canale 666certo che ne scrivevo di cazzate su questo forum, ciao a tutti, c'è nessuno?
ebbene sì, mi sono rimesso a leggere dylan dog (e sticazzi)
qualcosa ho rivalutato, qualcosa (più di qualcosa) l'ho "distrutto" definitivamente
adesso devo recuperare tipo 10 anni di arretrati
ripartiamo dalle basi, versione migliorata degli "uccisori", anzi in questo caso suicidi
un trionfo di carne e carta spappolata per un albo talmente "depresso", apocalittico e autodistruttivo che anche groucho tenta di strozzarsi con l'idraulico liquido...
quando si mettono insieme sclavi e ambrosini esce sempre qualcosa di memorabile e potente
in tempi di quarantena il mezzo televisivo, quello di videodrome e quinto potere, è tornato prepotentemente negli incubi degli italiani...
l'attacco al berlusca di fininvest (si dice che sia lui il cattivone nel finale) risulta un pò anacronistico, per farci godere un pò di cinema dylaniano si è preso pure 4 anni di galera
invece nella suicidopoli, più che i soliti problemi adolescenziali, intravedo un pò della futura tangentopoli
scena preferita: la triste TESS spaparanzata sul lettone tra barbiturici e telenovelas, e dylan che la disintossica
la copertina è nella media di villa, ovvero bella bella
CAPOLAVORO
voto 10