selezione innaturalebene, ho completato quasi tutte le storie di de nardo, adesso mi manca solo il maxi con "sotto la montagna"
mi sono venute in mente alcune storie leggendo questo color fest, una è "il tagliagole" stramba escursione sclaviana
poi ovviamente il sottovalutato "programma di rieducazione", nonché "il macellaio e la rosa", storia altrettanto buona
il ritorno di de nardo come il ritorno di ruju, è un dylan dog "rassicurante", paradossalmente al di sopra della media attuale
il buon vecchio thriller all'italiana con il killer mascherato, il braccio mozzato, le gemelle, la femme fatale, il narratore fuori campo
è il dylan noir di de nardo, personale, eretico finché si vuole, ma oggi scommetto che sono in tanti a rimpiangerlo....
in altre epoche, probabilmente, questa storia sarebbe passata inosservata, oggi sembra quasi un "ritorno alle origini"
disegni apparentemente "brutti", invece dall'acuto sapore "vintage", insomma mi sono piaciuti, anche i colori, anche la copertina
refuso clamoroso in prima pagina ("vitttima"), non tanto per il refuso, ma proprio sul "pronti via", porco zio?
comunque ho votato buono
voto 7+