla DC (o da altre testate USA)... sono sicuro che come disegnatore potrebbe fare grandi cose! Sicuramente avrebbe qualche stimolo in più :)

Riguardo alla nuova copertina di Dyd (dunque a proposito degli interventi di Keanu, ilnomeutente, Kramer e il buon rimatt che mi ha risposto):
si, l'impostazione delle varie cover è molto simile. Dispiace dire che quella dell'indagatore è forse la meno efficace. Nelle altre (almeno) i personaggi sono rappresentati abbastanza bene (Tex è Tex - evabbè, direi anche che Villa è Villa :lol: - Julia è Julia etc. Solo Dylan è sostituito dal suo fratellino più giovane) e in più concordo sul fatto che la cornice monocroma "solo sopra e sotto" è più efficace che spalmata su tutti i lati. Speriamo in una successiva modifica (ma molto probabilmente sarà ritagliata).

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 10:33 am 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Riguardo alla nuova copertina di Dyd (dunque a proposito degli interventi di Keanu, ilnomeutente, Kramer e il buon rimatt che mi ha risposto):
si, l'impostazione delle varie cover è molto simile. Dispiace dire che quella dell'indagatore è forse la meno efficace. Nelle altre (almeno) i personaggi sono rappresentati abbastanza bene (Tex è Tex - evabbè, direi anche che Villa è Villa :lol: - Julia è Julia etc. Solo Dylan è sostituito dal suo fratellino più giovane) e in più concordo sul fatto che la cornice monocroma "solo sopra e sotto" è più efficace che spalmata su tutti i lati. Speriamo in una successiva modifica (ma molto probabilmente sarà ritagliata).

mi era sfuggita quella di Julia, forse è la più bella
concordo sul ritaglio, dubito quella di DD sia l'unica eccezione visto che sono impostate tutte alla stessa maniera

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 10:56 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Rimatt, io le ho cercate ovunque, ma non le ho trovate, dove le posso vedere le altre copertine?

nel posto più ovvio, il sito Bonelli :D

https://www.sergiobonelli.it/sezioni/43 ... 20TO%20%5D

Allora le avevo trovate! Sono tutte così anonime che nemmeno mi sembravano albi celebrativi!
Comunque non posso che essere d'accordo che quella di Dylan sia la meno efficace. Tutti gli altri sono iperdettagliati, belli vivi e bucano lo schermo. Dylan invece come sempre aereo e diafano, comparsa di se stesso. Per quanto, cosa di cui certo non posso lamentarmi, anche qui Cavenago non abbia ecceduto in Gigità.

Inoltre mi piacerebbe sapere se anche gli albi celebrativi degli altri personaggi sono storie risalenti a tre anni fa, ripescate come Pupo ed Emanuele Filiberto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 11:17 am 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Inoltre mi piacerebbe sapere se anche gli albi celebrativi degli altri personaggi sono storie risalenti a tre anni fa, ripescate come Pupo ed Emanuele Filiberto!

guarda che è nuovissimo, Uzzeo e la Baraldi 3 anni fa manco si conoscevano, come avrebbero fatto a creare questa storia doppia? :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 11:25 am 
Non connesso

Ipse dixit.
"Misteri della programmazione".
Roberto Recchioni, CR7 forum, 2007.

Sarà tutta da vedere!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 15, 2021 8:17 pm 
Non connesso

Vignetta di Giorgio Pontrelli, con i colori di Sergio Algozzino, per una storia di un futuro Color Fest scritta da Gabriella Contu.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 9:44 am 
Non connesso

ah sempre lei, questa mi ispira

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 7:51 pm 
Non connesso

Vignetta di Giorgio Santucci per una futura storia scritta da Gabriella Contu.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 11:47 am 
Non connesso

raffa ha scritto:
L'ipotesi che ho letto è un aumento a 4.40.
Per me ci sta un aumento di 50 cent ogni qualche anno.

Credo sia ormai ufficiale l'aumento a 4,40€.

V

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 12:45 pm 
Non connesso

Su DD dovrebbero diminuire il prezzo per invogliare i lettori :lol:
Se la qualità media (quindi tralasciando quei due/tre albi - inutile tirare di nuovo in ballo Ambrosini - che vanno dal buono all'ottimo. E secondo diversi che lo hanno letto, il numero di questo mese) deve essere come quella di questi ultimi anni è da impavidi continuare a comprare con questo ulteriore (manco eccessivo, per intenderci) rincaro.
Si spera che in virtù 1) di tale aumento e 2) delle critiche che ho sentito muovere all'attuale andamento della testata, chi di dovere/coloro che di dovere si dia/diano una svegliata.
Più contenuti, più trame con un senso. E... bene la parte grafica (salvo qualche scivolone) ma non deve ergersi come l'unica componente della testata (da parecchio mi pare che la serie sia diventata un carnet di bei disegni e punto).
Una volta avere una "storia" non era questa grossa chimera.
Quindi... quattro euro e quaranta per altre (non) storie assurde capaci di scivolare via come l'olio o (peggio) di irritare?
Anche no.

Torno ad essere un occasionale. Aspettando con ansia il numero con Lauria, ma giusto per i disegni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 12:53 pm 
Non connesso

Come abbiamo potuto pensare che la copertina del 416 sarebbe stata davvero quella?
OVVIAMENTE dovevano metterci una fascetta, e OVVIAMENTE dovevano metterci un'immagine della moneta in regalo! Oltre all'orrido bo(ne)llino, è chiaro...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2021 1:13 pm 
Non connesso

Confermato l'aumento dei prezzi Bonelli. Una brutta notizia e un buona al tempo stesso...inutile dire che la buona sia che questo ulteriore aumento porterà anche gli ultimi irriducibili ad abbandonare la decrepita barca Dylan DOEniana. Come detto dal buon Nima, solo abbassando ancor più i prezzi del pessimo DyDoe forse forse qualcuno verrebbe invogliato a tornare sui suoi passi... :D p.s. Caro Nima, comunque sottoscrivo ogni parola del tuo intervento , e quasi benvenuto nel club. :wink:
https://www.fumettologica.it/2021/03/bonelli-aumento-prezzi-fumetti/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]