Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 3:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog: OldBoy!
MessaggioInviato: mar mag 19, 2020 10:37 pm 
Non connesso

Ramingo ha scritto:
Già il fatto che il nuovo oldboy esordisca con due protette recchioniane e non con un Chiaverotti o un Ambrosini la dice lunga su quanto conti davvero il povero Busatta come curatore.

Appunto, un brodino di scarti/seconde linee volute da nientemeno che Mr Mumps stesso, senza contare che proprio il Chiave era destinato all'OB e poi per volere del Sommo è stato dirottato alla causa dell'inedito da pompare a livello di hype/firme, dovendo pure re-impostare alcune tavole in ottica post-666.
Spoiler!
...senza contare che con pezzi qualificati da 90 (in senso dylaniato) come Ambrosini, Chiaverotti e Medda, alla SUPERVISIONE, oltre che ai testi ogni tanto, l'OB nel giro di un anno venderebbe più dell'inedito, lasciato a macerare nelle sue nerdate autoreferenziali, tipiche del principe delle fanfiticion

Alla fine il povero Busatta fungerà solo da prestanome e parafulmine (dei paraculi), perché le decisioni di massima verranno prese da altri - tipo lo strillone dello scandalo o il parco autori con precedenza - ma se le cose andranno male a livello di gradimento/vendite la colpa sarà scaricabarilata su di lui, e così verrà dimostrato ai vecchiardi nostalgiofili che la loro brodaglia-stile-contentino di scarso spessore se la sono cercata e benglistà... ♩ zon zon

ALOHA CARRIERA FULMINANTE
DEL PARAFULMINE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 6:37 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
Leggo alcuni commenti su facebook. Alcuni non capiscono perché ci si lamenta visto l'alto numero di uscite e di collane, con un DD per tutti i gusti. Come i gelati. Più gusti ci sono e meglio è, no? e poi mica devi scegliere, ti lasciano pure la possibilità di prendere un maxicono variegato.
Quasi poetica la loro immagine del timoniere che ha permesso tutto questo. Clemente anche con chi ha smarrito la retta via della novità e disposto a concedere loro un nostalgico ninnolo. Quello che hanno amato fin da piccoli, i poverini.
Comunque non vorrei creare troppa confusione a questi commentatori fra ninnoli, gelati e coni. Il succo del discorso è uno solo. Chi si lamenta lo fa per la qualità, non certo per la quantità, anzi. E forse tirando troppo da una parte qualcosa perdi dall'altra. Avete presente per esempio quei ristoranti che nel menù hanno tutto? Ecco.
E se ti dicono che gli affari vanno alla grande e al contempo stanno vendendo prodotti sempre più numerosi e più costosi agli stessi clienti di sempre.. Beh mi fermerei un attimo per chiedermi quale delle due è la causa e quale la conseguenza.

Esattamente. Ovvio che devi vendere il più possibile ma questa è la strategia giusta? Forse non basta puntare sulla qualità (vedi Mercurio Loi o Napoleone) ma Cristo, prima quella e poi il resto!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 9:50 am 
Non connesso

Cito
"Dopo la parte lunga di progettazione, in cui abbiamo pensato le varie proposte, la fase di valutazione ci ha preso quanto?
Qualche ora?
A dire tanto.
Una volta approvato lo strillo siamo passati ad altre faccende.
Oggi è uscita la copertina e c'è gente che ha sbraitato per tutta la giornata. [...]
E domani questi individui ne parleranno ancora e continueranno a farlo [...]
Certe volte è davvero facile
"

Pur non essendo nel mucchio ho osservato su più pagine la "bagarre".
Quelle persone, tante, che hanno sbraitato, avranno piazzato un tot di post a testa.
Quanti post? Uno, due? Un paio di più?
E quanto tempo gli ha preso scrivere ogni singolo post?
Due minuti?
A dire tanto.
Una volta espresso il loro malumore immagino siano tornati ad altre faccende.
Presuppongo che oggi, come domani e nei prossimi giorni ne parleranno, ma gli stessi che oggi sprecano due minuti del loro tempo per vergare il proprio disgusto sono possibili non-acquirenti di domani.
Allora dico, adottare certi "stratagemmi", è stato conveniente?
Voi mettete banner provocatori.
In molti reagiscono non comprando.
Certe volte è davvero facile.

