V.M. ha scritto:
Il nostro forum [...] NON è un campione rappresentativo della maggioranza dei lettori dylaniati ed è, comunque, notoriamente critico con RRobe
Critico verso il Rrobe?
Se per "notoriamente critico" intendi quanto penso, allora ti ha risposto già @ilnomeutente.
Basta andare a vedere i commenti ai vecchi albi del Rrobe, quando ancora per molti del forum sembrava ispirato, per rendersi conto che l'impatto era prevalentemente positivo. Quindi se per "notoriamente critico" vuoi dire notoriamente predisposto a sminuire, allora ritengo di dover dissentire. Qui non si è "critici" nei confronti del Rrobe, ma di prodotti considerabili blandi (e praticamente chiunque è finito sotto la gogna: da Sclavi a Chiaverotti, dalla Barbato a tutto il resto della schiera).
Se poi intendi "critico" nel senso di strutturare critiche, intese come recensioni (nella stessa accezione di "critico d'arte", "critico musicale", "critico gastronomico", "critico cinematografico", che non si prefiggono di distruggere un prodotto per mestiere, ma "criticano" nel bene e nel male, stroncando o promuovendo), allora si.
E...
non è un campione rappresentativo? Forse. Ma è un campione.
E basta vedere quanti, nel giro di un tot numero di albi, abbiano smesso di commentare. Anche il numero dei votanti (come riportato da Valla) è sceso.
E non per qualche "strana ragione" (tipo che parlano sempre gli scontenti brutti e cattivi non lasciando spazio agli altri: qui c'è posto per tutti), ma perché PROBABILMENTE l'interesse nei confronti della testata sembra essere sensibilmente diminuito.
Prima della meteora commentavano molte più persone, c'era più interazione.
Magari qualcuno si è perso per strada, magari sta pensando alla sua vita, alle sue cose, alla famiglia, al lavoro...
Ma non credo che sia per tutti così: molti hanno semplicemente perso interesse nei confronti di questa testata .