skeletor ha scritto:
chi ha detto che sono ambientare negli anni 80?
Non è una scelta che approvo il dirlo esplicitamente, potevano sembrare gli anni '80, ok, ma nulla vietava ed ha vietato a storie del vecchio Maxi un'ambientazione attuale. Ambientandole in quegli anni per forza si dovranno eliminare tante innovazione tecnologiche che sono arrivate poi, a cominciare dall'uso di cellulari e internet. Insomma si è deciso per il Dylan vintage a tutti gli effetti, forse per differenziarlo maggiormente dal Dylan della regolare immerso nell'attualità.
Riguardo l'Oldboy ho votato buono grazie anche ai disegni, molto belli in entrambe le storie, sia quelli di Piccioni / Di Vincenzo sia Bacilieri che trovo sublime nei suoi disegni vegetali.
Cuore cattivo: Non raggiunge
Il lago nero, ma ne è un seguito dignitoso, una storia horror molto dura e con molti momenti forti. Qualche esagerazione di troppo. Voto 7,5
Green World: Il maggior motivo d'interesse è Bacilieri, che qui ho preferito rispetto all'ultimo Speciale. Il finale mi è piaciuto, ma la storia ha qualche momento di noia e Secchi dovrebbe migliorare le battute e snellire i dialoghi (ho già notato in precedenza che soffre di spiegazionismo). Voto 6 -