Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

#401 - L'alba nera
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 24 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 11 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 14 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 2:37 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Però su fb o altri social si possono venire a conoscere informazioni che interessano un po' tutti, direi che queste sarebbe un bene (per i curiosi) riportarle.

Certo, se si tratta di anteprime ben vengano. Mi riferivo naturalmente a post utili solo a generare flame e polemica, che di quella ce n'è già abbastanza senza doverla importare. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 2:38 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Nima83 ha scritto:
mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?

Suvvia :lol: è palese che l'ispettore si chiami Sherlock Holmes Bloch Dog ahahahaha. :mrgreen:

hai ragione, era talmente ovvio :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 3:18 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Comunque state sicuri che dal 407 Dylan sarà sbarbato e con Groucho al suo fianco.
E ci saranno un sacco di altri remake sbrodolati in minicicli.
sulla prima parte posso essere d'accordo, sulla seconda non ne sono così sicuro, metti un Ambrosini o un Chiaverotti a fare dei remake? mah...
E che ti lasci sfuggire Mana Cerace e Goblin?
Ma poi Ambrosini non fa già remake sempre della (sua) stessa storia? :mrgreen:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 3:55 pm 
Non connesso

Il revival, remake, remenkiafotte di Mana Cerace è stato già dichiarato ai 4 venti dal Rrobe, anche se non sono chiari i tempi di pubblicazione. Goblin rifatto alla bisogna, come Mana, si è già visto con pessimi risultati sul CF... ma si sa che quando "uno" vuole insistere c'è poco da fare davanti all'accanimento di onnipotenza. Quando dopo aver ucciso il padre Sclavi a colpi di machete, s'inscenerà una dipartita dello zio Claudio con una scheggia alla collottola , allora forse si sarà messo l'anima in pace :tc: :D

Cita:

Questa è un po' cattivella, però c'è da dire che ultimamente si è un po' affossato sul canovaccio delle identità ribaltabili, il non-tempo che (non) torna, i bambini abbandonati, etc.

ALOHA DA CONTE A VISCONTE?

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 3:59 pm 
Non connesso

Dariozak ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Dariozak ha scritto:
Dopo una prima lettura, sono abbastanza confuso. Più in negativo che in positivo. La storia è quella del primo storico numero, che tutti conosciamo, con qualche variante. I personaggi, tra vecchi e nuovi, sono rimescolati alla rinfusa. Gnaghi non può minimamente competere a livello di intrattenimento con Groucho, e questo lo sospettavano un pò tutti, per adesso ha mostrato la sua unica versatilità in un piccolo segmento action (ma veramente andrà sempre in giro con la pala?). La narrativa e la sceneggiatura, con un taglio più dinamico e immediato ma strutturata come saga, ricalca troppo altri prodotti fumettistici che non ho mai amato particolarmente. Parlando del nuovo Dylan, ahimè, per quanto sia presente uno sforzo di caratterizzarlo al meglio nella sua nuova veste, ci viene proposto in una maniera un pò troppo "preconfezionata": da questo primo nuovo numero sappiamo già chi è, chi era, che fa, che è alcolizzato, separato, e chi è suo padre...un pò troppo come biglietto da visita. Chi era Dylan Dog abbiamo imparato a scoprirlo e conoscere in almeno 200 numeri, un pò alla volta, le sue mille sfaccettature e i momenti salienti della sua vita. Qui mi sembra che ce lo vogliano presentare già come pacchetto completo, sembra quasi che sia una manovra per rendere più digeribile il boccone fin da subito. Abbiamo conosciuto, seguito e amato (magari a fasi alterne) il vecchio Dylan, sembra quasi che adesso ci servano questo nuovo personaggio con la pretesa che lo amiamo senza ancora neanche averlo conosciuto. Per me non funziona così. Conclusione? Ho la sgradevolissima sensazione di aver letto qualcosa di molto simile a una trasposizione, variata e comunque molto migliore, del famoso film del 2012..un Dylan Dog che Dylan Dog non è e con cui non ha nulla a che vedere. Personalmente ho un pò di curiosità nel vedere come evolverà, e soprattutto dove andranno a parare dopo questa miniserie, ma fin da ora mi rassegno ad aspettare l'Oldboy ogni quattro mesi.

Ma il Groucho che amiamo è stato assassinato dagli autori, che lo hanno reso patetico e fastidioso, trattato come un pezzente e allontanato come una mosca particolarmente molesta.
Credo che Gnaghi parlerà attraverso Dylan. Già a me piace questa assurdità, come mi piace Chewbacca che emette grugniti sempre uguali, ma sembra che pronunci il discorso dell'incoronazione.
Poi magari fra tre albi mi stufo, pronta a qualsiasi evenienza. Mi piace anche che partecipi all'azione, senza tentennare su pistole e indolenza cialtrona.

