Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom gen 17, 2021 4:02 pm 
Non connesso

Comunque i casi pure l'intervistatore non è che è stato una cima. Stiamo parlando delle solite cose Recchioni non ha detto nulla di nuovo. Le domande le ho trovate banali e quando cè stato lo spunto per parlare più nello specifico alla prima alzata di voce del curatore il tipo si è zittito. Minchia ma se non sai reggere un confronto che lo fai a fare il video intervista se poi ti dice quello che vuole lui.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 17, 2021 4:28 pm 
Non connesso

Giuda ballerino95 ha scritto:
Comunque i casi pure l'intervistatore non è che è stato una cima. Stiamo parlando delle solite cose Recchioni non ha detto nulla di nuovo. Le domande le ho trovate banali e quando cè stato lo spunto per parlare più nello specifico alla prima alzata di voce del curatore il tipo si è zittito. Minchia ma se non sai reggere un confronto che lo fai a fare il video intervista se poi ti dice quello che vuole lui.

In realtà negli altri video aveva criticato sia RRobe che Chiaverotti... Poi sai, farlo quando ce l'hai davanti è un po' più complicato mi sa. Se ci fai caso Recchioni glielo ricorda quando dice "ho visto gli altri video" :mrgreen: .

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 17, 2021 5:03 pm 
Non connesso

Ah non lo sapevo perché non lo seguo. Pensa te ha fatto due volte la figura del pollo. Si sarà tenuto buono per non perdere future interviste per il suo canale. Ci sono anche pseudo giornalisti su questa linea che per due articoli e visual in più parlano di prodotti che in cuor loro odiano come la morte solo per tirare avanti ma fà tristezza e non poco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 17, 2021 7:25 pm 
Non connesso

Valla ha scritto:
Però ogni tanto anche RR potrebbe ammettere che non ha molto senso criticare i lettori "troppo informati" quando sei il primo a postare a raffica sui social ogni minima news anteprima ecc...

V

Ma io proprio ti voglio bene!
Il problema diventa che loro SANNO che noi sappiamo, anzi, loro sono il motivo per cui noi sappiamo, e continuano a regolarsi come se fossero gli anni '90! E dice che la cosa importante è giudicare il fumetto e basta... Ma come cavolo si fa? Cioè, io sto guardando i Simpson, a un certo punto arriva un personaggio che ha la voce di Gattuso (!!!), e io devo fare finta di niente???? Bah!

Ultima modifica di Keanu Coen il dom gen 17, 2021 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 17, 2021 7:47 pm 
Non connesso

Certe volte, più che interpretare in maniera sbagliata le notizie che ci arrivano, facciamo l'errore di complicare troppo le analisi, quando la realtà è molto semplice:

-Recchioni dice che il reboot è nato per dare più coerenza all'universo dylaniato, e invece è tutto più confuso di prima
-Recchioni dice che è perfettamente naturale ripescare storie anche di anni prima, e poi dice che i disegnatori si lamentano quando le vedono pubblicate perché ora disegnano molto meglio
-Recchioni dice che è naturale ripescare le storie, e poi dice che Casalanguida l'ha iniziata, poi l'ha dovuta abbandonare, poi c'è dovuto tornare sopra... Sarà mica un metodo di lavoro "naturale", questo! Cavolo, se guardo IO i miei disegni di quattro anni fa mi fanno schifo, e io disegno sempre uguale da trent'anni, figuriamoci Casalanguida quando vede come disegnava quattro anni fa! E infatti il risultato di Casalanguida l'abbiamo visto tutti: due stili completamente diversi tra la prima parte e la seconda parte!
-Recchioni dice ben vengano i cicli purché siano fatti bene e siano credibili, e poi pubblica la trilogia di Mana Cerace che è una porcheria assoluta!
-Recchioni dice che è tutto pianificato, e poi ci rivela che le sue storie con Roi sono state accantonate per inseguire un altro progetto, e quindi si da spazio a quelle già finite, e rivela allegramente che il piano è quello di pubblicare prima quello che c'è già pronto nel magazzino. Alè!
-Recchioni continua a dire che ripescare si può fare perché si è sempre fatto, che secondo me è un'idiozia assoluta. Anche se una cosa si è sempre fatta, non vuol dire che si debba CONTINUARE a fare ad libitum, o devo immaginare che in 80 (sbandierati) anni la SBE si regola sempre allo stesso modo? Si disegna al computer, ma si ragiona come quando c'era il ciclostile!
-Recchioni rivela che Sclavi modificava completamente a volte delle sceneggiature, e chi se ne frega! Quello che è stato è stato, è storia, pensiamo a oggi, dove ogni singola modifica sembra scritta al neon!
-Recchioni continua a difendere questo M.O. ignorando che CINQUE storie su dodici del nuovo anno sono state ripescate, e se lui non ne avesse scritte SEI su dodici i ripescaggi sarebbero stati sicuro pure di più!
-Recchioni ha permesso che venisse pubBLICATA UNA TAVOLA IN CUI SI VEDE LA SOSIA DI LADY GAGA CHE INVECE ERA UNA MODELLA PHOTOSHOPPATA DA UN SITO TAROCCO CHE VENDEVA COSTUMI DI CARNEVALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PORCA MISERIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! E HA USATO QUELLA TAVOLA PER FARE PROMOZIONE ALL'ALBOOOOOOOOOOOOOOO! Chi dimentica è complice!

