Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab apr 04, 2020 4:35 pm 
Non connesso

Ultimamente faccio una fatica a leggere i Dampyr....

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2020 9:14 pm 
Non connesso

POSSESSIONE
Albo filler, voto 6 alla storia. Disegni però insufficienti. Di solito se la storia "funziona" dei disegni mi interessa relativamente poco ma qui proprio non ci siamo.
Un piccolo appunto, siamo a Leopoli in Ucraina. Ok che la zona della Galizia è stata scelta in base allo scrittore polacco (che non conoscevo) però è un peccato non avere fatto nessun accenno alla storia di quelle zone. La storia di quella che è oggi l'odierna Ucraina è forse la più interessante a livello europeo, insieme alla zona balcanica.

IL CAVALIERE DI ROCCABRUNA
Capolavoro? Per me sì. Grazie Boselli. Fra l'altro, penso appositamente visto che sì tratta del ventennale, è strutturato in maniera tale da essere fruibile anche ai lettori occasionali. Bravo tutto lo staff, veramente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 5:07 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
la cosa che mi incuriosisce di più è il commento di gas sulla costina. :D

Su sfondo bianco ovviamente il testo non può restare bianco.
Io mi riferivo ai Maxi che hanno cambiato grafica prima dell'uscita dell'ultimo Maxi Dampyr, rendendo quest'ultimo anomalo all'interno della collezione.

L'albo del ventennale è splendido. Leggibile anche da chi ha mollato la serie da vari anni; ovviamente conoscendo gli eventi citati, la lettura è ancora più godibile.

Sto pensando di farmi affrescare casa da Majo con scene dampyriane assortite, tipo Cappella Sistina... :D

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 5:38 pm 
Non connesso

C'è qualcosa che posso comprare in edicola in questo momento? Come sempre al netto di albi logorroici o co multiuniverso

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 7:23 pm 
Non connesso

Col Dampyr in edicola vai tranquilla. ;)

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 1:38 pm 
Non connesso

gran bel numero. disegni magistrali. avrei preferito il bianco e nero ma devo dire che i colori questa volta sono buoni. niente a che fare, per esempio, con il nathan never stazione spaziale orbitante.
qualcuno potrebbe trovarlo pesante da leggere ma siamo lontani dal boselli da testate sul muro di alcuni albi passati.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 11:30 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
qualcuno potrebbe trovarlo pesante da leggere

Affermare che quest'albo sia pesante dimostrerebbe di essere prevenuti nei confronti di Dampyr :tc: , dato che gli unici dialoghi un attimo impegnativi sono quelli in libreria, peraltro utili per chi non sapesse/ricordasse qualche evento connesso all'albo...
Per il resto abbondano splendide tavole mute, per cui... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 11:38 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
skeletor ha scritto:
qualcuno potrebbe trovarlo pesante da leggere

Affermare che quest'albo sia pesante dimostrerebbe di essere prevenuti nei confronti di Dampyr :tc: , dato che gli unici dialoghi un attimo impegnativi sono quelli in libreria, peraltro utili per chi non sapesse/ricordasse qualche evento connesso all'albo...
Per il resto abbondano splendide tavole mute, per cui... :roll:

c'è gente delicata in questo forum, fidati.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 5:27 pm 
Non connesso

ventennale grandioso , io la promuoverei storia bonelli dell'anno ,
ormai Dampyr lo leggo mooolto raramente , tipo un numero all'anno , ma all'inizio l'avevo seguito per qualche anno.

mi è venuta voglia di rispulciare i vecchi numeri che non so neanche dove li ho messi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2020 5:42 pm 
Non connesso

confermata l'uscita del dampyr color fest, dovrebbe essere annuale, molto artistico e particolare. confermata la chiusura del maxi per mancanza di autori per imbastire storie in più. non usciranno più magazine, l'editore aveva previsto da subito l'uscita di un solo volume.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 21, 2020 8:07 pm 
Non connesso

Tanta roba il 241, mi sono ritrovata con un leggero magone dovuto al fatto che leggere un fumetto è rimasta una delle poche cose appartenenti al mondo della "normalità antecovid19", che si possano fare.
Non esente da verbosità o ingenuità, ma con atmosfere superbe.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 23, 2020 3:28 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
confermata l'uscita del dampyr color fest, dovrebbe essere annuale, molto artistico e particolare. confermata la chiusura del maxi per mancanza di autori per imbastire storie in più. non usciranno più magazine, l'editore aveva previsto da subito l'uscita di un solo volume.

Anche Dampyr cade nella trappola della serie a colori. :cry:
Ci hanno messo tanti anni per capire che la gestione del Maxi sottraeva risorse alla serie principale, teoria che sostenevo già quando fu annunciata la collana. Ora chiudono proprio dopo aver cambiato la veste grafica di copertina per un solo albo. :roll: Avrei curato quella collana in modo diverso, ma non regalerò certo idee alla Bonelli, dato che non ascolta i propri lettori/clienti in tempi di pace... :roll:
Deluso per la chiusura del Magazine, ma un po' si poteva intuire, dato che fu completato con due storie brevi quanto meno anomale: una storia a solo di Tesla (mio suggerimento di anni fa, bocciato) e una storia esterna alla serie e forse nemmeno inedita (vedasi intestazione in copertina).

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 23, 2020 6:07 pm 
Non connesso

Ho letto sia Possessione che il 241: per indole preferisco l'horror della storia di Piani, ma devo dire che l'altra è veramente ben sceneggiata (il soggetto ha qualche difettuccio, ma da quello che so Boselli nemmeno li scrive più e va subito di sceneggiatura). Atmosfera che mi ha ricordato Berserk (quello della Squadra dei Falchi). Continuity, che è quello che mi tiene lontano da Dampyr da anni, ben gestita: una paginetta sbrigativa nel 240, più diffusa, ma mai troppo pesante nel 241.
Direi che potrei proseguire con più continuità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2020 10:23 pm 
Non connesso

Ho letto in rete che a giugno esce una la prima parte di una doppia. Ambientata in Svezia, dovrebbe essere lo scontro finale con Sho-Huan.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2020 3:32 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
dovrebbe essere lo scontro finale con Sho-Huan.

Chissà chi avrà la meglio...? :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]