Sarà, ma a me quell'indolenza cialtrona piaceva. Forse la formula lancio della pistola e cazzeggio durante gli scontri era vecchia e abusata, ma non prescinderei mai da quell'ironia che li avvolgeva. All'obitorio, Dylan si dimostra un combattente fin troppo smaliziato e sicuro di se, con Gnaghi al seguito..la sequenza dell'uccisione degli zombi in serie, per quanto visivamente e tecnicamente bella, è una scena che fatico a digerire, da cinefumetto. Preferivo le risoluzioni pasticciate di coppia, o il Dylan che la spuntava sempre ma non senza difficoltà. Anche questa era l'anima di Dylan Dog. Gnaghi parlerà attraverso Dylan? Perfetto, visto che mi pare che il nuovo Dylan sia già un logorroico saccente e spocchioso, e di tutto avrebbe bisogno tranne che parlare anche per qualcun'altro.

A me sembrava più spocchioso e saccente prima, ne avevo la nausea.
Era il risultato di una personalità creata in laboratorio, da chimici diversi, che avevano una formula basata sugli ingredienti ma non sulle quantità da utilizzare degli stessi. Ne veniva fuori un'accozzaglia di atteggiamenti che stridevano l'uno con l'altro, non perché frutto di una personalità sfaccettata, ma perché scritti MALE.
Non lo nascondo, io ho odiato Dylan Dog, spesso e volentieri.
Il Dylan del 401 non mi è sembrato affatto saccente, ma autoironico; anche la logorrea aveva un fine divertente. Sei in una situazione drammatica, inizi a fare speculazioni retoriche o robe così, a me fa sorridere. E finalmente combatte, ma cos'è quel cincischiare? Indaghi sull'incubo e quando te lo trovi davanti sembri mia nonna col bastone e pensi alla non violenza e all'orrore metafisico di toccare un'arma (ma sparati!). Lo so che Sclavi lo ha scritto così e blablabla, ma vogliamo dirlo che ne hanno abusato?
Ora, ho perso il filo del discorso, però voglio ribadire che in questo albo è tutto, fuorché saccente. A me è sembrato evidente che volesse giocare facendo il bullo, ma anche riconoscendo le sue debolezze.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 4:26 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Comunque state sicuri che dal 407 Dylan sarà sbarbato e con Groucho al suo fianco.
E ci saranno un sacco di altri remake sbrodolati in minicicli.
sulla prima parte posso essere d'accordo, sulla seconda non ne sono così sicuro, metti un Ambrosini o un Chiaverotti a fare dei remake? mah...
E che ti lasci sfuggire Mana Cerace e Goblin?

che mana cerace torni son d'accordo, è tornato pure nel crossover con ML, ma non credo torni come remake...

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 5:49 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Diciamo le stesse cose, tranne il fatto che citi i pezzi scorporati dal resto del discorso per farmi affermare ciò che non ho detto per convenienza di bastiancontraresimo.

:roll: Anche qui sembra che estrapoli una frase senza comprendere il senso del resto... quando poi affermi tu stesso di non sapere [cito] "cosa succederà precisamente" ed insisti nell'affiancare quotazioni da rialzo/ribasso ad indovinare, manco fossimo a Milano in Borsa.

NON HO MAI PARLATO DI SUCCESSI/CALI DI VENDITE DELL'INEDITO a partire dal #401, che invece tu stai fischiettando come ritornello ad ogni mia replica. Sto sostenendo, e spero di ripeterlo per l'ultima volta,

Così virulenti siete sul forum? Ha proprio ragione Recchioni :mrgreen:

wolkoff ha scritto:
QUANDO FINALMENTE sarà messa in streaming questa fantasmagorica serie tv, sarà FISIOLOGICAMENTE PASSATO diverso tempo dalle meta-menate sulla meteora o dei remake, mentre in quelle situazioni si deve sfruttare l'incombenza di ciò che è fresco

Ma chi se la caga la meteora e le meta-menate!
Nessuno ha la sfera di cristallo e sa che tipo di riscontro potrebbe avere una miniserie TV, né come sarà articolata. Nessuno sa neppure cosa succederà da qui a 6 mesi con la mini cartacea. Per quanto ne sappiamo, ci potrebbe essere un team-up o uno scontro tra il Dylan tradizionale e quello barbuto. Anzi, nessuno sa nemmeno precisamente cosa stia succedendo adesso dietro le quinte. Quelle che ho sullo scopo della nuova direzione sono solo ipotesi, anche se mi sembra di averle ampiamente motivate..

