Nima83 ha scritto:
ilconiglio ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Perdonami, ma non avendo letto la storia è alquanto difficile qualificare i parametri con cui puntare il dito contro qualcuno - o inserirlo altrove per la propria soddisfazione
che finezza....poi vi lamentavate di me
Toh chi si risente
Comunque Wolk ha detto "inserirlo altrove": può essere "nel brodo", "nella Nutella", "in un buco nel muro"...
Poteva anche essere questo se è per quello...
... ma evidentemente la suscettibilità proctologica di alcune fasce di interpreti è più predisposta ed entrare regalmente in pre-allarme di altre, by Jove. La Regina ci perdonerà, lei che non ha bisogno di nessun God per esser salvata.
Comunque ad onore di coerenza se la cosa dava fastidio andava rimossa del tutto, anche da chi la ri-cita, altrimenti sembra sbucare dal nulla - ho detto dal "nulla", senza alludere ad altre cavità anatomiche, per inciso, eh
Cita:
quando viene pubblicato qualcosa di Bilotta (tipo pianeta dei morti) o di Ambrosini sono bravi loro che sono ottimi sceneggiatori, mentre quando viene pubblicato qualcosa che non piace è colpa di Recchioni?
Questo giochetto delle parti non porta da nessuna parte, lo ripeto.
E tra l'altro lo ha portato avanti lo stesso Recchioni (per livore invidioso? mah...) sbuffettando non molto tempo fa che le storie di Chiaverotti storiche funzionavano solo perché gliele aveva revisionate Sclavi.
Quindi invece tutti i flop non glieli revisionava nessuno e pertanto erano tutta colpa sua? Mapperpiacere
State facendo orecchie da mercante davanti all'evidenza sotto il naso, palpabile con gusto fino al midollo (non dico alle chiappe, altrimenti qualche benpensante si scandalizza).
Il problema di Chiaverotti è che è una persona molto gentile e disponibile. Bilotta ed Ambrosini sono molto gelosi (in senso autoritario) delle loro creazioni, e non amano improvvisare, oltre a godere di un'autonomia/autosufficienza meritata, e non certo per sola stima. Bilotta o Ambrosini se qualcuno provava ad ordinargli una storia su commissione (manco fossero due hamburger da Deliveroo) nel migliore dei casi avrebbero fatto spallucce, specialmente per un sequel ad uso strumentale e non richiesto, in nessun cassetto/cantiere potenziale a livello di ispirazione creativa.
Figuriamoci se poi in pieno corso d'opera mi devono cambiare le coordinate del protagonista (compreso il suo atteggiamento, come detto dallo stesso Chiave), dei comprimari, dell'ambientazione/setting, e perfino del
main villain che viene re-incontrato per la prima volta dal non-più-Old-Boy come indagatore. Senza contare l'omaggio affibbiato di manomissione coatta a suon di citazionismi e meta-sparate varie da aggiungere al conto.
Davanti ad una richiesta del genere Bilotta ed Ambrosini avrebbero (giustamente) mandato Recchioni a raccogliere le olive col naso, sperando ancora che io possa alludere a questa cavità prima della molatura per l'olio...