Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

#410 - La notte eterna
Insufficiente (1-4) 48%  48%  [ 21 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 10 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 5 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 2 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #410 - La notte eterna
MessaggioInviato: ven ott 30, 2020 7:19 pm 
Non connesso

john Ghost...ma che bella novità! :3

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 30, 2020 11:51 pm 
Non connesso

Grandeeeeeeeeee Rrobeeeeeeeeeeee!!!!!!1!!1#! E ho detto tutto, haterzzzzz!!!![size=200][/size]

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 3:56 am 
Non connesso

Mi spiace contraddire Nima, ma qui non siamo alla passeggiata per digerire; siamo già seduti sulla tazza del cesso. Un declino costante e sempre più rapido. Io veramente non so cosa sia rimasto di Chiaverotti in questa storia, perché è infinitamente peggiore della peggior storia di morgan lost, che tra l'altro neanche esiste perché vanno dal buono in su, imho. Non sembra neanche lui. Mi sembra strana una qualità così bassa così come però mi sembra strano che lui possa essersi piegato in silenzio a un'eventuale revisione/stravolgimento totale della sua storia. Vorrei tanto sapere come stanno le cose. Sui disegni non mi dilungo, mi piaceva Dall'agnol, ora non mi piace più, zero.
Una cosa è certa, Dylan Dog è ufficialmente perso e chissà se lo recupereremo mai più; con un miracolo forse.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 6:04 am 
Non connesso

È un secondo capitolo migliore del primo. I disegni penalizzano la lettura ma alla fine resta un buon numero: veloce, spietato, capace di chiudere con efficacia trame iniziate nell'altro Dylan Dog. A volte è vero la narrazione sembra preferire strade più semplici e banali ma nel complesso mi ha divertito.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 11:07 am 
Non connesso

Un giorno qualche luminare riuscirà a spiegare perché avevate aspettative tanto alte per questo trittico.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 11:17 am 

Dear, se non ho capito male il problema qui era quest'altro...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 12:49 pm 
Non connesso

Bello questo secondo capitolo, sinceramente su questo forum leggo troppe strane lagne preventive ogni volta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 1:03 pm 
Non connesso

POSSIBILI SPOILER

Dopo il primo capitolo le aspettative si erano ridimensionate, e questo secondo ne porta avanti il discorso di conseguenza: trama a saltelli, molta action, poca roba sul versante soprannaturale, paura atavica del buio ridotta a litigi in strada e acquisti compulsivi...insomma uno slasher come ce ne sono 1000 altri. È Mana Cerace ma si comporta come e cerca di rivivere/correggere episodi della vita di Philip Crane, la vittima che diventa mostro per non esserlo più: roba già vista e scritta meglio in altre sedi. Giovanni Fantasma ciliegina su una torta di fango (che metafora sottile...) ma scelta obbligata (se si vuole usare la scienza) vista l'assenza di Wells, ma avrei preferito chessò una lanterna di London 2 acquistata da Safarà.
Disegni sul filo dell'impubblicabile, c'è poco da girarci intorno.
Copertina (fatta esclusione per il volto di M.C. ed in special modo di quell'orribile orecchio) bella davvero.

@keanu: perché non ti piace l'espressione di Dylan? Voglio dire, io credo che stia dormendo, no?

Testi 5
Disegni 2
Copertina 8

V

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 2:12 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Un giorno qualche luminare riuscirà a spiegare perché avevate aspettative tanto alte per questo trittico.

Più che altro l'aspettativa era di leggere qualcosa di scritto da Chiaverotti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 2:28 pm 
Non connesso

Furiadicheb ha scritto:
Bello questo secondo capitolo, sinceramente su questo forum leggo troppe strane lagne preventive ogni volta.

Eh, tranquillo che le "lagne" ormai si stanno cominciando a diffondere a macchia d'olio anche su fb, difese a spada tratta dei leccaculo permettendo. Comunque il preventivo è una cosa che viene prima; le nostre "lagne" mi risultano tutte post lettura, quindi, condivisibili o no, del tutto legittime.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 3:34 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:

Furiadicheb ha scritto:

Mettetevi d'accordo: prima avremmo grandi aspettative, poi saremmo afflitti da lagne preventive ... c'è qualcosa che non va nella disposizione umorale e temporale. Neanche le PMS basterebbero come alibi... :oops:

Comunque io l'ho comprato oggi e letto le prime 30 pagine nel giardinetto come un umarello dylaniato, ma solo perché non c'erano cantieri interessanti attorno e neanche delle baby sitter carine. Non avevo grosse aspettative né mi sono lagnato contro la tizia col cane bavoso&chiassone sulla panchina accanto...

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 4:34 pm 
Non connesso

Registrazione 666
Numero di riproduzioni 5436
Riproduzione 5437 in corso
Non siamo prevenuti semplicemente sappiamo ormai da anni come funziona col nuovo curatore.
Stop
Nastro autodistruzione on

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 4:48 pm 

Valla ha scritto:
@keanu: perché non ti piace l'espressione di Dylan? Voglio dire, io credo che stia dormendo, no?

Non è che non mi piaccia l'espressione in sè, è il contesto a renderla sbagliata. Ci fanno una testa tanta che a senso loro ci dobbiamo spaventare perché è arrivato Mana Cerace, e poi nella copertina del 409 c'è Dylan con la faccia di gesso, nel 410 c'è Dylan con la faccia di gesso,,, Solo nel 411 arriva un minimo di "faccia spaventata di Gigi Cavenago numero ∞". Arriva il cattivo dei cattivi, e la copertina è un faccione sorridente con le guanciotte da weneto avvinazzato di Mana, inquietante come Spongebob (per non parlare della faccia che ha nel 411...), e Dylan passivo come spesso in Cavenago. Due numeri fa Dylan era girato a non fare un gatto a guardare i cantieri, ora dorme! Insomma, questa è la situazione, ma come ho detto prima, questa per me è una buona copertina, specialmente se rapportata alle altre due del trittico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 01, 2020 12:21 am 
Non connesso

Non ho ancora letto l'albo, però mi sembra di capire che c'è stata l'intrusione di un ospite sgradito ( non è una citazione del dyd 233, qui in CR7 le cit. non sono gradite) nella scrittura della storia. Mi chiedo a questo punto come dovesse essere la storia originale di Chiaverotti destinata ad uscire sul Maxi. Non lo sapremo mai! In che percentuali il 410 è un DYD di Chiaverotti o un Dylacchioni? Qualcuno mi sa rispondere?

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 01, 2020 12:51 am 
Non connesso

Lost.In.Golconda ha scritto:
In che percentuali il 410 è un DYD di Chiaverotti o un Dylacchioni? Qualcuno mi sa rispondere?

Scusate l'autocitazione, ma sapete cosa vi dico? Io lancio un sondaggisssssimo in merito!

ECCO QUI: viewtopic.php?f=23&t=9975

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]