A parte questo, per non dilungarmi troppo: l'intervistatore è stato quantomeno fantozziano, e su questo non ci piove: a un certo punto gli dà proprio ragione in un modo che giuro mi ha fatto male a guardarlo... Chiaro che uno come Recchioni se lo mangia a merenda. Era palesemente intimorito. La sua intervista a Chiaverotti è stata cento volte meglio. Recchioni in questa intervista è stato meno nocivo del solito, e si è fatto ascoltare volentieri. Più onesto di com'è stato, dicendo che alcune cose le decide lui, e altre no, non poteva davvero essere, e mi è piaciuto anche come ha smorzato l'importanza della figura del curatore all'interno della alienante macchina bonelliana. Ma già l'ho scritto qualche giorno fa, la più grande qualità di Recchioni è che nel suo essere arrogante, spesso e volentieri rivela cose che altri non direbbero, e questa cosa la apprezzo sempre.

Su quello che ci aspetta ad agosto, non ne ho proprio idea, ma tanto sono sicuro che avremo modo di ricevere al riguardo un eccesso di informazioni! Ignorance is bliss!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 9:55 am 
Non connesso

Lost.In.Golconda ha scritto:
Mentre ad Agosto cosa vi aspettate?

bombe termonucleari :g:

alemans123 ha scritto:
Io la vedo ancora un pò diversa da voi. Secondo me in questi anni di Recchioni i cambiamenti ci sono stati eccome. Eccone alcuni:
1- Il Color Fest tematico con autori e disegnatori diversi dai classici Bonelli standard.
2- Lo speciale con Bilotta dove prima c'erano solo storie di Dylan Dog un pò più lunghe, mentre ora c'è tutto un altro universo.
3- Una serie regolare con nuovi personaggi (Rania, Carpenter e Ghost) e nuovi ruoli dei personaggi (Bloch)
4- Un almanacco con storie dedicate più a Bloch e a Dylan giovane (un pò sulla falsa riga degli speciali di Julia) dove prima c'erano tendenzialmente altre storie di Dylan Dog.
5- Sulla serie regolare si stanno vedendo i cicli (Meteora, 666, Mana Cerace e altri). Prima c'erano al massimo storie divise in massimo due albi.

A me sembrano cambiamenti non da poco. E questi citati sono i fatti veri, le publicazioni quindi oserei dire, nulla di opinabile. Poi possiamo discutere sulla qualità del lavoro svolto.

HYPE a palla? Eh certo, che vi aspettate? Prendiamo Mana Cerace. Se Recchioni avesse detto "Mah guardate, abbiamo questa storia di Chiaverotti che per ora è pubblicabile su un Maxi però con qualche cambiamento lo possiamo publicare sull'inedito. Boh aspettate che decidiamo cosa è meglio per voi poi vi diciamo." sarebbe stato onesto ma, detto tra noi, avremmo detto che non sa vendere i suoi prodotti. Invece dire: "Abbiamo pronta una storia su Mana Cerace!!!!" e dopo un pò dire "La pubbichiamo sulla regolare!!!" crea molta più aspettativa, no?

