Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

#31/S - Nemico Pubblico n.1
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 5 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 10%  10%  [ 6 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 37 ]
Voti totali : 63
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #31/S - Nemico Pubblico n.1
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 11:58 am 
Non connesso

La Saga di Bilotta va oltre il concetto di post apocalittico, mette in mezzo molti altri concetti, tra cui alcuni che appunto riprendono le tematiche di Scavi oltre che aggiungerne di proprio, che comunque ha uno sviluppo di trama interessante e se vogliamo inedito della testata, con in se una qualità altissima, la migliore pubblicazione odierna su Dylan e tra le migliori proposte Bonelli, e privarsene perché sembra la solita roba è davvero un peccato visto che non lo è :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 10, 2018 12:03 pm 
Non connesso

Ti consiglio anch'io di recuperare le puntate precedenti! La saga del pianeta dei morti è imho la storia migliore di Dylan degli ultimi anni. Tra l'altro lo speciale 31 (che se non ho capito male è l'unico che hai letto) è quello che secondo me è riuscito meno, è un buonissimo albo ma rispetto alle cinque puntate precedenti lo metterei uno scalino sotto.
Menzioni speciali per la prima puntata (color fest 2) e lo speciale 29.
Il volume Bao è un ottimo consiglio, in un volume unico hai le prime tre puntate, ma mi risulta che sia esaurito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 10, 2018 12:05 pm 
Non connesso

E va beh, mi avete incastrato. 8-)
Scherzo ovviamente, ma ora sono decisamente incuriosito.

Yulin Fantasy ha scritto:
La BAO ha fatto un cartonato con le prime tre storie (due del color fest, una del gigante) "Cronache dal Pianeta dei morti", se magari becchi una libreria che fa degli sconti, ti consiglio di prenderlo in considerazione! (Non ti voglio obbligare, eh, però a mio parere è davvero uno spin off interessante :g: )

Questo è molto interessante e fa decisamente a caso mio.
C'era anche su Amazon...e con un sacco di recensioni positive...peccato non sia più disponibile.
Ad ogni modo troverò l'occasione di leggerlo, farò sapere :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 10, 2018 12:07 pm 
Non connesso

harveyburton ha scritto:
Ti consiglio anch'io di recuperare le puntate precedenti! La saga del pianeta dei morti è imho la storia migliore di Dylan degli ultimi anni. Tra l'altro lo speciale 31 (che se non ho capito male è l'unico che hai letto) è quello che secondo me è riuscito meno, è un buonissimo albo ma rispetto alle cinque puntate precedenti lo metterei uno scalino sotto.
Menzioni speciali per la prima puntata (color fest 2) e lo speciale 29.
Il volume Bao è un ottimo consiglio, in un volume unico hai le prime tre puntate, ma mi risulta che sia esaurito.

Se ha fortuna potrebbe trovarlo in qualche libreria o, al massimo, fiera.
Questa storia, assieme a quella del gigante, sono state quelle che mi son piaciute meno, ma comunque molto piacevoli (e tristi) e con dei punti molto validi (il finale di questo speciale penso che sia fra i miei preferiti).

HarryHorror ha scritto:
E va beh, mi avete incastrato. 8-)
Scherzo ovviamente, ma ora sono decisamente incuriosito.

Yulin Fantasy ha scritto:
La BAO ha fatto un cartonato con le prime tre storie (due del color fest, una del gigante) "Cronache dal Pianeta dei morti", se magari becchi una libreria che fa degli sconti, ti consiglio di prenderlo in considerazione! (Non ti voglio obbligare, eh, però a mio parere è davvero uno spin off interessante :g: )

Questo è molto interessante e fa decisamente a caso mio.
C'era anche su Amazon...e con un sacco di recensioni positive...peccato non sia più disponibile.
Ad ogni modo troverò l'occasione di leggerlo, farò sapere :dito:

Le storie del color fest ("Il pianeta dei morti" e "Addio, Groucho") sono state anche ristampate nella collana "I colori della paura", ma penso che sia più facile recuperare questo (è un volume BAO, alla fine, forse qualche libreria c'è lo ha in magazzino).

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 9:43 pm 
Non connesso

Immagine

nemico pubblico n.1
il livello è più o meno lo stesso degli altri, ma a me questo numero è piaciuto se possibile ancora di più, un perfetto dylan dog senza dylan dog
l'ex-indagatore viene nominato per la prima volta a pagina 69 e compare solo a pagina 78, prima di essere ridotto in frantumi nel fragoroso, spettacolare, finale
il protagonista è il nuovo xabaras, rigenerato, quasi meglio dell'originale, un grottesco romanticismo che non lascia indifferenti, a metà tra tim burton e john waters
indimenticabile la love story con l'assurda e sfortunata marlene, l'ospedale, il bingo (1, 25, 43... l'alba, morgana, nessuno), la suoneria, la bolla frigorifera...
la mezzatinta è la classica ciliegina sulla torta, c'è perfino il quarto stato a pag. 58, che sclavi citò persino su horror cico... molto bella la copertina...
come copertinista devo dire che preferisco mastrazzo a carnevale... e osmond è molto meglio di carpenter... ma non ci voleva molto...
altro speciale che entra prepotentemente nella mia top 100, si sfiora il capolavoro
CLASSICO

voto 10

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]