wolkoff ha scritto:
se posso aggiungere una piccola sensazione da non addetto ai lavori, visto che ti piace tanto menzionare questo Dylan 666 senza manco averlo letto: in una (moooolto) ipotetica trasposizione video, sbrodolare il #1 in tre episodi, con l'equivalente di 63pp di sceneggiatura tutte inscatolate soltanto nella sequenza dell'obitorio, non mi pare una grande mossa

Ma chi ha mai detto che una potenziale serie TV seguirebbe punto per punto quello che succede nella miniserie di Recchioni. Anzi, ho detto proprio che molto probabilmente una serie TV medierà tra un Dylan più tradizionale e quello recchioniano, "pescando" dall'una e dall'altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 6:46 pm 
Non connesso

viewtopic.php?f=2&t=9709

Per discutere della serie tv usate il topic al link qui sopra.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 2:09 am 
Non connesso

Don't worry Sol, non mi azzardo a rispondere a costui, riprendendo parola per parola quello che ha scritto, perché tanto dice le stesse cose che penso io, ma per arrivarci ha bisogno prima di sostenere il contrario.
Ubi major... :roll:

bertuccia ha scritto:
Il Dylan del 401 non mi è sembrato affatto saccente, ma autoironico; anche la logorrea aveva un fine divertente. Sei in una situazione drammatica, inizi a fare speculazioni retoriche o robe così, a me fa sorridere. E finalmente combatte, ma cos'è quel cincischiare? Indaghi sull'incubo e quando te lo trovi davanti sembri mia nonna col bastone e pensi alla non violenza e all'orrore metafisico di toccare un'arma (ma sparati!). Lo so che Sclavi lo ha scritto così e blablabla, ma vogliamo dirlo che ne hanno abusato?

Se a te non è sembrato saccente, forse è proprio lì la cosa autoironica, in sé.
A me più che divertire, quella meta-logorrea da sventratore di topoi di "genere"... ha fatto venire un attacco di gonorrea lancinante :? .

Eppoi dove sta scritto - nel senso: quali edizioni possiedi? - che nei primi numeri il Dylan di Sclavi era ultrariflessivo e si faceva mille mindfuck metafisici prima di premere il grilletto? Figuriamoci quello più scazzato del Chiave... :roll:

Sono sempre più convinto che vi stiate bevendo le fregnacce del Sommo sui tempi da cambiare, i padri putativi da seppellire, i linguaggi che non si adeguano, la tecnologia incombente...

ALOHA FAMILY WARS
Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 8:07 am 
Non connesso

Sono immune da quelle fregnacce perché 1) non le leggo e cado regolarmente dal pero quando si tratta di anticipazioni, editoriali, premesse, anticipazioni 2) non lo reggo proprio e non lo leggerei nemmenon se mi interessasse. Inoltre i cambiamenti mi sono sgraditi a prescindere. Per quello che ho visto finora, sgraditi e inutili. Non so neanche quantificare il fastidio che mi ha dato la questione "Ghost" e tutto il carrozzone. Però sono capace di fare un reset totale e pensare che questo 401 mi sia piaciuto. Come se mi risvegliassi da un'amnesia. Magari dal tuo punto di vista è una lobotomia, ma voglio sperare di no!

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 10:17 am 
Non connesso

Semplice parere personale, albo da 7. Mi è piaciuto il nuovo stile di Dylan, e anche alcune battute. Per analizzare tutta la storia o almeno il primo reboot aspetto almeno di concludere tutti e 6 gli albi.
Comunque la storia è scivolata via bene, con ovviamente richiami mentali all'alba dei morti viventi, ma qui andiamo di frasi fatte :D

Storia 6 pieno
Disegni 8

Media 7

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 1:08 pm 
Non connesso

mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?

x come la vedo io, non sono padre e figlio... probabilmente Dylan si è rivolto a Bloch chiamandolo papà in modo affettuoso?/scherzoso?/canzonatorio? o chissà che altro, ma non credo che sia il padre effettivo...
magari il rrobe, dopo aver rimescolato un po' i rapporti tra i vari personaggi, ha voluto chiudere l'albo con una trollata finale, facendoci credere che siano padre e figlio quando in realtà non lo sono...
chissà, forse il 402 si apre con Bloch che invita Dylan a non prendersi troppa confidenza o rroba del genere, vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 1:24 pm 
Non connesso

Forse è inteso come l'usanza con cui negli stati uniti le ragazze chiamino i partner con cui hanno rapporti sessuali daddy, dad e così via.
Quindi Dylan non è effettivamente il figlio, ma la parte sessualmente passiva della coppia con Bloch.

Sto scherzando ovviamente eh, ma questo si che sarebbe osare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 3:08 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
Forse è inteso come l'usanza con cui negli stati uniti le ragazze chiamino i partner con cui hanno rapporti sessuali daddy, dad e così via.
Quindi Dylan non è effettivamente il figlio, ma la parte sessualmente passiva della coppia con Bloch.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 6:30 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]