Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 10:45 pm 
Non connesso

Si leggeva di un ciclo di Chiaverotti, poi di un ciclo da cinque albi di Barbato Enna Simeoni, e infine di uno da tre di Barbato Contu Baraldi "prossimo evento estivo". Tutto questo fino al 420. Ma non so se vale ancora.

Ultima modifica di Keanu Coen il mar gen 19, 2021 10:35 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 10:55 pm 
Non connesso

Mi sembra chiaro che vadano a tentoni per improvvisazione post-programmatica.
Nel senso che il calendario di "cicli" programmato - diciamo 2 anni fa - è soggetto a continue sfasature e ri-fasature in corso di natura umorale (o commerciale), tra ripensamenti e delazioni varie. A scapito di una presunta logica interna e dei lavori già avviati (v. adulterazione in editing del progetto ari-Mana is back).

Vivono alla giornata annunciando (pro-hype) l'apocalisse della svolta che equivale ad un pesce d'Aprile.
E poi per Ferragosto riciclano il veglione di Capodanno. :P

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 11:38 pm 
Non connesso

FutureDylan ha scritto:
Ecco qui, a proposito del ciclo 666 e novità sui prossimi cicli, la nuova intervista a Recchioni su quello che ci sarà prossimamente sulla testata di DyD (soprattutto ad Agosto):
https://youtu.be/YaYKVgiSIG0
Recchioni già si scalda dopo la prima domanda dell'intervistatore sul 'adattamento' delle storie e parla di Chiaverotti e Bilotta dal minuto 3:30.
Intervistatore a mio parere bravissimo a mantenere la pazienza e scherzarci su.

Ma parla squittendo?

Comunque fra "la spinta energetica che ha dato alla testata", il parlare di sé in terza persona, il "è una cosa molto in alto, addirittura sopra la mia testa", il premio Momento Cringe va alla preparatissima domanda:

"Ad agosto che ci aspetta?"

Sorrisetto... "Eeeh non te lo posso dì!"
E due secondi dopo "eehhhh, si stracceranno le vesti". Machittesen**** più?

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 11:42 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Machittesen**** più?

Pensa di aver a che a fare con bimbiminkia fan dell'ultim'ora ... che non conoscono Dylan da 20 anni, le dinamiche editoriali, gli svarioni in corso, etc... e debbano bersi ogni vaccata promessa da 6 anni a questa parte.

Non ci crede neanche lui, allo specchio... :roll:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 10:38 am 
Non connesso

Vignetta di Santucci per un prossimo Dylan che mi compro come un pazzo. Spulciando la sua pagina FB ho visto che in alcune cose siamo anche sulla stessa lunghezza d'onda. Molto bene!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 7:09 pm 
Non connesso

Infine il Volume è stato annunciato!
Disponibile dal 28 di Gennaio.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 7:16 pm 
Non connesso

Future mi ha tolto l'anteprima di bocca!
Bellissima copertina, con un bellissimo gesto di Dylan. Grande Mastrazzo! Ora mi spiego una foto che aveva postato Bilotta tempo fa, era un dettaglio di questa copertina!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 7:22 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Future mi ha tolto l'anteprima di bocca!
Bellissima copertina, con un bellissimo gesto di Dylan. Grande Mastrazzo! Ora mi spiego una foto che aveva postato Bilotta tempo fa, era un dettaglio di questa copertina!

Eheheheh.... :)
Esatto, era un dettaglio! Piace molto anche a me. Peccato solo per il logo "bandiera UK" che anche in queste ristampe viene mantenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 7:39 pm 
Non connesso

Non so decidere se sia più brutto il logo british oppure i titoli gialloni della collana Viaggio nell'incubo!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 10:00 pm 
Non connesso

Bella copertina. Brutta grafica della scritta pianeta morti,.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 10:02 pm 
Non connesso

molto bello, lo prendo senz'altro :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 11:27 pm 
Non connesso

Rispondo alle varie domande

Goblin
Cita:
ti sei risposto da solo.
la differenza è proprio questa , siccome sono testate diversificate non è proprio lo stesso come una volta mettere una storia qua o là.
Anch’io non me la sento di bocciare , perché sono evidenti i tentativi di riportare qualche interesse , ma metterci più attenzione ! che a volte cadono su delle bucce di banane

E' vero. Però il problema non è che ci sono le modifiche ma è che o sono fatte male o vengono "spoilerate". Per intenderci ogni modifica che veniva fatta prima dell'arrivo di Recchioni erano impossibili da vedere proprio perchè tutte le storie avevano lo stesso background. Oggi no. Se al posto di Lord Wells viene messo John Ghost non lo vedo come un problema fintanto che non vengo a sapere che c'era Lord Wells prima. Detto questo è chiaro che questi diversi background aumentano la possibilità di fare modifiche più complesse alla storia e quindi più errori. Tutto sta alla sensibilità del lettore. Alcuni lo sopportano altri no.

