Rispondo alle varie domande
Goblin
Cita:
ti sei risposto da solo.
la differenza è proprio questa , siccome sono testate diversificate non è proprio lo stesso come una volta mettere una storia qua o là.
Anch’io non me la sento di bocciare , perché sono evidenti i tentativi di riportare qualche interesse , ma metterci più attenzione ! che a volte cadono su delle bucce di banane
E' vero. Però il problema non è che ci sono le modifiche ma è che o sono fatte male o vengono "spoilerate". Per intenderci ogni modifica che veniva fatta prima dell'arrivo di Recchioni erano impossibili da vedere proprio perchè tutte le storie avevano lo stesso background. Oggi no. Se al posto di Lord Wells viene messo John Ghost non lo vedo come un problema fintanto che non vengo a sapere che c'era Lord Wells prima. Detto questo è chiaro che questi diversi background aumentano la possibilità di fare modifiche più complesse alla storia e quindi più errori. Tutto sta alla sensibilità del lettore. Alcuni lo sopportano altri no.
DearBoy
Cita:
Esiste dal 2007. Lui è riuscito solo ad omologarlo nella foliazione per dirottarci anche storie "classiche standard" da 94 pagine.
Certo che esiste da prima di Recchioni. Ma non ha fatto solo quello che citi. Ha messo anche autori di vario genere come Ausonia,Akab, o i fratelli Rincione con stili di disegno piuttosto diversi tra loro. Ed essendo un color fest ha il suo senso nel proporre diverse modalità di disegno lontani dagli standard bonelliani.
Cita:
L'universo di Bilotta è stato avviato sotto Gualdoni.
Vero ma rischiava di essere una One Shot. E invece è Recchioni a permettere, proporre a Bilotta di farne una serie annuale. Mica poco.
Cita:
Nuovi personaggi sono a malapena comparse. Bloch addirittura è tornato allo status originale. Ispettore o soprintendente sempre le stesse dinamiche svolge.
Non dico nulla su come vengono usati in quanto anche io ho espresso molte critiche. Però ci sono.
Cita:
Un almanacco con storie dedicate più a Bloch e a Dylan giovane (un pò sulla falsa riga degli speciali di Julia) dove prima c'erano tendenzialmente altre storie di Dylan Dog.
Sì sì niente di nuovo, però storie di Dylan giovane su Dylan non c'erano.
Cita:
Sulla serie regolare si stanno vedendo i cicli (Meteora, 666, Mana Cerace e altri). Prima c'erano al massimo storie divise in massimo due albi
E perchè no? E' un cambiamento che se ben gestito può dare vita a cose molto interessanti.
Cita:
Ma ancora a difendere l'indifendibile?
Domanda inutile e retorica. Potrei chiederti: "Ma ancora a criticare sempre e comunque?" e non ne verremmo mai a capo!
Per il resto un pò disorganizzazione c'è ed è innegabile. Fino a pochi mesi fa Recchioni parlava di tre cicli uno di 3,uno di 5 e in mezzo Bilotta. Per ora dopo Bilotta si è inserito un altro "filler" ambrosiniano. Ed è chiaro che questa modalità di dire cose che poi non si avveranno potrà fargli perdere un pò di lettori ancora.