Zak ha scritto:
Addirittura, scherzando, avrebbe voluto scriverci "
100% Recchioni Free".
Il Rrobe che fa dell'autoironia??? Incredibile. Credo che nevicherà ad agosto. Ironia squallida ma almeno tenta di auto-percularsi dato il suo ruolo, strategicamente cercato e voluto, di persona osteggiata dai dylaniati reazionari che non capiscono, non sono al passo con i tempi e sono stranamente attaccati alle storie fatte con rigore e passione.
A me comunque importa poco se una testata è 100% Recchioni Free: può essere pure 100% only Recchioni,
basta che il curatore/autore/mastermind se la smetta di scrivere certe sceneggiature. Quello che uno cerca sono buone storie, e se il nostro ce la fa a scriverle può pure fare un'altra collana parallela di Dylan (un'altra???) in cui si occupa solo lui dei testi. Al 100%. Senza intrusioni di alcun tipo.
Gli ultimi albi pre-666 scritti da lui, erano tra l'imbarazzante (399) e l'inconsistente (400). E quelli a seguire sono al massimo tra il mediocre e il discutibile. Parere mio: comunque ricordiamoci che si sta inventando ben poco e che si passa dal brutto riciclo al pippone pretestuoso. L'ultimo che "salvo", nonostante non sia un gran lavoro, è "Che Regni Il Caos!".
Se il nostro ce la fa a scrivere come si deve può fare quello che gli pare. Ma dubito che gli interessi buttare giù storie
originali che aspirino ad elevarsi dalla mediocrità.
Sclavi, in tempi ormai remoti, si è fatto il culo per buttare giù valanghe di storie in cui si percepiva la voglia di raccontare qualcosa.
Qua invece stiamo giocando.