Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

#411 - Il terzo giorno
Insufficiente (1-4) 64%  64%  [ 27 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 5 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 7 ]
Buono (7-8) 2%  2%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 2 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #411 - Il terzo giorno
MessaggioInviato: dom gen 24, 2021 9:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 20, 2021 3:50 pm
Messaggi: 24
Chiaverotti è stato boicottato da recchioni che lo invidia. Con disegni del genere avrebbe fatto schifo anche Memorie dall'invisibile. Poi tutte le aggiunte sono talmente maldestre che è difficile pensare che non ci ha fatto apposta per affossarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #411 - Il terzo giorno
MessaggioInviato: mar gen 26, 2021 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2993
Località: WENETO
Ho recuperato anche questo albo, malgré moi, vediamo se riesco a essere breve e conciso.

La copertina, come ho già scritto, fa schifo, quindi non mi soffermo oltre.

Inizio col dire che consigliare Fear of the dark per leggere un albo del "Buio" è la cosa più banale e scontata che io riesca a immaginare, poi passo all'albo.
-Cattani fa tutti i maschi con i basettoni, ma perché?
-Cosa significherebbe la frase di Mana "le nubi si sono diradate... IL GIORNO!", ma perché, l'alternanza giorno/notte la danno le nuvole?
-la tizia spalanca la finestra, e le ante sono gigantesche!
-Kimberly va dal medico, il medico dice che è dispiaciuto del fatto che stia male, e lei dice che si sarebbe già suicidato se fosse veramente dispiaciuto. Ma che cavolo di ragionamento è? Kimberly non ha mai sentito delle frasi di circostanza? E chi si dispiace si suicida? Mah!
-sorvoliamo sulla parola CAZZATE che è ridicola.
-"NON PARLI DEL BUIO!". Ma quando mai il dottore ha parlato del buio! Boh?
-Qualcuno mi spieghi che ferita uno si può fare che alternativamente tre centimetri a sinistra o tre centimetri a destra diventa letale.
-Il profilo di Dylan a pagina 24... Sì, siamo ancora a pagina 24.
-pagina 26, la strada è completamente vuota, ma siccome poi l'autista dice che è una strada ad elevata percorrenza, improvvisamente a pagina 27 c'è il gran premio di Montecarlo!
-pag. 39: Dylan sente alla radio la notizia di una donna random che è stata arrestata, e subito fa il collegamento con Kimberly! Prima botta di sederone.
-pag. 40: ma guardate che interruttore bestiale!
-pag. 44: sipario della carità su questo intervento totalmente gratuito di Groucho.
-pag. 45: Chiaverotti, basta con questo romanticismo d'accatto e puzzolente, per Zeus! Cresci! I ragazzini Dylan non lo leggono più!
-pag. 51: Ghost "sai qual è la grande debolezza del tuo cliente?" Dylan: "No, ma scommetto che stai per dirmelo". Ma che cavolo di atteggiamento è? Che banalità... Non mi pare che Ghost sia andato da Dylan, c'è andato lui a casa a elemosinare aiuto, e risponde così!
-Il libro fatto da capelli di donne morte suicide, sangue di bambini innocenti e pergamena di pelle umana... Claudione..............................................
-Ma se Dylan è tutto il giorno che guida la macchina, arrivando pure da Ghost, com'è che avrebbe il 95% di possibilità di schiantarsi contro un albero? Che si inventa Ghost? Forse è andato a lezione di percentuali da Simeoni?
-I disegni sul libro delle tenebre sono allucinantemente brutti, persino per gli standard di Cattani.
-a pagina 67 senza scherzare Dylan prova ancora a sparare a Mana Cerace.
-tra l'altro, lui dice che li ha trovati per fortuna, ma davvero, come cavolo ha fatto a trovarli????????????????????
Ora comincia una fase di idiozia totale:
-Ghost che si vanta di aver fatto una copia di una invenzione che Dylan gli ha detto che non ha funzionato adeguatamente
-Ghost che si vanta di qualcosa, e poi quella cosa non funziona! Ma che figuraccia infinita è??????? Con quale faccia si presenta al prossimo raduno dei multimiliardari???? E perché dice che si è scaricata DI NUOVO? Quand'è che si è già scaricata? Mah!
-Ghost si becca una tentacolata nell'addome, e Dylan solo una coltellatina, il solito graffietto sul braccio, che dopo scompare completamente
-L'aggeggio del sommo, grandissimo, superintelligente Ghost si riaccende quando sbatte su uno spigolo.
-perchè a pagina 70 c'è Dylan che colpisce Mana (che ovviamente dipende dalle circostanze si può colpire o meno) e la pagina dopo Dylan è già mezzo morto a terra? Boh?
-una domanda indelicata: che stanno facendo i due coniugi nella seconda vignetta di pagina 76? Sembra che stanno porcellando.
-pagina 78: ovviamente il campanello di Dylan è in una posizione completamente diversa rispetto ad una scena precedente della trilogia. Ma tanto succede anche la stessa cosa al campanello di Badland tra pagina 53 e pagina 81. Continuity ottima!
-Solo a me la pagina 78 sembra che hanno tolto tutti i balloon? Groucho ha sempre la bocca aperta, ma non parla mai. Ho provato a ricostruire dei possibili balloon:
vignetta 4: "capo, che modo strano di togliersi la camicia, questo..."
vignetta 5: "Dylan, ma hai una scopa nel sedere? Sei rigidino. E il tuo letto è forse di marmo?"
vignetta 6: "ma che razza di faccia ho in questa vignetta" (ho ipotizzato del metafumetto, qui)
-79: la battuta dei canini e dei gattini... Claudio... Mucca pazza, scozzesi, gattini... Ma non è che sei tu il killer del ciclo 666?
-82: non ci credo, Badland ha una casa immensa, solo i libri delle tenebre (non la libreria!) sono nell'ala est! E la foto con il gruppuscolo di adoratori del male è sul tavolo dell'UNICA STANZA dove va Dylan! Ma che sta succedendo, quiiiiiiii!!!!!!
-Ovviamente con quale arma Badland attacca Dylan? Ma con un coltello, il centocinquantesimo della trilogia! E ovviamente, SWIIIIISSSS, SWIIIIIIIS, SWIIIIIIIIIIIIISSSZOCK. Io qui ho l'impressione che se vado in coma per trent'anni, e quando mi sveglio compro un Dylan Dog, ci trovo le stesse identiche fesserie colossali. CRESCETE!
-pag. 89: supervarietà nei dialoghi: "è un genio della scienza", e tre secondi dopo "lei è un genio". Che labor limae, che raffinatezza alessandrina!
-forse mi sono perso qualcosa, ma perché Hicks non dovrebbe dire a Dylan dove si trova Mana?
-a pagina 95, veniamo a scoprire che Dylan da MEDIOCRE che era, è diventato un MAGNIFICO NEMICO. Che bello... Io preferisco considerarlo lo STOLTO che si è fatto ingannare dal doppio Mana, come recitano i sacri testi.
-Dylan che piange alla fine è RIDICOLISSIMO.

