Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
...dopo averle lette ho detto....quindi,cosa è successo??perche c'era dylan li in mezzo??una storia che non sussiste,campata in aria,priva di fondamenta....
spiccio spiccio...."cazzo è sta roba?"

Abbiamo idee divergenti...storie del genere hanno stravolto Dylan Dog

_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Sono sicuro che si puà parlare di pessime storie senza usare in continuazione termini come 'frantuma maroni', 'spappola palle', 'smerdate', etc etc.
E, in ogni caso, sono da evitare i post multipli consecutivi, se c'è da aggiungere qualcosa si usi la funzione edit.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 24, 2010 1:15 pm
Messaggi: 10
Località: Latina
E io sono sicura che si possa evitare di fare i puritani, non mi sembra di aver offeso nessuno - che credo sia la cosa più importante - non mi sembra di aver usato un linguaggio particolarmente colorito, e non mi sembra manco di essere stata l'unica. Tanto più che nel forum c'è una persona che ha l'immagine di un qualcosa che somiglia inverosimilmente a un deretano.
Per quanto riguarda i post multipli, di uno mi è partito l'invio per sbaglio, gli altri li ho scritti volontariamente, ma non mi risultava una cosa così tremenda. Se li avessi scritti alternati a risposte di altre persone?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
@Elle

Mi dispiace che ti sia offesa tanto, ma visto che sei da poco qui ti ho fatto una serie di raccomandazioni, in modo che tu sappia cosa non fare, visto che non tutti leggono il regolamento.

In ogni caso, l'ammonimento legato al linguaggio colorito era rivolto a tutti, non solo a te (se leggi bene il mio post si capisce).
Qualche parolaccia l'abbiamo sempre tollerata, ma a leggerne tante di fila ho deciso che era il caso di segnalare (A TUTTI) di non tirare troppo la corda.

Quanto ai post multipli (stavolta l'avvertimento riguardava solo te), non è una cosa così tremenda, ma non è nemmeno una cosa così tremenda la richiesta di evitarli e usare la funzione edit, non ti ho mica chiesto di flagellarti sulla pubblica piazza :D, tanto più che più che un rimprovero, era un informazione di una cosa che non sapevi.
Ora lo sai, per cui usa la funzione edit finchè non ricevi risposte ai tuoi post.

Spero che la prossima volta si discuta di cose più piacevoli e interessanti, ciao

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Elle ha scritto:
[...]Tanto più che nel forum c'è una persona che ha l'immagine di un qualcosa che somiglia inverosimilmente a un deretano.[...]
AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D Presidè, mi sa che Elle si riferisce a te! :D :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
letta ieri.una storiella sciapa che poteva dare molto di più a mio parere...non si è voluto osare e ci si è fermati alla superficie.mediocre,unico pregio è che si lascia leggere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
...dovrebbe esser costruita la dimora di chi concepisce storie (?) come questa.
Orrenda ! Cossu cristallizza ogni azione con scene da standbye in modo preoccupante.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
Ancora antiche leggende Scandinave per Ruju, ma questa volta il discreto colpo riuscito con "Chi ha ucciso Babbo Natale" (un onestissimo slasher), va a vuoto.Totalmente sprecata l'ambientazione islandese, che in altre mani avrebbe potuto fare la differenza, mentre Cossu si perde nella nebbia. La storia non sarebbe deprecabile in sè, ma affonda subito nella noia, nella prevedebilità e nel già letto/visto e non la salvano certo gli anonimi dialoghi.
Mediocre.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: gio ott 03, 2013 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
Carina questa trasferta in Islanda. Ruju si documenta bene e ne tira fuori una storia che sa appassionare. Forse aiutato dai disegni di Cossu, tra i vulcani artici particolarmente a suo agio (anche se avrei calcato la mano sulle scene violente).
Spero in nuove trasferte di Dylan (via mare ovviamente).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mah...Invece ritengo che il vero Dylan sia londinese, UK al massimo e tutte ste trasferte in Italia, Islanda e compagnia cantante non mi hanno mai convinta.
Purtroppo quella caratteristica si è andata lentamente stemperando, perdendosi quasi del tutto oggi.

Uno dei peggiori, per me, che mi lasciò la voglia di gettare il numero in questione fra le braci ardenti e osservarne, con sadismo inquietante, l'effetto.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: dom set 06, 2015 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Storiella insipida fatta con il pilota automatico.Tutto gia' visto e sentito.C'e' il solito mostro di Ruju,di consegunza la stessa narrazione prevedibile e poco approfondimento dei personaggi.Peccato perche' l'ambientazione suggestiva e in parte la premessa,potevano far pensare a un qualcosa di piu' consistente.Ma cosi' non e' stato.Tutto molto leggero,schematico e privo di energia.Dimenticabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

all'ombra del vulcano
e dire che l'idea della trasferta in islanda e del fantasma della bambina non erano male, secondo me
è una storia piattissima, precaria... che promette poco e finisce ancora peggio, un finale indecoroso
per utilizzare un eufemismo, sembra che ci sforzi poco nel realizzare questi episodi :|
si salva solo la copertina

voto 4


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it