Ultima modifica di Nima83 il mer mag 20, 2020 11:03 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 9:58 am 
Non connesso

mi pare ovvio che le storie che erano già state preparate per l'Old Boy, vadano sull'OldBoy, non ci vedo niente di male, anzi come già detto più volte ultimamente ho apprezzato di più queste che quelle della regolare...

sullo strillo ho già detto la mia: davvero di pessimo gusto... che poi se adesso la responsabilità è di Busatta vuol dire che lo ha approvato pure lui?

sul post di Recchioni c'è poco da dire: Bonelli dovrebbe vietargli da contratto l'uso dei social, assolutamente controproducente...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 10:02 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
sullo strillo ho già detto la mia: davvero di pessimo gusto... che poi se adesso la responsabilità è di Busatta vuol dire che lo ha approvato pure lui?

Non so... su Busatta si ha l'impressione (già palesata da altri utenti, mi pare) che sia al massimo una sorta di "prestanome"...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 10:06 am 
Non connesso

Ramingo ha scritto:
A.me sembra che sotto sotto il Sommo stia boicottanfo la testata di Busatta, che sarà contento di fare la figura del.prestanome.

non penso, saremo dalle parti del marito che si castra per far dispetto alla moglie

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 10:19 am 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

Non so... su Busatta si ha l'impressione (già palesata da altri utenti, mi pare) che sia al massimo una sorta di "prestanome"...

secondo me voleva veramente liberarsi del vecchio Dylan per concentrarsi solo ed unicamente su quello nuovo, in questo modo ha la serie regolare per il suo Dylan, il CF dove può fare quello che vuole e lo speciale con il pianeta dei morti che piace sia a lui, sia ai nuovi, sia ai vecchi...
alla fine si è tolto il peso del vecchio DD...
mie supposizioni ovviamente...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 12:07 pm 
Non connesso

p.s. da commenti del sommo sui soliti social, è uscito fuori in maniera sibillina che i due Dylan (oldboy e il clochard666) si incontreranno in un probabile godurioso team up...tutti pronti per il Crisis on infinite earths in salsa bonelli?!? Airoldi non sta più nella pelle. :3

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 12:26 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Cito
"Dopo la parte lunga di progettazione, in cui abbiamo pensato le varie proposte, la fase di valutazione ci ha preso quanto?
Qualche ora?
A dire tanto.
Oggi è uscita la copertina e c'è gente che ha sbraitato per tutta la giornata. [...]
"

Quelle persone, tante, che hanno sbraitato, avranno piazzato un tot di post a testa.
Due minuti?
A dire tanto.
Presuppongo che oggi, come domani e nei prossimi giorni ne parleranno, ma gli stessi che oggi sprecano due minuti del loro tempo per vergare il proprio disgusto sono possibili non-acquirenti di domani.

Nima, grazie. Risposta migliore a quella sciagura di post non poteva essere data. Io avevo provato a buttarne giù una, ma quello è proprio il tipo di post che mi fa perdere il senso della misura! Di nuovo grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 12:31 pm 
Non connesso

La fine non è proprio dietro l'angolo...ma tra due o tre isolati si...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 12:31 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
p.s. da commenti del sommo sui soliti social, è uscito fuori in maniera sibillina che i due Dylan (oldboy e il clochard666) si incontreranno in un probabile godurioso team up...tutti pronti per il Crisis on infinite earths in salsa bonelli?!? Airoldi non sta più nella pelle. :3

Bello.
Con l'Old Boy che fa fuori il clochard 666?
No? Peccato, anche se rimango con le mie pie illusioni...

Ormai hanno capito che per far funzionare il clochard è necessario rimettere in mezzo anche il "true Dylan".

E quando avranno finito di giocare, e si saranno resi conto del fallimento di cambiare il Dog storico con un barboncino, magari toglieranno di mezzo il barboncino per far di nuovo posto a un cane di razza con tanto di pedigree..

Keanu Coen ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Cito
Qualche ora?
A dire tanto.
"

Due minuti?
A dire tanto.

Nima, grazie. Risposta migliore a quella sciagura di post non poteva essere data. Io avevo provato a buttarne giù una, ma quello è proprio il tipo di post che mi fa perdere il senso della misura! Di nuovo grazie.

Eheh grazie a te Keanu ^_^

Ultima modifica di Nima83 il mer mag 20, 2020 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 2:29 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:

spero sia stata una sparata e non lo facciano mai...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 3:04 pm 
Non connesso

La scusa degli incapaci.
Fino a prova contraria non gliel'ha ordinato nessun dottore questo contratto, e quello rimane il Dylan "autentico", non certo il barbone hypster complessato che vediamo in giro da un po' di tempo. Se in 6 anni e passa non è riuscito a venire a patti con quel "peso", nonostante tutte le meta-menate e i parricidi sclaviani, vuol dire che il peso morto (complessato) è lui e non di certo Dylan, a cui poverello mancano al massimo autori ricchi di idee e capaci di scriverlo (oltre che dirigerlo/supervisionarlo).

