clamoroso OT, scusate...wolkoff ha scritto:
Perdonami, ma mi sembra un tantino paradossale che ti lamenti della carenza di commenti sull'albo, quando tu sei il primo che non può contribuire, non avendolo letto... a parte il discorso degli spoiler. E a maggior ragione, dovresti farti due domandine se al netto di 6 pagine di topic, ormai a nessuno interessa parlare dell'albo in sé, o non se lo filano di striscio manco col biscottino premio: che sia dovuto al suo spessore/valore trascurabile forse
O al fatto che mediamente quello che si doveva dire è stato già detto, sulla stessa onda di medesima salsa
Senza contare che ci sono poi altri che al contrario si lamentano se "spacchiamo il capello" per l'analisi dei dettagli, prendendo troppo sul serio (?) quello che dovrebbe esser solo un passatempo... quando dovremmo dedicarci ad altro, con la museruola del non-dissenso.
io onestamente non ci vedo nulla di paradossale, se ad esempio uno vuole leggere un po di commenti per decidere se comprare o meno l'albo? ma è solo un esempio, io invece solitamente leggo gli albi con parecchio ritardo, quindi posso commentarlo praticamente a giochi fatti, ma mi piace comunque leggere le recensioni degli altri utenti perchè alcune le trovo molto interessanti... indipendentemente dal fatto che il commento sia di due righe o la divina commedia
wolkoff ha scritto:
Detto questo, lo ripeto, è stucchevole venire qui ogni mese a borbottare se la discussione prende estemporaneamente altre pieghe divaganti, pretendendo quasi un forum a proprio gusto ed immagine o con interventi su commissione. La digressione fa parte del libero discorrere, da bar, tra amici/conoscenti, che si confrontano nella libera chiacchiera di pseudo-svago da forum per il piacere di esprimersi, alla leggera. Non abbiamo mica un protocollo rigoroso da ufficio stampa governativo da rispettare! Se poi un certo filone dialettico non interessa, basta ignorarlo, invece di dargli corda o censurarlo implicitamente col dito puntato di sdegno
.
a me sembra l'esatto opposto... cioè il forum è suddiviso in topic, e nel topic dell'albo toh! mi aspetto che si parli di quello... è così strano? mi sembra invece che quelli che vogliono il forum ad immagine e somiglianza siano proprio quelli che hanno reso questo forum un unico grande topic in cui dire che Recchioni è questo, Recchioni è quello, non è più Dylan Dog, ecc... se in tanti (moderatori compresi, ad esempio anche Solomon nel suo ultimo commento, ma anche rimatt poco tempo fa) l'hanno già fatto notare, qualcosa di vero ci sarà no?
e ti assicuro che non è così semplice districarsi in questo immane blob che si è creato, quindi no, non basta ignorare chi va OT... e non c'è nessun dito puntato e nessuno sdegno...
wolkoff ha scritto:
E se nello specifico si finisce spesso per parlare dei teatrini del Sommo da altri non-luoghi ameni dell'etere, mi sembra quasi fisiologica come risposta (meta?)mediatica, perché il suddetto ha fatto del suo Ego sul web e della sua megalomania il punto cardine di questa personalissima "revolutio" dylaniata, e non fa altro che ribadirlo tra i denti nelle sue esternazioni biliose, che spesso prendono di mira proprio un certa frangia di lettori che frequentano questo forum come contro-esempi d'insipienza reazionaria al fiammante Vangelo del DD 666.
D'altronde se il cane finisce di mordersi la coda, è perché è arrivato al buco del *ulo. O perché era di paglia e l'ha mangiata prima l'asino
.
Vabbuò... la chiudo qui e come nel mio precedente post, per il benestare dei formalisti, ricordo agli animi volenterosi che se vogliono addentrarsi sulle fenomenologie del Profeta da Tor Fregnacciara ci sono dei topic appositi, così qui la gente non si strabilierà più se parliamo di lui per un suo albo.
come hai giustamente detto, ci sono tanti altri topic appositi in cui sfogarsi contro Recchioni, usiamo quelli... si tratta semplicemente di rispettare le normali regole di un forum...
nel caso ti senta in dovere di rispondere (ma non è obbligatorio, cioè non è che voglio a tutti i costi una risposta), ti chiedo solamente di evitare i tuoi consueti toni saccenti/ironico/perculanti per il semplice motivo che non ci conosciamo e perchè io non sono meglio di te, così come tu non sei meglio di me, grazie
in generale e svincolandomi da quanto sopra, anch'io non sono contento al 100% dell'attuale gestione e ho espresso il mio dissenso più volte, ma è innegabile quanto questo forum sia cambiato e si faccia veramente fatica a non confondersi tra un topic e l'altro, visto che sono diventati tutti o un lamentarsi della gestione (l'abbiamo capito che non è più DD e che a tanti non sta simpatico Recchioni, ma non è ripetendolo mille volte qui dentro che si cambieranno le cose o lui diventerà più simpatico) o un deridere con battutine al limite del cringe... ad esempio il meme di Jones mi ha fatto morire, ma il 90% di queste battutine si potrebbero pure evitare, anche perchè visti da fuori poi diventiamo esattamente come ci descriva (erroneamente) Recchioni tempo fa, ossia "covo di haters"... all'epoca si sbagliava di grosso, ma la sua sta diventando una sempre più vera previsione e mi dispiace parecchio, proprio perchè ci sono un sacco di utenti che invece sono in grado di dare ottimi spunti di riflessione...
Walecs ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Walecs ha scritto:
"Non è vero che lancio il sasso e nascondo la mano, e per dimostrarlo adesso lancerò il sasso e nasconderò la mano"
basterebbe leggere, senza interpretare a caso... non sono così metatestuale come Recchioni...
Mi dispiace, ma io non faccio il decrittatore. Se non vuoi essere frainteso scrivi messaggi più chiari anziché continuare a fare il passivo aggressivo.
visto che pare essere l'unico termine che conosci, buon divertimento:
https://www.youtube.com/watch?v=o3aAw5Gkb3kfine del mega OTvisto che è passato il tempo necessario per far decantare la lettura dell'albo, ossia il tempo che mi serve per capire cosa mi è rimasto, confermo il giudizio precedente e anzi penso che l'albo sia anche meglio di quanto detto a caldo... si è un riciclo con un Dylan Dog (o chiamatelo come vi pare) molto più "sborone", ma allo stesso tempo anche molto più imperfetto e questo lo rende più simpatico e un pochino più umano... e anche il volerlo attualizzare non lo trovo così sbagliato... cioè Tex ad esempio è ambientato nel west, in quella precisa epoca storica, quindi rimane lì, ma DD è un fumetto che vuole essere ambientato sempre nel presente, con un personaggio che vive nel presente, che sia il presente 1980 o il presente 2020...