@
Mitico RoiAnche io pensavo che la questione delle date sfasate fosse un "varco" (o bluff) per qualche dimensione parallela, ma in realtà trattavasi di
non sequitur casuale a cui è seguito soltanto un parallelo aumento delle dimensioni delle mie gonadi... appese...
Valla ha scritto:
Più che troppa carne al fuoco mi sembra ci siano troppi fuochi e la carne scarseggi.
Più che altro a me sembra che mentre si attizza il fuoco, la carne fresca è finita inscatolata da un'incongruenza dietro l'altra. Segno di continui ripensamenti, improvvisazioni, incomprensioni, s-coordinazione, mala-comunicazione tra gli autori ed il lavoro in corsa che snatura - per imposizione del Sommo - i parametri del Dylanverso alla bisogna creandone altri tarocchi onde conseguirne un pizzico di clamore mediatico in più. Tutto molto professionale, eccome...
Mi metto proprio nei panni (imbarazzanti) di un autore ai testi: quando devo cominciare a concepire, e quindi scrivere, una storia PER Dylan, di quale razza di Dog si tratta? O si tratt-erà, visto che finché me la pubblicano chissà che cashpita è successo al personaggio ed il suo mondo nel frattempo, mentre saltella un parametro dietro l'altro per far posto a qualche altra trovata da baraccone, o ri-disposizione dei personaggi/loro rapporti nel diorama personale del Capopopolo Nerd dei Fanfictionisti.
A mio vedere questo crea solo Caos - ecco dove Regna, eureka!
- una spersonalizzazione delle testate in mille rivoli che auto-assolvono la loro disorganizzazione incongruente di massima, oltre che la solita confusione nel lettore che si affaccia al prodotto in sé, perché prima di consumarlo serve una bussola satellitare per capire in che posizione dylan(ec)centrica si trovi.
E poi mi insospettisce parecchio che questo
albo presenti 94pp di tavole. Segno probabile che la sceneggiatura originale NON fosse per un CF (96pp, qui colmate con 2 di bozze) ma per qualche inedito post-meteora od OldBoy riconfigurato con Rania e Carpy. Senza contare che anche Simeoni magari le idee tanto chiare non le ha già di suo, e quindi aveva un'altra concezione de ritorno di Bloch, di Groucho, etc...
ALOHA EDIZIONE LIMITANTE