Valla ha scritto:
Almost OT: ho fatto una piccola "indagine" e ho notato che il numero di persone che vota il gradimento dell'albo è sceso vertiginosamente dal 400 al numero di questo mese: 87 vs 29, con una discesa progressiva (69, 45, 45, 44, 44 e ora 29). "L'indagatore dell'ISTAT".
Fine OT.
V
Statistica molto interessante Valla
Che mostra il progressivo disinteresse in un campione di lettori rappresentato da questo forum.
E, dal numero prossimo in poi, abbiamo una repentina discesa nel nulla: non ci sarà pane per i denti di chi voleva il cambiamento (dato che certe attese sono state ampiamente deluse), né per i fanatici del Rrobe (il prossimo numero è della Baraldi), né per molti fans storici, che hanno già dato forfait o si stanno gradualmente allontanando, complici certe scelte editoriali poco comprese o accettate.
Non ci sarà nulla né per i sostenitori del nuovo corso, né per quelli "del vecchio corso" (insomma, per i fanatici del DD storico).
Giusto un prodotto ibrido che stenta a prendere una direzione, frutto di un cerchiobottismo paraculo che vorrebbe accontentare un po' tutti ma non accontenta nessuno.
Il fruitore medio sarà bene o male quello che compra per inerzia.
Anche venissero presentate storie superlative la testata ha perso notevole credibilità, e ci vorrà del tempo per risalire la china.