Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

#6 - Magazine 2020
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 5 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 3 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 5 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 4 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #6 - Magazine 2020
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 8:23 pm 
Non connesso

dimentichi quello che ha fatto bacilieri su dampyr. eccelso.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 8:30 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
dimentichi quello che ha fatto bacilieri su dampyr. eccelso.

Hai ragione, avevo dimenticato la collaborazione per Dampyr, come anche il romanzo fatto insieme a Serra di cui ho sentito un gran bene. Ho provato a recuperarli ma senza successo. Non intendevo dire che Bacilieri entrando in Bonelli ha smesso di essere bravo, ma solo che secondo me non è questa la sua dimensione. Oltre al fatto che il meglio di sé lo dà quando è anche autore completo, come in Napoleone.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 8:33 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Qualcuno di voi furfantelli più esperti mi sa spiegare come si fa a imbertarsi un vinile sotto il giacchetto?

L'avrebbe sgamato anche un orbo di spalle con quel vinile sotto il chiodo :o
Spoiler!
Immagine

In qualche prossima storia sui retroscena di questo imprescindibile nuovopasssatotarocco scopriremo come proprio per ragioni di taccheggio sia passato all'impermeabile che vediamo sull'inedito.
Senza contare che anche la barba folta è ottima per nasconderci roba sottratta con destrezza

ALOHA SIM SALA MIN

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 9:50 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
nel 402 il passato di Dylan sembra rivissuto in toni molto tragici, mentre nelle tavole di Bacilieri mi pare prevalgano rossori di gote, passioni musicali e santagostiniani furti di pere ("se ti prendo ti concio per le feste!!!" ), tipo Gian Burrasca. È un'impressione errata? Fatemi sapere.

ripeto, questo passato di dylan è perfettamente associabile anche al vecchio dylan .
per quantoriguarda la seconda storia , non capisco , per un lettore dylaniato è immancabile non leggerla ,perché rappresenta un tassello fondamentale nella storia di dylan 666 , però Bacilieri disegna sempre storie oniriche , quindi non so quanto di reale cioè attinente al dylan 666 ci sia in questa storia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 9:17 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
Comunque a me i magazines dell'era Recchioni premeteora, così come speciali e Maxi, erano piaciuti.
Ha toppato alla grande nella regolare ma nelle serie parallele ho apprezzato i cambiamenti.

concordo, sulle serie extra regolare è stato fatto un buon lavoro, vedremo come diventerà il nuovo maxi, questo magazine ancora non l'ho letto (anzi manco lo preso :( )

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 1:42 pm 
Non connesso

Mi confermate un "Block" con la k nella storia breve o è una fake news?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 2:02 pm 
Non connesso

Aggiudicato :dito:

Pagina 171, penultima vignetta.

ALOAH

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 2:08 pm 
Non connesso

RRefusoni è una sicurezza

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:48 pm 
Non connesso

è una citazione dei machine head, non capite.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:55 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
è una citazione dei machine head, non capite.

Ma una citazione, o un dialogo referenziale?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:59 pm 
Non connesso

oni2 ci dice Fuck it all

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 8:42 pm 
Non connesso

Sulle rubriche non emetto verbo perché sono puramente decorative... soprattutto quelle sulle (presunte) news, ma tanto ppe decorà direi che sono ben accompagnate da belle immagini/colori. E la carta ha un buon profumo... :P

Passiamo alla storia lunga:

Il Cadetto

Un buon giallo concreto da parte di Paola, senza punte di rilievo particolari, ma scritto con cura e che tiene ben attaccati alla poltrona... forse troppo, tipo serial tv. Si basa tutto sui dialoghi e le indagini, ma non credo ci fosse spazio per altro, in senso di incubo/delirio.. comprese le bambole, poco impiegate per creare atmosfera :| .