ZERO, ZERO, ZERO assoluto.
Complimenti alla Sergio Bonellidi Editore.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #411 - Il terzo giorno
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 174
"Il marchio rosso"... cosa c'entra? Rileggendolo oggi, mi sono accorto che Dylan ascolta "Children of the damned" degli Iron Maiden... vista l'obiezione che avevo sollevato tempo fa, mi do la risposta da solo e ne informo il forum... siamo già nel gennaio del 1991, Dylan ha editorialmente parlando, già più di 4 anni... credo che alla Bonelli si fossero accorti che i lettori di Dyd erano spesso giovani metallari, così hanno agito di conseguenza.

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #411 - Il terzo giorno
MessaggioInviato: mar mag 04, 2021 4:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 114
Non ci avrei scommesso un centesimo ma... è tutto talmente trash, stereotipato, estremo, gridato, citazionistico, copiato da millemila altre sue sceneggiature da essere un capolavoro! Chiaverotti va oltre ogni limite del ridicolo involontario e sforna il suo capolavoro. Ho tremato un po' durante la seconda parte con tutti gli inutili fantasmi ma qui si raggiungono vette assolute con
Spoiler!
addirittura una scopiazzatura-citazione di "Nosferatu" alla fine
e un cattivo glaciale pronto ad essere riutilizzato - e non parlo di Mana Cerace -. Splendida e folle galoppata tra i peggiori stereotipi degli horror ciclici anni '80 col finale più melodrammatico di sempre. Una storia così sgangherata, inutilmente lunga, tortuosa e zeppa di illogicità non può che beccarsi un 10 pieno e convinto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it