l'uomo dei tuoi sogniincomprensibili le stroncature che ho letto in questo topic, sono molto più attendibili ed equilibrati i voti nel sondaggio... le emozioni sono soggettive, ma la qualità dovrebbe essere indiscutibile... dovete portare rispetto a PAOLA BARBATO... per me questo è un albo stupendo, il mio preferito per adesso del post-300 insieme a il grande inquisitore e nuova vita
la barbato torna ai livelli dei suoi classici, una sceneggiatura coinvolgente nonostante i temi siano sempre gli stessi (i sogni, l'insonnia, la paranoia collettiva, i traumi, il doppio dylan)
molto bello il rapporto "terapeutico" tra dylan e la fiamma del mese che diventa la "chiave" dell'intero racconto, bello anche il finale alla alcolisti anonimi... in certi momenti non so perchè mi ha ricordato il tocco del diavolo... ma, al di là, dell'aspetto trasandato, il "cattivo" (non a caso lo metto tra virgolette) è un personaggio molto più riuscito a mio avviso
MARTINELLO, che avevo già apprezzato in "il calvario", qui sfodera una prestazione a dir poco entusiasmante soprattutto nei momenti onirici, pagina 76 per citarne una tra le tante, con un collage di porcherie raggelanti come la pedofilia e l'infanticidio, che non è così scontato trovare tra le pagine di un albo bonelliano in maniera così esplicita, almeno non per me
ho gradito l'effetto luminoso nella copertina...
voto 9