Intanto grazie Keanu (a nome anche dei molti etichettati loro malgrado come fautori di "polemiche sterili", dato che tutto il discorso non riguarda più soltanto me) e...
Kramer76 ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
copertina del 412 che sembra bellissima (come di consueto), ma aspetto la versione definitiva per giudicare
sul fatto che non sia horror d'accordissimo con Kramer, polemica sterile giusto per poter criticare qualcosa
sono robecentrici, la cosa di julia la tiravano fuori anche venti anni fa, basta andarsi a rileggere i topic di "la terza faccia della medaglia" e "il prezzo della morte", per le quali è stato coniato "l'orrore senza orrore" (anche se la copertina di cavenago è persino più esplicita di molte di quelle di stano)
con la differenza che poi i testi erano coerenti con la copertina, oggi invece ci trovi mana cerace e john ghost, i due mondi di nerd che si incontrano
Non capisco in che senso "robecentrici": qui non credo c'entri il robecentrismo, né il "barbatocentrismo", né il "meddacentrismo"...
Era un discorso che riguardava una copertina, che seraficamente veniva giudicata come "poco horror". Piace? Pace.
Poi, scusa, citi albi come "Il Prezzo Della Morte" e "La Terza Faccia Della Medaglia": prenderei intanto come esempio il secondo albo menzionato. Se andiamo a rispolverare il topic, non mi pare che ci siano valanghe di "eh, è un albo di Julia", "eh, la copertina andrebbe bene per Julia" o qualsiasi tipo di riferimento al fumetto in questione (non so se mi sono perso qualcosa...). Tanto che il riferimento più palese a tale serie mi sembra sia tu a farlo ("nelle prime 20 pagine medda sembra aver sbagliato personaggio (julia? nick raider?)" - terza pagina, ultimo commento). E anche in "Il Prezzo Della Morte" abbiamo si e no due commenti in merito (8Mike e Piccatto). Quindi non mi sembra che - almeno su questi due numeri - sia andata avanti una tiritera lagnosa su possibili binomi Julia/Dylan Dog.
Comunque spero che questa discussione-fiume si stemperi presto. I nostri erano solo pareri personali, e se per qualcuno la copertina non esprime eccessivamente "connotati horror", non vuol dire che la stia stroncando (ho espresso nel primo commento dedicato a tale questione il mio apprezzamento per il Cave).
Tanto Gigi è bravo, lo sappiamo.