la grande pestilenzacolor fest numero 28, testi accatino, disegni des dorides, colori alessia pastorello
mi sono avvicinato a questo color fest attirato soprattutto dai nomi di accatino e des dorides, sono rimasto soddisfatto
anzi, direi addirittura sorpreso in positivo, nel complesso davvero un color più che buono, gradisco molto questi esperimenti
nel sondaggio ho addirittura votato ottimo, per protesta... perché se fate gli schizzinosi pure con questo albo significa che siete morti....
un omaggio a bram stoker che diventa un ritorno alle origini per dylan, nonostante gli scomodi panni di van helsing
tanti "inside joke", stoker road 7, bloch, l'oppio al posto dell'alcool, il cinema, harlech, ma soprattutto la citazione di "l'esorcista"
da segnalare la classica scena con dracula e mina, con vignetta birichina che simula una "fellatio", e il beffardo finale sifilitico
insomma, la mia stima verso i due autori è stata ampiamente ripagata, disegni eccellenti, ottimo anche il lavoro di alessia pastorello
meglio delle storie di ruju sui vampiri? se la può giocare... purtroppo le storie di ruju erano buone, ma c'erano sempre dei difetti...
voto 8+