Che sia calata non v'è dubbio... un po' perché non dispone di risorse eterne auto-rinnovabili, un po' perché è dovuta sottostare ai dettami di Mr Mumps per impostare una soffertissima quanto sgangherata continuity, senza dubbio contraria al suo modo di scrivere. Tanto per dire, sul Magazine adesso in edicola, compare una sua storia molto buona dal 7 in su, quindi non è un caso perso ormai
Quanto al "gran rifiuto", la Barbato avrebbe cambiato sicuramente molte cose una volta passata alla direzione, e avrebbe concentrato molte storie SU Dylan come è solita ancora fare ... ma di certo non avrebbe degenerato nei deliri di solipsistica nerd-onnipotenza fanfictionongena e reboottante del Sommo Profeta da Tor Fregnacciara, ansioso di meta-giustificarsi e ciecamente infatuato da serie tv e fumettazzi mmerigani (che pensa siano i nuovi totem della "scrittura" per l'arrembante SBE airoldica), oltre ad altre sue personali paturnie sottoculturali da cameretta, spacciate per "referenti (ec)citanti"
.
Lei si è sempre divertita a torturare Dylan.
Lui a torturare i suoi lettori, da convertire al Verbo Rivelato della sua smania di manomettere Dylan da quando lo leggeva nei (suoi) anni bui da bullizzato.
E ALOHA CHI CI RIMETTE?
IO RIMETTO