Inoltre i cambi, gli aggiustamenti, le storie scritte 5,6 anni prima ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Il problema non è che lo facciano ma che ora si sappia che lo fanno. E in più c'è la difficoltà d gestire questi cambiamenti perchè prima una storai di Dylan andava bene su ogni testata mentre oggi, per l'impostazione data, no. E quindi i cambi da fare sono maggiori.

Boh secondo me in tante critiche ci vedo anche io molta dietrologia. Mettere le mani avanti? Nel video mi sembra che dica che il ciclo 666 è opera sua mentre questa novità di Agosto no. E che problema c'è?

d'accordissimo con quanto sopra
immagino che per "direttive dall'alto" intenda Airoldi e Bonelli...

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 11:42 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
1- Il Color Fest tematico con autori e disegnatori diversi dai classici Bonelli standard.
Esiste dal 2007. Lui è riuscito solo ad omologarlo nella foliazione per dirottarci anche storie "classiche standard" da 94 pagine.
alemans123 ha scritto:
2- Lo speciale con Bilotta dove prima c'erano solo storie di Dylan Dog un pò più lunghe, mentre ora c'è tutto un altro universo.
L'universo di Bilotta è stato avviato sotto Gualdoni.
alemans123 ha scritto:
3- Una serie regolare con nuovi personaggi (Rania, Carpenter e Ghost) e nuovi ruoli dei personaggi (Bloch)
Nuovi personaggi sono a malapena comparse. Bloch addirittura è tornato allo status originale. Ispettore o soprintendente sempre le stesse dinamiche svolge.
alemans123 ha scritto:
4- Un almanacco con storie dedicate più a Bloch e a Dylan giovane (un pò sulla falsa riga degli speciali di Julia) dove prima c'erano tendenzialmente altre storie di Dylan Dog.
Cioè una roba che già si faceva in Bonelli.
alemans123 ha scritto:
5- Sulla serie regolare si stanno vedendo i cicli (Meteora, 666, Mana Cerace e altri). Prima c'erano al massimo storie divise in massimo due albi
Tralasciando che quello della Meteora è un falso ciclo con 10 storie adattate alla "volèmose bene", cambiare la lunghezza di alcune storie non è un cambiamento ci cui vantarsi.

Ma ancora a difendere l'indifendibile?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 5:35 pm 
Non connesso

Ma perché creare un evento in piena estate? Mi sfugge qualcosa ma non lo vedo come un periodo di grande risonanza a livello commerciale sul cartaceo poi mi sbaglierò sicuro boh.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 6:06 pm 
Non connesso

Mah il 420 uscirà il 29 agosto o giù di lì (e nemmeno dappertutto, qui arriva sempre con 2/3 giorni di ritardo fissi) quindi estate si ma alla fine...
Detto questo, pare che dopo il "balzo della fede" chiesto un anno fa, viene chiesto ai lettori un nuovo periodo di attesa verso qualcosa che sempre meno persone attendono con speranza... Ecco questa cosa, tra le tante a livello di comunicazione, mi dà un bel po' fastidio.

V

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 6:07 pm 
Non connesso

Ma perché creare un evento in piena estate? Mi sfugge qualcosa ma non lo vedo come un periodo di grande risonanza a livello commerciale sul cartaceo poi mi sbaglierò sicuro boh.

perchè è il periodo in cui si vende di più

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 8:01 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:

Non ad agosto però.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 8:50 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:

Se è ancora l periodo che vende di più perché non hanno mantenuto come una volta tutti gli speciali in uscita in estate?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 9:48 pm 
Non connesso

Oni2 Capitan Hype de noantri... :3
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 9:52 pm 
Non connesso

Ma poi già il ciclo di albi Barbato-Contu-Baraldi è stato pubblicizzato come "il prossimo evento dell'estate", mi vogliono dire che ci sono DUE eventi dell'estate? O quel trittico è proprio l'eventone di cui si è parlato nell'intervista? Fermo restando che questo trittico sembrerebbe essere stato anticipato a febbraio, manca solo l'annuncio del 416 a firma Baraldi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 10:37 pm 
Non connesso

a me sembrava uno solo il ciclo , quello delle donne sceneggiatrici che dovrebbe coincidere con quello estivo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]