A Bilotta stava stretto "quel" Dylan, dopo delle prove abbastanza insignificanti sull'inedito (tranne la Macchina Umana): ergo si è fatto largo su una collana parallela tutta per sé, e non viene a rompere di certo sulla regolare a riguardo di "cosa" debba esser Dylan per farlo sentire più leggero d'animo lavorativo.

Se il Sommo non era in grado di confrontarsi con quel Dylan né di arruolare autori all'altezza (figuriamoci trovare nuovi talenti :roll: ) e se fosse stata una persona più rispettosa, con un ego meno colossale, avrebbe fatto meglio a a smarcarsi da questo trend dilagante per concentrarsi invece su una serie/testata A PARTE rispetto alla serie regolare dove provare delle nuove vie, a sua immagine, di fanfiction in fanfiction. Il suo parco giochi personale.
Senza ridursi, come adesso, a rivangare il piede in due scarpe (v. OB bimestrale) ed insistere di default sulle bojate del dylanverso alternativo/manomesso che deve imporre ad oltranza con continue termoloffie nucleari per suscitare un minimo interesse (a parte le polemiche sui social),in nome della sacra "missione" di Fede ormai intrapresa sulla regolare...
... perché una volta fatta la frittata bisogna rigirare la padella, in testa ai lettori.

ALOHA UN PESO SULLE PALLE
ROTOLA PIU' DELLE PALLE STESSE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 3:19 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:

La scusa degli incapaci.
Fino a prova contraria non gliel'ha ordinato nessun dottore questo contratto, e quello rimane il Dylan "autentico", non certo il barbone hypster complessato che vediamo in giro da un po' di tempo. Se in 6 anni e passa non è riuscito a venire a patti con quel "peso", nonostante tutte le meta-menate e i parricidi sclaviani, vuol dire che il peso morto (complessato) è lui e non di certo Dylan, a cui poverello mancano al massimo autori ricchi di idee e capaci di scriverlo (oltre che dirigerlo/supervisionarlo).

A Bilotta stava stretto "quel" Dylan, dopo delle prove abbastanza insignificanti sull'inedito (tranne la Macchina Umana): ergo si è fatto largo su una collana parallela tutta per sé, e non viene a rompere di certo sulla regolare a riguardo di "cosa" debba esser Dylan per farlo sentire più leggero d'animo lavorativo.

Se il Sommo non era in grado di confrontarsi con quel Dylan né di arruolare autori all'altezza (figuriamoci trovare nuovi talenti :roll: ) e se fosse stata una persona più rispettosa, con un ego meno colossale, avrebbe fatto meglio a a smarcarsi da questo trend dilagante per concentrarsi invece su una serie/testata A PARTE rispetto serie regolare dove provare delle nuove vie, a sua immagine, di fanfiction in fanfiction. Il suo parco giochi personale.
Senza ridursi, come adesso, a rivangare il piede in due scarpe (v. OB bimestrale) ed insistere di default sulle bojate del dylanverso alternativo che deve imporre ad oltranza in nome della "missione" di Fede ormai intrapresa sulla regolare... perché una volta fatta la frittata bisogna rigirare la padella, in testa ai lettori.

ALOHA UN PESO SULLE PALLE
ROTOLA PIU' DELLE PALLE STESSE

La cosa divertente è che la frittata sta ricadendo sulle loro zucche. E si stanno armando di tutta la fantasia possibile per togliere pezzi e puzza di uovo dalla capoccia. :lol:
Non si spiegherebbe, altrimenti, la volontà di fare un triste team up tra il Dog originale e il Barboncino 666: altro escamotage per attirare i lettori a cui è scattata una fisiologica repulsione nei confronti della nuova creatura.
Perché, a conti fatti, questo nuovo (Hot) Dog fatto con materiale di scarto prelevato a forza da qualche vecchia idea sclaviana (per reiterare la leggenda che "costui" sarebbe stato ispirato dal Dellamorte storico), non funziona: posticcio lui, farlocchi i comprimari, pretestuose e vuote le storie. Si vuole portare avanti una serie caricaturale (termine giusto, credo, essendo questo una caricatura del personaggio originale), per quanto ancora? L'inizio non è stato dei più promettenti, e doveva essere una parte importante per introdurci a questo nuovo personaggio...
Una retromarcia forzata sarà inevitabile in un prossimo futuro, quando anche la smania "da novità" che sta intrigando alcuni lettori, sarà finita...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 3:26 pm 
Non connesso

Ragazzi, questo si presenta senza barba e senza niente tra qualche mese già sulla regolare... Ci sarà una doccia fredda per gli entusiasti talmente epocale che sentiranno il botto pure sulla luna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]