JMZ ha scritto:
primo perché siamo ormai pochini a votare e a parlarne, secondo poi perché c'è sempre una percentuale di voto preventivo che ne distorce l'autenticità.
Appunto: proprio perché siamo pochini (anche come somma voti) è più facile risalire a certi scompensi.
Che a me sembrano più di tipo "compensativo" (per salvare la faccia di chi/cosa?), che "preventivo".
Beninteso: esistono da sempre i troll bontemponi che votano insufficiente (o anche ottimo) senza aver letto l'albo quasi prima che esca. Ma nel nostro recente caso lo scompenso è dovuto al gran numero di critiche negative, sotto gli occhi di tutti e motivate a parole... non proporzionale alla percentuale di voti positivi. Oggi siamo arrivati a ben 9, di cui 6 anonimi senzaverboferire.
In pratica questi buongustai non emettono sillaba né si manifestano, forse perché non ritengono il forum un luogo idoneo e magari lo schifano, epperò
ci tengono molto a far risultare e risaltare (v. faccia di sopra) il loro contributo numerico a livello di approvazione tramite voto... che è il livello principale d'impatto (strumentale?) per chi invece si avvicina al forum solo per raccogliere dati o farsi un'idea, senza aver il tempo di leggere i commenti, e senza magari essersi iscritto (i lurker).
Una cosa che si nota mooooolto di più negli ultimi mesi di revolutio rrobertiana, tra l'altro.
Ehhhh... vallasapé il perché....
ALOHA FANBOJA CHI (TIRA)MOLLA