DearBoy
Cita:
Esiste dal 2007. Lui è riuscito solo ad omologarlo nella foliazione per dirottarci anche storie "classiche standard" da 94 pagine.

Certo che esiste da prima di Recchioni. Ma non ha fatto solo quello che citi. Ha messo anche autori di vario genere come Ausonia,Akab, o i fratelli Rincione con stili di disegno piuttosto diversi tra loro. Ed essendo un color fest ha il suo senso nel proporre diverse modalità di disegno lontani dagli standard bonelliani.
Cita:
L'universo di Bilotta è stato avviato sotto Gualdoni.

Vero ma rischiava di essere una One Shot. E invece è Recchioni a permettere, proporre a Bilotta di farne una serie annuale. Mica poco.
Cita:
Nuovi personaggi sono a malapena comparse. Bloch addirittura è tornato allo status originale. Ispettore o soprintendente sempre le stesse dinamiche svolge.

Non dico nulla su come vengono usati in quanto anche io ho espresso molte critiche. Però ci sono.
Cita:
Un almanacco con storie dedicate più a Bloch e a Dylan giovane (un pò sulla falsa riga degli speciali di Julia) dove prima c'erano tendenzialmente altre storie di Dylan Dog.

Sì sì niente di nuovo, però storie di Dylan giovane su Dylan non c'erano.
Cita:
Sulla serie regolare si stanno vedendo i cicli (Meteora, 666, Mana Cerace e altri). Prima c'erano al massimo storie divise in massimo due albi

E perchè no? E' un cambiamento che se ben gestito può dare vita a cose molto interessanti.

Cita:
Ma ancora a difendere l'indifendibile?

Domanda inutile e retorica. Potrei chiederti: "Ma ancora a criticare sempre e comunque?" e non ne verremmo mai a capo!

Per il resto un pò disorganizzazione c'è ed è innegabile. Fino a pochi mesi fa Recchioni parlava di tre cicli uno di 3,uno di 5 e in mezzo Bilotta. Per ora dopo Bilotta si è inserito un altro "filler" ambrosiniano. Ed è chiaro che questa modalità di dire cose che poi non si avveranno potrà fargli perdere un pò di lettori ancora.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 10:34 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Cita:
L'universo di Bilotta è stato avviato sotto Gualdoni.
Vero ma rischiava di essere una One Shot. E invece è Recchioni a permettere, proporre a Bilotta di farne una serie annuale. Mica poco.
Ma quale one shot!? Tre storie (due color e l'ultimo gigante) sotto Gualdoni e quasi sicuramente la quarta già in cantiere come tutto il progetto. Solo per rinfrescarti la memoria sui FATTI.

Al resto non rispondo perché siamo dalle parti della negazione dell'evidenza.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 11:07 am 
Non connesso

DearBoy:

Ecco un estratto di una intervista a Bilotta presa da https://www.comicus.it/mainmenu-intervi ... neta-morti

Domanda: L'idea per questa nuova avventura, e in generale per questa serie nella serie, era già nella tua mente da tempo o si è palesata dopo l'opportunità di scrivere gli speciali annuali in maniera costante?

Risposta: L’idea di trasformare il Gigante nella serie annuale del Pianeta dei Morti è venuta a Roberto Recchioni. Il mondo del futuro di Dylan Dog offriva tante prospettive che ancora non avevo esplorato, è stato un lavoro successivo approfondirle e creare una vera e propria serie con comprimari e sottotrame.

E lo dice Bilotta.... poi chi è che nega l'evidenza?
Sul resto mi sembra che tu confonda il fatto che i cambiamenti ci siano con il fatto che ti piacciano. Non ti piacciono e ci sta, ma ciò non significa che non ci siano.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 11:21 am 
Non connesso

Mica mi ha contraddetto. La periodicità, metterlo nel gigante o in uno speciale lo avrà pure pensato Recchioni ma appartiene alla sfera della gestione editoriale e non delle intuizioni artistiche che determinano la qualità di una serie.

Tu hai scritto che con Gualdoni sarebbe rimasto un one shot. Ebbene ti ribadisco che IL TRAMONTO DEI VIVI MORENTI (terza storia della saga) è ancora gestione Gualdoni (2013) ed è una storia che lascia chiaramente intendere che ce ne saranno altre.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]