Ripiombo nell'incubo, come mi aspettavo.
Votato mediocre, per gentilezza.
Persino Roi torna alle tavole inamidate e Dylan all''espressività e al carisma di un polaretto.
Mi domando se abbia uno stampino col suo volto corrucciato e lo incolli su un corpo che si sposta, tipo cuoco di cartone fuori dai ristoranti.
Prime vignette, ed è già irritazione a bomba. Io non capisco perché perseverino nel mettere in grassetto alcune parole, soprattutto i nomi. Come ci se fosse qualcosa da infilare nel cervello del lettore, che naturalmente è un ebete e non può ricordare "Tom", se non viene evidenziato diciotto volte.
È un particolare che mi manda in bestia, così, senza una ragione.
A parte questo, che è ovviamente un particolare estremamente soggettivo, ci sono sequenze discutibili, a volte mancanti del tutto di connessione fra loro, come se ci fosse stato un taglio netto.
SPOILER
Altro esempio: prime pagine, Tom e Berenice sono in camera, finestra a sinistra e Tom a sinistra. Una vignetta dopo Tom è a destra, poi torna a sinistra e rimane in quella posizione per tutto lo svolgimento dell'azione. A meno che non faccia delle capriole istantanee (erano anche seduti) non capisco come sia finito precedentemente alla destra della finestra.
Poi errori grammaticali sparsi.
Battute oscene di Groucho (tranne una, quella dell'inquadratura).
Trama stile pornhub amatoriale bulgaro. Non che io sia un'esperta di pornhub amatoriale bulgaro, tengo a precisare
.
"Oh mio dio, mi ero dimenticata che mia mamma è stata in Amazzonia ventordicimila anni fa a fare la volontaria!"
*Sequenze b-movie a profusione con dialoghi imbarazzanti*
*Spiegone*
*Spiegone*
*Spiegone*
Cadute di ritmo, gente che conversa amabilmente mentre combatte demoni incestuosi......... Io ora mi sento persino in colpa, verrà qui la Baraldi e io mi sentirò una cacca
Ma non ce la faccio a dire che mi è piaciuto
Rivoglio il Dylan cialtrone!