daradda ha scritto:
ci saranno Il giudice Bean (1963), Judok e Rick Master (entrambi da Collana Rodeo, 1968).
Albi sicuramente difficili da reperire nella loro prima edizione; per dire, Judok lo si trova usato a cifre che vanno dai 35€ in su. Resta da capire l'appeal di storie e personaggi datati e credo per molti sconosciuti. Il target è decisamente quello degli ultra quarantenni, ma facciamo anche sessantenni.
Grazie per l'anteprima. Allora credo proprio vogliano ispirarsi alla Cosmo. L'idea non è male, di materiale difficilmente recuperabile la Bonelli ne ha tanto (basta attingere dalle pubblicazioni Albi d'oro Audace, edizioni Araldo, Cepim, Daim, Altamira ecc)sicuramente si strizza l'occhio al lettore di una certa età (l'ultraquarantenne sono io
), al collezionista, ma probabilmente anche a qualche giovane lettore alla scoperta di questi fumetti del passato. Insomma un target di nicchia ma se sapranno scegliere bene, potrebbe avere un discreto riscontro, d'altronde ci sta visto che ormai si stanno ristampando fumetti vintage a tutto spiano (Comandante Mark, Miki, Il Grande Blek, Kriminal, Diabolic Anastatika, Storia del West, Jesus ecc). Potrebbe interessarmi, spero non abbondino troppo di storie western.