Viene pubblicizzato a nove colonne come base per il passato del Dylan666, ma in realtà con pochissimi accorgimenti poteva esser tranquillamente riciclata come una delle prime indagini in polizia dell'Old Boy ufficiale... e gentiluomo, come pochi. Sì perché anche in questa storia la Barbato si focalizza su problemi di gender, partendo dalle demonizzazione misogina di alcune femmene non proprio stinchesse di santa, per finire nella solita misandria di una società fallo-marcia, con le farneticazioni dell'assassino in preda ai rancori non espressi (in senso donnicida) di altre vittime della fregna. Buona comunque l'idea che parta tutto dalla bugia non proprio innocente di una bambina :oops:

La trama non è cervellotica come altre storie di Paola, ma su alcuni punti non tiene molto... se un meticoloso carnefice-vendicatore come Colby commette l'errore di scoprirsi assoldando un altro misogino compare di terapia quale Denvers (e la sua auto) per farsi/-gli giustizia plateale, con tanto di scritte sulle fiancate, che finiscono per riconnetterlo proprio a lui.
Non ho apprezzato neanche l'aggressione delle "redente" nel parcheggio sotterraneo, che braccano il colpevole rendendolo innocuo e più confuso, rimbeccando la retorica sclaviana con lo slogan "i mostri sono altri" (p.121) :tc:

Il giovane Dylan, come dicono i suoi stessi colleghi, è un po' pesantuccio e saputello, ma anche troppo posato e corretto, tipo bravo raghezzo: il contrario di quanto visto nelle breve di Ostini o dello spaccone nei remake rrrobertucciani. Metteteve d'accordo, in pratica :!:
Forse si esagera col suo 5° senso e 1/2, ma era l'unico modo per smuovere le indagini e per far intuire la sua "scintilla" in più. Interessante (in prospettiva) il confronto deontologico con Bloch sul non empatizzare con le vittime ed attenersi ai fatti comprovati - pp. 83 e 94.
Bloch mi è piaciuto molto di più, per come gestito con credibilità... anche se le sue scenette casalinghe con Virgil sono vacuamente meste e deprimenti, anche se forse è una cosa voluta. D'altronde perché insistere così tanto in questo dramma inter-familiare (v. ultima pagina) se non per i futuri sviluppi di questo confronto Virgil-Dylan proprio su questa testata? Speramose bbene...e lontano da Ostini :? .

Male le solita citazione shakespirata (p. 93). Carina la breve parabola di Dandridge, e speriamo che gli altri due cadetti rimasti possano esser ancora delle spalle credibili in questa saga. Non avevo apprezzato tutte le uscite sul tema traffico a Londra, ma quando ho visto Jenkins rimosso da dispensatore di ingorghi ho capito a cosa era stato devoluto questo tormentone. Ho il sentore che il sovraintendente di colore costretto alle dimissioni... abbia a che fare qualcosa con il cartonato Carpenter, a livello di parentume o raccomandazioni a venire :( .

Camagni meno peggio dell'anno scorso, ma è un lontano parente dei fasti Napoleonici; non era di certo una prova proibitiva, per composizione delle tavole ed ambientazione. Un pajo di refusi veniali a corredo: la biblioteca si chiama Guildhall, senza risparmiare sulle "elle" (p.86) e nella pagina di apertura la centralinista della pula si rivolge ad una bambina dandole del "lei" :*

ALOHA MADAME... "ELLE" C'EST "LEI" EN FRANçAIS

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 5:53 pm 
Non connesso

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 12, 2020 12:52 pm 
Non connesso

Ragazzi, quindi entrambe le storie incluse nel magazine fanno riferimento al nuovo Dylan, ho capito bene? In entrambi Dylan è stato adottato da Bloch? Non sono quindi racconti che fanno riferimento alle origini del Dylan Dog di Sclavi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 12, 2020 3:39 pm 
Non connesso

Uomo in Bombetta ha scritto:
Ragazzi, quindi entrambe le storie incluse nel magazine fanno riferimento al nuovo Dylan, ho capito bene? In entrambi Dylan è stato adottato da Bloch? Non sono quindi racconti che fanno riferimento alle origini del Dylan Dog di Sclavi?

sono dichiaratamente 666. è vero che la prima con pochi accorgimenti potrebbe essere inserita nella vecchia continuity.

R.I.P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]